Me lo auguro vivamente.
...... ma il listino parte da 50.800€ !!!
A questa cifra non penso che ci sara' la fila fuori dalle concessionarie.
L'abbiamo gia' fatto questo discorso.I sogni di gloria si realezzeranno ( in casa Alfa ) se vendera' caro e cosi' potra' autofinanziarsi per l' ampiamento di quella gamma tanta sbandierata con la quale raggiungere i famosi 400.000 pezzi dell' obiettivo.
Altrimenti addio sogni ( di gloria )
Io rispondevo a chi diceva che diventera' una best seller.Sì, ma sono a listino per ora le versioni "ricche"; credo che quando usciranno le benzina da 200 cv e le td da 180 (non so se uscirà anche la versione da 15o cv) credo che con gli allestimenti base il prezzo non si discosterà molto dai 40.000 euro.
Ti tenta?![]()
per ora no, non devo cambiare auto ( sto sspettando la moto nuova) cmq questa é la versione first edition da 280 cv quindi molto sportiva per cui gli interni seppur ben fatti non sono de luxe, all'altezza di un Audi...bisognerebbe vedere la versione meno sportiva ed un pó piú elegante. Ció detto sono molto curati, niente fuori posto. E plastiche morbide sul cruscotto.
Va detto che c'era talmente tanta gente ( c'era anche l'inaugurazione della nuova conce AR) che non posso dire di averla vista con calma.
Comunque fuori la conce c'erano le Jeep e sono rimasto sorpreso dagli interni., veramente belli. Forse opterei per una di queste visti gli interni. A me della eccessiva sportivitá mi importa poco.
In ogni caso alla AR hanno fatto veramente un gran lavoro.
Giovà che moto hai acquistato?
bmw R1200R compatta, baricentro basso, agile.
non lo dice la Room, ma chi ne sta facendo le prove che almeno lo fa credere...
L'abbiamo gia' fatto questo discorso.
Vendere a prezzi alti per guadagnare di piu' sul singolo pezzo ma con vendite minori non e' detto che sia meglio di vendere con un guadagno minore ma con vendite molto maggiori.
Fca ha investito 2,5 miliardi x Giulia e Stelvio (che dovrebbero quasi 200.000 auto/anno a livello mondiale), e vista la situazione di cassa del gruppo avranno necessita' di far cassa con una certa velocita' altrimenti il Suv grande e la berlina segmento E potrebbero slittare ulteriormente.
40.000 auto del valore medio di 55.000€ con un guadagno netto di
5.000€ a pezzo valgono un incasso di 2,2 miliardi con un utile di 200 milioni.
60.000 auto del valore medio di 46.000€ con un guadagno netto di 4.000€ a pezzo valgono un incasso di 2,7 miliardi con un utile di 240 milioni.
Come si vede da questo esempio (considerando anche che maggiore produzione significa costi minori x auto) nel secondo caso si recuperano 500 milioni in piu' in cassa oltretutto con un utile maggiore del 20%.
P.S: i sono numeri inventati da me per rendere l'idea
per restare IT nel confronto tra prodotti già "ammortizzati" e di "nuovo sviluppo":Punto e Tipo hanno lo stesso pianale.
La X3 altro non e' che una serie 3 rialzata (come Giulia e Stelvio). Certo non e' freschissima. Ma rimane un'ottima auto.
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa