agricolo
0
a me quelli che si dimenticano di farsi l'autoscontrino ricordano molto quelli che non mettono le cinture perchè dovevano fare solo 100 metri ,e e poi se quello è un povero cristo allora invece il negoziante che si ricorda e lo fa dovrebbe essere in odore di santità?
cmq la mia era solo una personale considerazione, non voglio deviare dal tema del topic
Paolo, forse non mi sono spiegato: il discorso dell'autoscontrino in sè ci può anche stare (ma anche no, vista l'esiguità dell'incidenza di un panino o di una messa in piega ad uso personale sul fatturato dell'impresa). Quello che non ci sta assolutamente è che la stessa solerzia non viene applicata quando le stesse violazioni, elevate all'ennesima potenza, le commettono sistematicamente le solite "categorie protette". Per dirne una, a Genova hanno appioppato una multa di 10.000 (DIECIMILA) euro a uno studente per aver fatto la pipì in un vicolo, ridotta (bontà loro) a un terzo, ma sono sempre 3.333 cocuzze. Bene, giusto, benissimo. Però, in cambio, voglio vedere lo stesso rigore applicato a tutte le solite "risorse" che pis***no e ca**no dappertutto senza che nessuno si azzardi manco a guardarli storto. Per non parlare della "tassa sull'ombra" applicata alle insegne dei bar quando ci sono ettari di letamai abitati denominati "campi nomadi" dove di legale non c'è neanche un granello di sabbia, perchè se non è lercio è rubato. Non so tu, ma io di queste cose ne ho le palle gonfie come l'Hindenburg.