Brumista
0
E lo dici a me!
"Se è per quello c'è anche chi fa il risotto solo con acqua calda...!!!!"
Ho inteso lessare dal tuo commento... ma forse volevi dire "acqua calda al posto del brodo".![]()
Infatti.... Pensavo fosse chiaro....
E lo dici a me!
"Se è per quello c'è anche chi fa il risotto solo con acqua calda...!!!!"
Ho inteso lessare dal tuo commento... ma forse volevi dire "acqua calda al posto del brodo".![]()
In Italia abbiamo due case (DR e FCA) e in tutto, contando solo i modelli "per tutti" (quindi escluse Ferrari, Lamborghini e piccola serie) forse una trentina di modelli, che ben figurano, se non sono i primi, nelle varie categorie di vendita per segmento. Solo all'estero hanno difficoltà, ma credo sia parecchio influente la scarsa presenza e organizzazione delle varie Reti di vendita e assistenza.....Che poi non e' neanche vero:
FCA con 13 modelli ha il 30% del mercato nazionale
Ognuna delle Triadesche, da sola ne ha almeno il doppio a listino.
Cosa pretendere
Era un'analisi grossolana, come ho scritto, quindi mi sono lasciato un pò prendere la manoTrentina Ale?
Panda
Punto
Tipo x 3
124
500
500x
500l
1 Lancia
3 Alfa
A me fan 13
( con Dr trascurabile )
Tipo il famoso Pasquale Ametrano solo che andava a votare...Per Amineo 61
Non e' una vera e propria tesi, ma piu' che altro una statistica che, ovvio, lascia anch' essa il tempo che trova.
E' basata, un po' tipo exit poll,sul fatto che tutte le volte che ho avuto a che fare con auto Italiane targate D o anche CH, su c' erano Italiani rientrati per le vacanze
![]()
Era un'analisi grossolana, come ho scritto, quindi mi sono lasciato un pò prendere la mano
Ho incluso anche Jeep, ma l'errore sul conteggio totale non cambia granchè, anche se la Renegade è seconda nel suo segmento dopo la 500x.
Il 30% con così pochi modelli, dei quali alcuni ormai anziani, è un risultato più che soddisfacente, per me.
Allo stesso modo, paghiamo il prezzo di un'Alfa, per usare i tuoi termini, due Fiat vestite a festa (MiTo e Giulietta), e il prezzo di una Lancia, una Panda a passo lungo.Non so, potrebbe essere roseo se continiamo a pagare il prezzo di una Mercedes una Dacia Dieselò a trazione anteriore con degli interni curati un po' meglio, o pagare il prezzo di un'Audi una Skoda vestita a festa col motore tarocco.
Questa la trovo una generalizzazione imbarazzante... che mi fa intuire, appunto, il perchè qualsiasi cosa venga partorita con un logo della triade tedesca diventi iconico per l'utente generalista, o disinformato.... le giapponesi poi non entrano proprio nella lotta con quella estetica poco interessante che hanno ..
Sei sicuro che la base della Giulietta sia la stessa della Bravo?Allo stesso modo, paghiamo il prezzo di un'Alfa, per usare i tuoi termini, due Fiat vestite a festa (MiTo e Giulietta), e il prezzo di una Lancia, una Panda a passo lungo.
Ne convieni?
La 500 è apprezzata anche in USA credo.In Italia abbiamo due case (DR e FCA) e in tutto, contando solo i modelli "per tutti" (quindi escluse Ferrari, Lamborghini e piccola serie) forse una trentina di modelli, che ben figurano, se non sono i primi, nelle varie categorie di vendita per segmento. Solo all'estero hanno difficoltà, ma credo sia parecchio influente la scarsa presenza e organizzazione delle varie Reti di vendita e assistenza.
è il nostro Paese a mandare avanti la produzione della Punto, che oltralpe ha numeri di vendita quasi da fuoriserie (il che non è buona cosa, per una segmento B).
Credo basti questa piccola e grossolana analisi dei numeri per mandare all'aria certe teorie nazionaliste dell'ultima ora.
Anche perchè cozzano con il successo di alcuni modelli all'estero, vedasi Panda e 500, molto apprezzate proprio (incredibile!) in Germania.
L'ho scritto? Non mi pare.Sei sicuro che la base della Giulietta sia la stessa della Bravo?
Sì, la 500 è apprezzata anche negli USA, confermo.La 500 è apprezzata anche in USA credo.
Così come credo che Giulietta là sia misconosciuta e inadatta motoristicamente e come mktg come, che so... Civic da noi...ergo, fosse meglio presentata in USA, sarebbe ben apprezzata da quello che io considero il mercato mondiale di riferimento.
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa