nono, non puoi fare un paragone simile mettendo sullo stesso piano Renault che ci fa venire in mente prima la Twingo o la Scenic piuttosto che l'Espace ad una casa come Honda che rievoca ben altri precorsi sia di modelli che di personaggi alla quale sono legati.
Se la casa francese in F1 non raggiunge gli obiettivi sperati ha molto meno da perdere di Honda che da sempre il sol nominarla rievoca sport e prestazioni ed i fasti del passato.
Per Honda il non fornire a Mc Laren una meccanica competitiva e soprattutto affidabile è un po' come rovinarsi la reputazione.
Per questo secondo me Honda avendo in mano un mostro come questa CTR dovrebbe fare di tutto (ma proprio DITUTTO) per enfatizzarne le qualità, mica che devono essere gli altri (la stampa specializzata e la rete ) a divulgarne le prerogative ! Mi aspetterei da Honda un battage pubblicitario a tutto spiano e non questa (la solita !) mancanza di promozione. Mah...
Idem non puoi strumentalmente relegare il blasone sportivo ai risultati in F1 per una casa che ha fatto PRIMA quello che sappiamo (entrambi)... anche in F1.
Circa la mancata promozione della Type-R imho non è quello il problema ma l'
assenza in gamma di modelli pompatelli per i ragazzotti (GTI, GTD, 120d, 125d, A220, A250), che in Italy, si sa, sono RAGAZZOTTI NAFTARI.
L'ultima per loro è stata la 2.2 i-DTEC da 150cv prontamente ritirata... mai implementata (l'avevano già!) con step a 180cv e mai proposta con modifiche di assetto e kit (S-Line?) di accompagnamento e non.
Anche questo è mktg.... se il prodotto non l'hai hai poco da pubblicizzare.
Ora, con la 1.5 (perchè non 2.0!) compensano un pò... ma le testate devono enfatizzarne la parchezza sennò non venderà. E l'enfasi, si sa, viene riservata o ad auto italiane o ad auto tedeshe.
Aspettiamo la 1.6 i-DTEC pompatella (imho non ci sarà) e ....perchè non 2.2!!!