In pochi....
I piu' li stima
Non è così. Il punto è fare le cose in modo appropriato e sensato, non mischiando le mele con le pere.
In pochi....
I piu' li stima
non ho sollevato io la questione delinquenziale, i miei post sono tutti li e potrai rendertene conto se appena ti togli il drappo rosso davanti agli occhi che ti spinge a vedere vere e proprie persecuzioni ai danni dei poveri automobilisti.Non hai appena detto che questo è un comportamento delinquenziale?
Spiega in che modo un automobilista in regola dovrebbe sentirsi calpestato da una norma del genere.Ed io sono molto più che stanco di tutti questi provvedimenti incivili che calpestano ogni principio di buon senso, ogni logica, ogni proporzione, in testa agli automobilisti, paventando chissà quali tragedie (perchè lo schema è sempre questo: si fa il lavaggio del cervello puntando il dito una volta contro questo, un'altra contro quello).
su questo sono d'accordo, la legge sull'omicidio stradale è ingiusta ed inefficace e presa per soddisfare la pancia di quei tanti che credono che le soluzioni ai problemi si possano avere solo con repressioni sempre più dure, ma questo non ha nulla a che vedere con l'argomento del topic.Quindi la legge sull'omicido stradale:
a) non funziona, visto che NON ottiene, per ora, lo scopo prefissato.
b) c'entra poco, perchè il problema è l'assicurazione (stando a quanto dici tu, secondo me non è solo questo).
Non è difficile: se fai una legge per reprimere un fenomeno, e questo continua ad aumentare tanto quanto prima, è un totale fallimento.
non ho sollevato io la questione delinquenziale
ma questo non ha nulla a che vedere con l'argomento del topic.
Se il controllo del bollo fosse lasciato alle officine private in sede di revisione si dovrà pagare un secondo c.c. (ora euro 10.20 per diritti alla motorizzazione) per i diritti al PRA più la commissione postale o bancaria (ora euro 1.78).
Continueremo a mantenere questo enorme e inutile duplice baraccone...
Ciao
Mauro
@ f_cava, @ ch4, @ Maxago2... ma scusate...
secondo Voi l'officina che da domani dovrà fare anche questo controllo non si farà pagare per il servizio reso?
Il tempo dell'operatore che stà vanti al PC, la connessione all'archivio Regionale (che è diverso da quello della Motorizzazione per le revisioni), la visura che dovrà fare (magari in forma ridotta).
E l'eventuale responsabilità che l'officina si assume nel non segnalarti nulla, perchè a loro non risultano pendenze.
E secondo voi questa -roba- sarà gratis??
io non credo...anzi tra i tempi necesari, che secondo me sono di più della -frazione di secondo- prospettata da ch4 e l'aggravio di costi.. che inesorabilmente ricadrà sull'utente finale... se permettete io molto candidamente esprimo il mio pieno e convinto dissenso a questa scelta del Governo...altro che allarmismo.
![]()
Voglio riportare un estratto dell'articolo linkato dal primo post.
"Così ieri la sorpresa è arrivata dagli eletti del Partito Democratico che hanno presentato una proposta di emendamento alla Legge di Stabilità per recuperare il gettito perso."
Quindi si parla di una evasione consistente e di un tentativo di recuperarla.
Mi ripeto per l'ennesima volta, trovo il bollo iniquo, credo che sarebbe giusto inglobarlo nelle accise sul carburante ma, stante così la tassa io sono favorevole a qualsiasi misura tesa a far pagare gli evasori, soprattutto se non associata a sanzioni come quella di cui stiamo parlando.
Anzichè attaccare il governo, tra l'altro è una proposta di parlamentari e non dell'esecutivo, occorrerebbe fare un esame di coscienza sul senso civico di troppi italiani che scaricano su noi poveri fessi il pagamento delle loro tasse evase.
E ribadisco il concetto che se non trovi i 100 euro per pagarti il bollo di una UP od una Panda puoi rinunciare all'auto perchè proprio non te la puoi permettere, ma credo proprio che in tale situazione tutti avrebbero già rinunciato all'auto, non credo proprio che quei soldi siano necessari e sufficienti a far mangiare i figli o cose del genere.
Non è così. Il punto è fare le cose in modo appropriato e sensato, non mischiando le mele con le pere.
GuidoP - 23 ore fa
agricolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa