<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> GARANZIA SU AUTO USATA A GPL: il gpl è coperto dalla garanzia? | Page 4 | Il Forum di Quattroruote

GARANZIA SU AUTO USATA A GPL: il gpl è coperto dalla garanzia?

Secondo me, l'auto ha più chilometri di quelli che segna.
Inoltre, questo venditore ha venduto una macchina guasta, ovvero con un grosso difetto funzionale, direttamente collegato al motore ... quindi non da poco.
Sarebbe da far fare una perizia e con quella, rivolgersi ad un avvocato.
 
salve amici, grazie a tutti per le risposte.

vi aggiorno sulla situazione: il gpl ora va bene.
peccato che si è rotto l'alternatore...

ovviamente la macchina non è marciante,
ovviamente sto perdendo occasioni di lavoro (tra le altre cose faccio assistenza a domicilio),
ed ovviamente il concessionario ha cominciato a mettere le mani avanti dicendo che l'alternatore "forse" non sarebbe in garanzia.

mi aspetto un'altra proposta della serie: 300 e per l'alternatore, 150 e a metà.

cosa consigliate a sto giro ragazzi?
 
l'alternatore a quei km li può benissimo decidere di andare in pensione, fa' un giro su ebay, 300€ mi sembrano troppi, poi c'è sempre il demolitore, anche se un alternatore vedi se funziona solo una volta montato. In ultimo: io da quello li dove hai preso la macchina non andrei più, ora stà cercando di stufarti tirandola lunga e anche il discorso avvocato lo vedo male, rischi di spendere anche nella causa e risolvere niente... e il riscaldamento?
 
l'alternatore non rientra nella garanzia però, albert? il concessionario mi ha garantito l'auto per 1 anno, ad esclusione delle parti che si usurano (es. pasticche). l'alternatore credo proprio che rientri nella garanzia.

altrimenti avrei comprato da un privato, magari spendendo di meno, non pretendo così nessuna garanzia.

dico male albert?
 
guarda, io di queste cose ne capisco poco, però penso che non si può credere: o è si o è no, quindi dovresti farti dare questa assicurazione o garanzia che dir si voglia e capire se l'alternatore rientra o no, così come la grana del gpl e il riscaldamento, poi quando si è sicuri bisogna fare una causa, qui penso che ci voglia un avvocato o almeno queste associazioni a difesa consumatori e poi vedere come vanno le cose... chissà che non risponda qualcuno che è pratico!!
 
Quando si acquista un'auto usata è coperta da garanzia, se non diversamente specificato, l'intera auto ed i dispositivi installati che sono stati pagati, poco conta che nella quotazione abbiano inciso poco o nulla
 
appunto, se non diversamente specificato... è per quello che dico che bisogna vedere bene le clausole, cosa che se non sei preparato non è facile!!
 
... bisogna vedere bene le clausole ...

Non c'è mica un contratto su cui cercarle, sai? Garanzia di Legge_
La garanzia di 1 anno è per Legge, e pertanto non c'è scritto come funziona.

Io comunque, dato che l'alternatore non è un "consumabile" ma solo un componente soggetto ad usura.. dovrei averlo in garanzia.
Comunque per 300 euro non vale la pena perdere tempo e andarci a discutere..
il mio consiglio è prendilo usato da un demolitore, e fallo montare dalla tua officina... e dal venditore non andarci più.
:cool:

Ti hanno già dato tanti motili per fargli causa... lasciali stare.
:D
 
TH? se ti riferisci a quel che ti dico, se vuoi ho il video della mia skoda fabia che provo ad accendere e che non parte proprio, per l'alternatore rotto.
questo è un fatto.
poi che il mio concessionario doveva mandare qualcuno a prenderla, ed ancora non si è visto nessuno, questo è un altro fatto.
 
Non c'è mica un contratto su cui cercarle, sai? Garanzia di Legge_
La garanzia di 1 anno è per Legge, e pertanto non c'è scritto come funziona.

Io comunque, dato che l'alternatore non è un "consumabile" ma solo un componente soggetto ad usura.. dovrei averlo in garanzia.
Comunque per 300 euro non vale la pena perdere tempo e andarci a discutere..
il mio consiglio è prendilo usato da un demolitore, e fallo montare dalla tua officina... e dal venditore non andarci più.
:cool:

Ti hanno già dato tanti motili per fargli causa... lasciali stare.
:D
allora se è come tu dici bisogna fargli causa... perchè no?
 
Impressione a pelle: dall'acquisto dell'auto/constatazione dei problemi stiamo facendo passare troppo tempo ...
Ad un certo punto, se uno capisce di aver fatto un acquisto in mala fede, si piomba dal tizio e gli si fà un bel casino! Meglio ancora se c'è presente della gente, così "sente molto di più" tutta la cosa.
Se invece si comincia con i discorsi, le attese, le promesse e sopratt. con i giorni che passano allora non se ne esce più.

Loro che non ti fanno nessun lavoro e spostano sempre più in là, e tu che - giocoforza - per poterti spostare sei costretto ad affrontare spese su spese ... ed è esattamente quello che vogliono loro!

Bisogna farsi valere subito!
 
Back
Alto