come quello che provi tu impugnando la leva del cambio agitandola forsennatamente... che goduria cambiare le marce [pensi tu...] mi pare quasi di partecipare ad una prova cronometrata [pensi tu...] e poi fai mente locale e ti accorgi stai semplicemente andando in ufficio.Un eccitamento quasi Lapiano!
vero, chiamiamola come più ci piace ma resta sempre una piccola vettura principalmente da città, se poi per una ragione o per l'altra deve diventare l'unica auto di casa nessun problema: quando ero bambino mio padre aveva la Topolino C giardinetta e nient'altro, perciò...Jazz è una tuttofare più che un'utilitaria e, vista l'età media piuttosto elevata della clientela, risulta spesso la prima ed unica auto di casa.
Io quando vado in ufficio talvolta faccio le strade basse per evitare centri abitati e mi piace guidare, cambiando anche manualmente perché no.come quello che provi tu impugnando la leva del cambio agitandola forsennatamente... che goduria cambiare le marce [pensi tu...] mi pare quasi di partecipare ad una prova cronometrata [pensi tu...] e poi fai mente locale e ti accorgi stai semplicemente andando in ufficio.
Peccato che i giri che salgono, il motore che urla, le gomme che stridono incurva... erano solo parte di una bella illusione.
Che bello cambiare le marce...
Travisare è il tuo mestiere?Mi pare che sia altro qui a non risultare digeribile... Guai mai a criticare una caratteristica di una Honda: ora un motore fiacchetto ai bassi diventa un pregio per chi vuol divertirsi più che con una Huracan... maperfavore.
I turbo son stati fatti per un discorso di emissioni, perchè per aver un determinato range di coppia/potenza risultavano migliori degli aspirati. Nel 2013, anno del debutto di questa Jazz, di turbo negli scaffali Honda non ce n'erano quindi hanno continuato a mettere degli aspirati; d'ora in poi le cose potrebbero cambiare, molto dipenderà dai prossimi cicli RDE che soppianteranno il NEDC.
Ricordo la Jazz aspirata iVTEC di mia sorellaTravisare è il tuo mestiere?
La cosa paradossale è che un forum fatto per discutere su pregi e difetti di un marchio venga okkupato dai sostenitori che ritengono doveroso difenderlo...Voglio difendere (in room Honda peraltro, e questo è paradossale) una caratteristica di erogazione che se saputa gestire ha il suo perchè...
Guarda che peggiori la situazione, stai mistificando le mie affermazioni.Ricordo la Jazz aspirata iVTEC di mia sorella
...ancor più mi dava gusto una volta abituato perché ero piacevolmente costretto a cercare in alto il motore.
A casa mia c'è poco da travisare; si va a cercare in alto un motore perchè in basso non ce n'è. . E' quello che si sta dicendo da mesi... Piace guidare così? Benissimo, ma non dev'essere scontato che chi prende una Honda debba per forza gradire questo modo di guidare e faccia perciò notare la questione, osservando come altri costruttori in quest'ambito facciano ben meglio. Peraltro l'esistenza del "caso"
è certificata direttamente da Honda stessa, che ha iniziato a sostituire gli aspirati vecchia maniera con dei turbo che mostrano un'erogazione abbastanza distante dalle passate generazioni di motori, con meno allungo ma con più schiena ai bassi.
ho guidato una Lamborghini Huràcan... ebbene, mi divertirei più con una Jazz col cambio manuale che con quella in modalità automatica.
Anche qui non vedo cosa ci sia di travisabile, la frase è perfettamente chiara nella sintassi e nel contesto. Capisco il de-gustibus, ma frasi del genere lasciano solo pensare ad una disperata ricerca di qualche motivazione per non dover ammettere l'evidenza. Io sarò anche strano ma tra una segmento B con 1cv per 11kg da muovere ed una supersportiva con 1 cv che deve muoverne 2,5 beh ho pochi dubbi su cosa ritenere più divertente.
La cosa paradossale è che un forum fatto per discutere su pregi e difetti di un marchio venga okkupato dai sostenitori che ritengono doveroso difenderlo...
Fortunatamente scripta manent e son a disposizione di tutti per la consultazione. Anche negli altri post dove aggiungi se è il motore che conosco devi abituarti ad usare il cambio se vuoi che spinga e vedrai che rimarrai sorpreso.Guarda che peggiori la situazione, stai mistificando le mie affermazioni.
sto scuotendo la testa sconsolato...Fortunatamente scripta manent e son a disposizione di tutti per la consultazione. Anche negli altri post dove aggiungi se è il motore che conosco devi abituarti ad usare il cambio se vuoi che spinga e vedrai che rimarrai sorpreso.
Ovvero: devi usare il cambio per tenerlo su di giri che sennò ti attacchi al tram.
Più chiaro di così...
Se sono a disposizione di tutti per la "consultazione" perchè prendi quello che ti fa comodo e senti il bisogno di interpretarlo a modo tuo?Fortunatamente scripta manent e son a disposizione di tutti per la consultazione. Anche negli altri post dove aggiungi se è il motore che conosco devi abituarti ad usare il cambio se vuoi che spinga e vedrai che rimarrai sorpreso.
Ovvero: devi usare il cambio per tenerlo su di giri che sennò ti attacchi al tram.
Più chiaro di così...
Dipende da cosa intendi per "guidabilità"... l'impotenza del cambio può portare a definire "massima guidabilità" un piccolo TDI con viagra automatico.Lo vedrei bene in due versioni, 100 e 130cv con rispettivamente 170 e 200nm di coppia... La prima che sostituisca il 1.3 aspirato, la seconda che muova una Sport.
Ad ora, i commenti su 1.0 e 1.5 e 2.0 parlano di erogazioni ben diverse da quanto offerto dagli aspirati, del resto con un turbo piazzato appena fuori dallo scarico è difficile salire di giri senza sacrificare la guidabilità.
ma non è vero! Il Cr-v i-Vtec ha 150cv mentre Accord (stesso motore) 156... anche i 2,2 a gasolio erano disponibili sia con 140 (150 i-dtec) che con 180 cv (Type S) perciò anche qui sei in errore amico mio ! Honda ha fatto e farà come gli altri, anche secondo me sarebbe una buona idea proporre in due versioni i nuovi TB, una per la versione "normale" e l'altra con quel pizzico di allungo in più denominata magari come da tradizione Type S.Dipende da cosa intendi per "guidabilità"... l'impotenza del cambio può portare a definire "massima guidabilità" un piccolo TDI con viagra automatico.
Se il 1.0 avrà 127 cv e 200 Nm di coppia credo resti così... non ho mai visto un motore Honda declinato in più step recentemente.
http://paultan.org/2015/11/07/drive...sions-via-a-euro-civic-hatch-and-jade-rs-mpv/
FAUST50 - 1 mese fa
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quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa