Ma solo a me arriva la lettera della regione per ricordare il bollo (non ricordo se anche revisione)?
Ci sono anche gli sbadati.
Come ci sono quelli che si ricordano della revisione obbligatoria solo quando lo fa notare l'agente al posto di blocco.
Ma ci sono anche molti che pagano il bollo solo quando, dopo diversi anni, arriva l'avviso di mancato pagamento.
Così magari se ne renderanno conto prima di iniziare la revisione e sistemeranno anche il bollo.
A volte mi chiedo se sono cretino io che mi segno le scadenze.
Allora siamo in due, ma non basta , ci vorrebbero più cretini e meno furbacchioni.
Ci vorrebbero meno auto ( di italiani ) con targa Ro che non è rovigo Bg che non è Bergamo e Ch che non è Chieti . ....ma si sa come è noto il popolo di italiani non è mica cretino.
Se poi un padre di famiglia che può pagare il bollo solo quando ha la disponibilità incappa in un incidente e l'assicurazione applica il diritto di rivalsa perchè il veicolo non è revisionato? Ovviamente passa per criminale solo perchè ha dovuto mangiare, comprare i libri ai figli o pagare l'affitto. A me viene solo da vomitare a sentire certe cose
Per una normale auto da 100cv il bollo è intorno ai 220€ annui.Se poi un padre di famiglia che può pagare il bollo solo quando ha la disponibilità incappa in un incidente e l'assicurazione applica il diritto di rivalsa perchè il veicolo non è revisionato? Ovviamente passa per criminale solo perchè ha dovuto mangiare, comprare i libri ai figli o pagare l'affitto. A me viene solo da vomitare a sentire certe cose
In molti casi è una necessità, perchè il lavoro non è raggiungibile con i mezzi. (Per dire, nel mio paese, 13mila ab., la zona industriale a 6 km non ha nemmeno una fermata del bus interurbano, che pure ci passa davanti).C'è dq dire che praticamente tutti consideriamo l'auto un diritto, una cosa che serve e che si deve avere. Ma non è così... È un privilegio. C'è anche chi non ha la patente e va a lavorare tutto i giorni a 40km da casa ed ha girato mezzo mondo...
Io sarei ancora più d'accordo, e si potrebbe evitare quanto proposto con questo emendamento.Integrare targa system DAPPERTUTTO e fare una verifica,
Il tuo discorso trasuda demagogia da quattro soldi, io la prima auto l'ho comprata a 27 anni e solo perché finalmente potevo mantenermela, mio padre e mia madre non avevano la patente e nemmeno l'auto od uno scooter.Se poi un padre di famiglia che può pagare il bollo solo quando ha la disponibilità incappa in un incidente e l'assicurazione applica il diritto di rivalsa perchè il veicolo non è revisionato? Ovviamente passa per criminale solo perchè ha dovuto mangiare, comprare i libri ai figli o pagare l'affitto. A me viene solo da vomitare a sentire certe cose
GuidoP - 23 ore fa
agricolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa