Vero costa troppo perché non ha l'immagine (chiamiamola blasone che va di moda...) di una supercar europea e per questo sarà pesantemente snobbata da chi puô permettersi di spendere 200'000 Euro (e oltre) per un'auto, per conto mio farà la fine della progenitrice che è stata apprezzata e valorizzata unicamente dai tifosi Honda e non certo da chi al tempo viaggiava in Ferrari, Lamborghini, Maserati, Porche e compagnia.... ciò non toglie che anche a me piace non solo esteticamente, intendiamoci... neh ?
Ma la comprerei solamente dopo aver posteggiato in garage qualcuna di delle meraviglie che ho citato prima.
C'è chi ha bisogno di ostentare a tutto il mondo il suo status di persona agiata, e anche chi, da ricco, acquista ciò che più gli piace per puro piacere personale ed individuale, non sentendo il bisogno di possedere uno status symbol riconoscibile da tutti.
Forse il vero lusso è proprio questo, essere cosí sicuri dei propri mezzi e del proprio gusto da poter battere strade meno praticate (e costose) senza alcun problema, anzi con un sottile piacere di esclusivitá.
Posso farti una domanda? Per le polemiche ho visto chiudere un post a cui partecipavo e non sono riuscito a replicare. Dalle tue parole mi pare che appaia spesso un malcelato astio nei confronti di Honda : "auto che fará la fine della progenitrice" addirittura "pesantemente snobbata" (cosa non assolutamente vera, lo sa chiunque conosca un minimo di storia delle supercar), "valorizzata unicamente dai tifosi Honda"...
Io non voglio certo sostituirmi ai moderatori, ma come si fa a mantenere un dialogo sereno e costruttivo sul forum quando si interviene in questi termini? A me sembra un intervento inutilmente polemico, perché va bene non lodare e fare il tifo e basta, ma non si può scrivere su un forum che la NSX sia stata un'auto snobbata o amata solo dai "tifosi", perché tutti sanno che non é cosí per la più significativa supercar giapponese, anche i ragazzi che ci giocano alla Playstation. Anche Chris Harris, fra l'altro. Non sarebbe meglio esprimere le proprie opinioni in maniera un po' più gentile e veritiera verso gli altri e le loro passioni, magari non bollandoli come tifosi? Penso che tutto il forum ne guadagnerebbe, anche perché non vorrei che chiudessero anche questo thread.