Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

malfunzionamento navigatore mercedes

malfunzionamento navigatore mercedes - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Roby 14

    Roby 14

    Iscritto:
    1487950992
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    3
    Buonasera a tutti, mi chiamo Roberto, sono possessore di una mercedes classe a200d sport. da circa sette mesi. Ho riscontrato che il navigatore , quando emette messaggi vocali, il volume della radio non si attenua , bensì i due volumi si percepiscono alla stessa intensità, causando una cattiva percezione dei messaggi vocali del navigatore.nono stante ,come da indicazione mercedes di inserire nel menù navi ,la riduzione audio. Da un riscontro con altri utenti mercedes , pare che tale difetto è esteso a tutta la gamma dei modelli mercedes , attualmente in commercio.Segnalato il problema in casa mercedes, mi viene detto che da diagnosi eseguita non esiste nessuna anomalia in merito alla situazione e quindi di essere questo il tipo di funzionamento.In via informale il tecnico asseriva che tale funzionamento è un difetto. Essendo un operatore nel settore informatico, in tutta onestà penso che il problema andrebbe risolto con una semplice aggiunta di una pach nel firmware esistente, atta a modificare tale inconveniente.
    Saluto cordialmente Roberto Caputo
     
    A massimo amg piace questo elemento.
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.274
    Piaciuto:
    9.301
    E' la prima volta che sento una cosa del genere....:confused:
    E di navigatori ne ho avuti
     
  3. Roby 14

    Roby 14

    Iscritto:
    1487950992
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    3
    Ciao Arizona, Buonasera non capisco dalla Tua risposta se sei meravigliato dalla cosa perchè assrda o incredulo di quello che ho detto? Sei possessore di Mercedes?
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.274
    Piaciuto:
    9.301
    Piu' che altro stupito, riguardo una assurdita' del genere.
    Rinforzata dal fatto di essere al quinto navigatore* e non averla mai riscontrata in nessuno.

    *Nessuno di questi su MB
     
  5. Roby 14

    Roby 14

    Iscritto:
    1487950992
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    3
    infatti pare essere solo un problema mb, altri marchi il volume si abbassa del tutto e penso che Tu me ne dia atto.
     
  6. massimo amg

    massimo amg

    Iscritto:
    1487954612
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    3
    buona sera roby mi chiamo massimo sono un neo possessore di mercedes e350 coupe amg sport edition, riscontro lo stesso problema sul mio navy, sono circa due mesi in contatto con mb italia che mi sta portando all'esasperazione in quanto prima hanno ammesso il difetto invitandomi a portare l'auto in concessionaria. la concessionaria piu' volte interessata mi dice che dalla diagnosi dell'elettronica non risulta alcuna anomalia, ma il sistema come tu precedentemente detto, non funziona l'abbattimento del volume della radio allorquando il navigatore da indicazioni vocali facendo si che i due volumi audio si mixano rendendo incomprensibile le indicazioni del navy. Anche a me informalmente la concessionaria mi dice che è un difetto. Richiamo mercedes italia che in primis aveva ammesso l'anomalia poi ha negato dicendo che il sisterma è stato progettato così, ma che utilità puo avere ascoltare indicazioni di guida ( importantissime) con la musica?. Dopo il danno anche la beffa, pensa che sono stato chiamato questa mattina da mercedes italia che mi diceva che interpellata la concessionaria la stessa riferiva che in diagnosi non risultavano errori, però mi invitava A RECARMI PRESSO ALTRA CONCESSIONARIA. MI DOMANDO MA ALLORA LORO HANNO CONCESSIONARIE DI SERIE A E COMNCESSIONARIE DI SERIE B? . GRAZIE SPERO CHE QUESTA COSA POSSA DESTARE ATTENZIONE DA PARTE DI ALTRI POSSESSORI DI AUTO MERCEDES
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2017
  7. Roby 14

    Roby 14

    Iscritto:
    1487950992
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    3
    Ciao Massimo, vedo con mio sommo piacere, che non sono il solo a lamentarmi del funzionamento del navi mercedes e la cosa più triste pare non ci siano soluzioni a breve in programma x mb. Rapportando il difetto ad altri marchi la cosa funziona in maniera diversa, in pratica il volume si abbassa del tutto come giusto che sia
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.274
    Piaciuto:
    9.301

    Certo....Riguardo il telefono, almeno quello?
     
  9. massimo amg

    massimo amg

    Iscritto:
    1487954612
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    3
    Eì' solo questione di voler risolvere, ho parlato con un ingegnere informatico che mi dice che nel programma esiste la riduzione automatica del volume della radio ma vi è presenza di un bug. Io non capisco di informatica ma in modo mnaccheronico l'ingegnere mi ha riferito che mancano il file che completa la funzione dell'abbattimento del volume radio in presenza delle indicazioni vocali del navy.Per le altre auto ti posso garantire venendo da esperienza AUDI A6 il volume si abbatteva a zero in presenza di indicazioni del navy. Allora, se hanno voluto fare LA MANDRAKATA per diffedrenziarsi dalle altre case, hanno fattol un MANDRA...KAGATA. La cosa grave è quella che un marchio come MERCEDES neghi l'evidenza con mezzi stupidi e puerili. Spero che questa discussione possa sensibilizzare altri possessori di mercedes, tra l'altro ho fatto una verifica il problema sussiste su tutti i modelli.Credimi AUDI è 3 scalini su alla Mercedes, dispiace dirlo ed ammetterlo perchè l'auto esteticamente mi piace però è insopportabile che un navy che ti viene fatto pagare un botto, sia al di sotto di un navy presente in una Fiat Panda, ovviamente con tutto il rispetto per FIAT. Vorrei taNTO che questa nostra dissertazione in oggetto venga considerata da parte della brillante rivista quattro ruote come argomento da pubblicare.
    Buona serata se hai altre informazioni utili fammi sapere
     
    A alecad piace questo elemento.
  10. Roby 14

    Roby 14

    Iscritto:
    1487950992
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    3
    Certo con ii telefono funziona , sarebbe stato assudo
     
  11. massimo amg

    massimo amg

    Iscritto:
    1487954612
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    3
    caro arizona rispondo che per il telefono per i comandi vocali delle funzioni auto caso strano il volume si abbatte a zero. Ma la mia discussione è improntata sul modo di gestire la cosa da parte dui MB ITALIA:
     
    A alecad e Roby 14 piace questo messaggio.
  12. Roby 14

    Roby 14

    Iscritto:
    1487950992
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    3
    Argomento trattato non degno di un marchio prestigioso come mercedes benz
     
    A alecad piace questo elemento.
  13. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.055
    Ma inserendo il navigatore non si esclude completamente la radio? Mi pare "strano" voler ascoltare musica, continuamente interrotta da: fra 50 metri girare a destra e prendere la prima uscita.
     
  14. Roby 14

    Roby 14

    Iscritto:
    1487950992
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    3
    Ciao Ripeps53 ,inserire un percorso sul navigatore non significa precludersi l'ascolto della radio ,non trovi.La regola è che quando il navigatore da indicazioni vocali la radio deve andare in muting come quando suona il telefono o qualche avviso spia ,come succede nella stragrande maggioranza di altri marchi
     
    A massimo amg piace questo elemento.
  15. massimo amg

    massimo amg

    Iscritto:
    1487954612
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    3
    rispondo a ripeps 53, ma hai mai avuto un auto con il navigatore o tecnicamente detto GPS? LEGGI BENE QUELLO CHE ABBIAMO SCRITTO IO E L'AMICO ROBY, POI CI RENDERAI FELICE DI UNA TUA RISOLUZIONE AL NOSTRO PROBLEMA
     

Condividi questa Pagina