agricolo
0
E fanno bene a chiederla, dal momento che il tempo lo perdono.Questo è ancora da dimostrare, vuoi che le officine non chiedano una contropartita per il minuto che perdono per controllare?
E fanno bene a chiederla, dal momento che il tempo lo perdono.Questo è ancora da dimostrare, vuoi che le officine non chiedano una contropartita per il minuto che perdono per controllare?
Ricordo che all'ultima revisione della vespa parlando con il titolare dell'officina questo si lamentò delle spese sostenute per il collegamento video con la motorizzazione e del fatto che fossero ricadute interamente su di loro ed a parità di introiti.Questo è ancora da dimostrare, vuoi che le officine non chiedano una contropartita per il minuto che perdono per controllare?
Il costo della revisione non è deciso dalle officine...E fanno bene a chiederla, dal momento che il tempo lo perdono.
Ok, ma possono rinegoziare aggiungendo anche i costi del Protocollo MCTC NET2, che nel 2015 ha comportato un esborso, non compensato da nessun aumento.Il costo della revisione non è deciso dalle officine...
Stesso discorso del pagamento del bollo col bancomat al tabaccaio: le commissioni gli costano un botto. E ancora per pagare una tassa che, oltre che cervellotica, è palesemente anticostituzionale per come è formulata. Peraltro, mi sembra strano che nessuna associazione di consumatori abbia mai sollevato la questione.Ricordo che all'ultima revisione della vespa parlando con il titolare dell'officina questo si lamentò delle spese sostenute per il collegamento video con la motorizzazione e del fatto che fossero ricadute interamente su di loro ed a parità di introiti.
Al momento non registrai bene la questione, questo è quanto ricordo, forse con qualche inesattezza e pertanto prego chi avesse notizie certe sull'argomento di confermare o correggere il mio ricordo.
Per quello possono andare a ringraziare i loro "colleghi" che sminuiscono e ridicolizzano il loro lavoro, facendo revisioni truffaldine.Ok, ma possono rinegoziare aggiungendo anche i costi del Protocollo MCTC NET2, che nel 2015 ha comportato un esborso, non compensato da nessun aumento.
Dato per scontato che tutti o quasi riteniamo giusto pagare le tasse, compreso quella stortura del bollo automobilistico, il punto resta la valutazione se sia corretto o meno che un incaricato della revisione di un'auto debba verificare se sia stato versato il bollo e se la revisione debba venire negata in caso contrario.
..
Che ciò avvenga di fatto negandoti la possibilità di fruizione del bene, o perlomeno esponendoti ad enormi rischi non mi pare errato, in fin dei conti già esistono le ganasce fiscali e per me questo caso sarebbe assimilabile a tali situazioni.
Il fatto è sempre lo stesso...
a causa di pochi, tutti gli altri pagano.
![]()
Sul cartello messo di avvertimento che il cassone verrà tolto, dicono che si potrà conferire all'isola ecologica gli sfalci e le potature. Altrimenti dove metto l'erba che taglierò, i rami delle siepi, ulivo, etc? E se non posso metterli in macchina come ce li porto? Non mi dirai che devo obbligatoriamente chiamare un giardiniere professionista... spero.
Se poi un padre di famiglia che può pagare il bollo solo quando ha la disponibilità incappa in un incidente e l'assicurazione applica il diritto di rivalsa perchè il veicolo non è revisionato? Ovviamente passa per criminale solo perchè ha dovuto mangiare, comprare i libri ai figli o pagare l'affitto. A me viene solo da vomitare a sentire certe cose
Perdonami, se non erro è un incaricato di pubblico servizio, e non pubblico ufficiale.
Il che, tradotto in soldoni, significa che di pubblico c'ha solo le rogne e non le tutele.
Ancora una volta l'incapacità (o non volontà) dello stato di fare rispettere le proprie norme dai propri ufficiali genera lo "scarico" (pardon delega) di competenze.
Giustamente hai fatto rilevare la differenza tra pubblico ufficiale e incaricato di pubblico servizio, ti ricordo però che, a causa di tanti incaricati infedeli da un anno a questa parte all'atto del collaudo è necessario documentare con un video, o foto non sono certo, della corrispondenza tra la vettura cui vengono attribuiti i dati del collaudo ed i dati del libretto.
Tutto ciò non sarebbe stato necessario se i falsi collaudi fossero stati una frazione infinitesimale del totale ed invece data l'elevato numero di falsi collaudi si è dovuto procedere con tale misura che è ricaduta come costi anche sulle officine oneste.
Anche in questo caso credo che, a causa di pochi, a farne le spese siano le officine che si troveranno a dover eseguire una verifica in più.
Spero solo che questa misura, se adeguatamente pubblicizzata, in realtà sia un deterrente sufficiente a far ricordare a chi si appresta a collaudare l'auto di verificare anche il bollo.
D'altronde se già occorre il collegamento con il pra o la Motorizzazione la verifica dovrebbe essere automatica e non comportare un ulteriore aggravio di lavoro.
Non vi basta vedere che con la nuova meravigliosa legge sull'omicidio stradale quelli che scappano sono aumentati (ovvio)?
scusami, ma dove hai preso questo dato???
nafnlaus - 4 minuti fa
GuidoP - 26 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa