Perdonami, se non erro è un incaricato di pubblico servizio, e non pubblico ufficiale.L'officina privata, o meglio, il responsabile tecnico autorizzato, nel momento in cui effettua la revisione è un pubblico ufficiale, che esegue delle verifiche e compila un atto pubblico.
Giustamente hai fatto rilevare la differenza tra pubblico ufficiale e incaricato di pubblico servizio, ti ricordo però che, a causa di tanti incaricati infedeli da un anno a questa parte all'atto del collaudo è necessario documentare con un video, o foto non sono certo, della corrispondenza tra la vettura cui vengono attribuiti i dati del collaudo ed i dati del libretto.Perdonami, se non erro è un incaricato di pubblico servizio, e non pubblico ufficiale.
Il che, tradotto in soldoni, significa che di pubblico c'ha solo le rogne e non le tutele.
Ancora una volta l'incapacità (o non volontà) dello stato di fare rispettere le proprie norme dai propri ufficiali genera lo "scarico" (pardon delega) di competenze.
In tre...Allora siamo in due, ma non basta , ci vorrebbero più cretini e meno furbacchioni.
Ci vorrebbero meno auto ( di italiani ) con targa Ro che non è rovigo Bg che non è Bergamo e Ch che non è Chieti . ....ma si sa come è noto il popolo di italiani non è mica cretino.
Perdonami, se non erro è un incaricato di pubblico servizio, e non pubblico ufficiale.
Il che, tradotto in soldoni, significa che di pubblico c'ha solo le rogne e non le tutele.
Ancora una volta l'incapacità (o non volontà) dello stato di fare rispettere le proprie norme dai propri ufficiali genera lo "scarico" (pardon delega) di competenze.
http://www.iltempo.it/home/2016/11/...llo-auto-niente-revisione-1023419/?refresh_ce
Mi domando: ma è "normale" che un'officina privata sia obbligata a fare il vicegabelliere?
Per me, no. O meglio, l'incarico dell'officina è verificare e certificare la sicurezza del veicolo e lì si deve fermare. Se il proprietario non ha pagato il bollo ha commesso un illecito, ma non ha nulla a che fare con le finalità per cui si esegue la revisione
Sino a quando decideranno magari di passare alla confisca dei veicoli non in regola o comunque inasprire ulteriormente le sanzioni.
Ci rimetteranno ancora una volta (in modo pesante) i cittadini che si trovano occasionalmente fuori legge, per colpa di chi è abituato a fregarsene.
Scovarli uno per uno è impossibile, e significherebbe fare un vero e proprio rastrellamento. E sono sicuro che si griderebbe (anche io in quel caso) allo scandalo.
Se poi un padre di famiglia che può pagare il bollo solo quando ha la disponibilità incappa in un incidente e l'assicurazione applica il diritto di rivalsa perchè il veicolo non è revisionato? Ovviamente passa per criminale solo perchè ha dovuto mangiare, comprare i libri ai figli o pagare l'affitto. A me viene solo da vomitare a sentire certe cose
C'è dq dire che praticamente tutti consideriamo l'auto un diritto
Certo, può essere una gran seccatura (dell'utilità o meno del bollo, ne abbiamo già parlato altre volte, e non ne discuterei in questo topic), ma come tutte le cose anche l'auto deve essere in regola.
Il bollo auto essendo una tassa di proprieta', non ha nulla a che fare con la sicurezza e con le norme di circolazione, pertanto lascerei agli enti competenti i dovuti controlli, che peraltro mi sembrano molto semplici, visto che ad ogni targa deve corrispondere un solo proprietario.
Nell'archivio del PRA ci sono tutti questi dati, basta solo verificarne il pagamento ed in caso negativo elevare la relativa contestazione.
In molti casi è una necessità, perchè il lavoro non è raggiungibile con i mezzi. (Per dire, nel mio paese, 13mila ab., la zona industriale a 6 km non ha nemmeno una fermata del bus interurbano, che pure ci passa davanti).
Ma se so di avere pochi soldi, per prima cosa cerco di avere un'auto con spese fisse e di manutenzione ordinaria basse.
300€ di bollo non me li posso permettere, quindi magari anzichè una segmento D usata, compro una B che ne paghi un centinaio, o poco più.
Non posso pretendere di non pagare le tasse ed essere anche nel giusto.
Il tuo discorso trasuda demagogia da quattro soldi
Con la tua stessa filosofia dovremmo allora giustificare chi circola con l'auto non a posto perché non ha i soldi per meccanici o gommisti o non si assicura perché deve dar da mangiare ai figli.
Spiegalo tu ai famigliari del pedone che hai travolto perché hai sbandato con le gomme lisce e sei poi scappato perché non sei nemmeno assicurato perché tanto non avevi nemmeno revisionato l'auto.
Una bella pressa per l'auto? Che ne dite come deterrente?![]()
GuidoP - 23 ore fa
agricolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa