Salve a tutti, oggi ho visionato una Rapid SB Design Edition diesel. Il preventivo si aggira intorno ai 14000 €.
Volevo sapere se qualcuno ce l'ha e quale opinione si è fatto.
Sono un po' titubante per i costi di gestione e l'affidabilità.
Grazie per l'aiuto.
Benvenuto.
A me la Rapid piace tantissimo: la trovo intelligente e valida sia estaticamente che dal punto di vista della funzionalità.
Non ne vedi molte in giro perchè in Italia non è molto capita, ma sono certo che se avesse sul cofano e sul baule il marchio VW o Audi o Peugeot...le vendite sarebbero n volte tanto.
Ma questo poco importa credo, perchè penso che uno debba scegliere l'auto in base ai propri gusti e al proprio fabbisogno.
Il prezzo è molto vantaggioso e dal punto di vista economico direi che varrebbe la firma immediata...
Non so bene cosa ti turbi, nel senso che una volta VW era segno di affidabilità mentre tu in realtà hai dubbi su questo. Sinceramente non so cosa tu abbia sentito, ma a parte problematiche legate ai motori VW di qualche anno fa, come ad esempio i benzina TSI 1.2 e 1.4 che davano problemi alla catena (fino al 2013/2014 se non ricordo male), e i 2.0 diesel da 170 cv o da 150 cv a cui saltavano gli iniettori per una partita difettosa di Siemens (eccomi presente!!!
Detto questo e passando alle manutenzioni, penso che ormai tutti i marchi hanno accentuato i costi di tagliandi e manutenzioni. Se scontano le auto, da qualche altra parte devono pur tirare su denaro. Non è giusto e secondo me sono esagerati, ma Skoda, rispetto ad altri marchi, è comunque leggermente più costosa e questo è vero. Non intendo certo verso Audi e VW, che sono comunque più costosi, ma magari rispetto a Peugeot, o Renault o Fiat probabilmente qualcosa di differenza c'è. E' anche vero che stiamo parlando comunque di un tagliando che farai probabilmente una volta all'anno.
Facci sapere...