Ragazzone
Complimenti![]()
quando sono in moto perdo un pó di anni
Ragazzone
Complimenti![]()
Non è per fare il guasta feste o perchè va di moda essere contro tendenza ma...a me non piace molto![]()
E ti credo che poi non ti interessa l'auto sportiva, hai già la motobmw R1200R compatta, baricentro basso, agile.
E ti credo che poi non ti interessa l'auto sportiva, hai già la moto.
Se non l'avessi acquisteresti un'auto da 800 CV![]()
... i pianali oramai sono tutti modulari.per restare IT nel confronto tra prodotti già "ammortizzati" e di "nuovo sviluppo":
Fiat Punto ha "passo" cm. 251 (fonte QR),
Tipo (4P, 5P e SW) cm. 264
se è lo stesso pianale, è stato quantomeno modificato;
inoltre Tipo (prodotta in Turchia) deve mettere in conto l'ammortamento del nuovo impianto
tanto per dire, in base alla convenzione per professionisti, acquistando Punto si ottiene sconto 30% (sul listino artificialmente tenuto alto), per Tipo 17%
BMW X3 è sicuramente una buona auto (meccanicamente vera x drive), però progetto datato, linea datata, costi ampiamente ammortizzati, sconto ottenibile...elevato;
da un punto di vista commerciale, non è (non mi sembra essere) concorrente di Stelvio
Concordo con il tuo ragionamento, ma il problema di FCA e' che ha proprio bisogno di soldi cash per poter proseguire i progetti di sviluppo del marchio Alfa e del gruppo (con Giulia SW bocciata per mancanza di soldi, Punto non rinnovata per mancanza di soldi, Lancia chiusa x mancanza di soldi etc.etc.).Non devi fare i soldi subito: e' un errore pensare come un ragioniere da partita doppia...
Diventare Premium e' un investimento che puo' anche essere negativo all' inizio.
Scendere ( oltre un pelino fisiologico )
sotto la Triade o per prezzi bassi o sconti monstre puo'
" uccidere " il bel pargolo dal grande avvenire ancora in fasce.
Poi, scannatevi oggi la gallina.....Chevvvvvedevodadi'
In veritá , non si vogliono moderare i prezzi ma scegliere il prezzo che vorresti pagare e cosa vuoi avere in una macchina. Quindi, si vuole piu scelta, e non costrinzione. Vedi Giulia: Sarebbe bastato che offrisssero la 136 CV ed il prezzo 31-32 K avrebbe avuto un impatto piu amichevole e simpatico. Poi magari freghi la 1000E con qualche optional alla tedesca che sono capaci di farti pagare pure l accendi sigaretteInfatti non c'e' scritto
" si dice "
ma
" si parla ", con questo riportando spaginate di giornali del settore di mezza Europa....
Per cui poi, dovete spiegarmi perche' in tanti volete moderare i prezzi
Mercedes usa gli interni in tessuto e pelle sintetica per le versioni più ricche da quasi 15 anni.Room Alfa è ovviamente...di parte (e lo scrive uno che è rimasto così...impressionato dall'handling e dalla linea, che ha ordinato una Giulia 210cv Q4).
se non ci sono...errori nella scheda tecnica (divulgata proprio da FCA) Stelvio business esce con volante in pelle sintetica; stelvio super con interni in tessuto e pelle SINTETICA!
nessuno vuole vietare di presentare una 280 o 510 Cv, ma il contorno ci vuole. Che loro hanno una strategia ,l'abbiamo capita tutti ma, chi paga le conseguenze dei ritardi sulle consegne? nonostante la macchina si puo prenotare , si rischia che prima di giugno nessuno l'avrá. Fa parte della strategia anche questo?Io dico che i ritardi sono da accollare alle poche prenotazioni (Se il ritardo ci sará) cosi come é successo con la Giulia.Secondo me stanno lanciando le versioni più potenti e prestigiose seguendo una precisa strategia di promozione e riposizionamento del marchio (leggi: "Alfa=sportività e prestazioni eccellenti").
Non credo sia un'idea sbagliata, anzi. Di certo è qualcosa che ti porta a non fare i numeri subito, questo è evidente.
Conosco personalmente il responsabile del product marketing di Alfa ed è tutt'altro che uno sprovveduto (ha fatto un grande lavoro in Ducati negli anni scorsi), non posso pensare che sia una scelta casuale.
In sintesi ora cercano di far venire l'acquolina in bocca, le versioni più accessibili arriveranno comunque.
Certo è un peccato perdere in prima battuta una platea di potenziali nuovi o ex clienti, ma per forza di cose in AR cercano di impostare una strategia di medio termine.
Evidentemente va bene solo se questo tipo di suv la fa Porsche, vero?personalmente non me ne importa nulla se avrá fortuna o meno, ma un suv deve avere una caratteristica importantissima: luce ben importante fra ruota e passaruota altrimenti puoi suvvare solo in autostrada, ergo quello si definisce berlina.
poi........
No, la X1 è una Min Countrymananche la x1 é una serie 3 rialzata.....ecc ecc...
Dimentichi il pianale: skoda e seat sono semplici golf.C'è un modello che qui in Italia non viene importato da 350 CV (6 cilindri 3000cc).
La kodiaq della Skoda mi sembra ci sia invece un modello da 190 CV.
Sono due cose completamente diverse.La versione quadrifoglio della tiguan si chiama Porsche. Da indiscrezioni sembra che Porsche stia studiando una versione del macan con motore 4.8 turbo da 570 Cv
arizona77 - 15 ore fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa