E poi? Camera a gas?Io propongo il licenziamento coatto, per tutta la famiglia e per 10 concittadini a caso, così creiamo anche un bell'incentivo ad assicurarsi che gli altri paghino.
E poi? Camera a gas?Io propongo il licenziamento coatto, per tutta la famiglia e per 10 concittadini a caso, così creiamo anche un bell'incentivo ad assicurarsi che gli altri paghino.
E invece questo topic è perfetto per far notare, una volta di più dopo la millesima, quanto sia stupido, farraginoso, inconcludente voler mantenere in essere il bollo : riversandone l'incasso (quello reale, niente "furbate" : dite che è possibile, in questo disgraziato Paese, invocare che per una volta una cosa sia fatta onestamente e semplicemente, senza approfittarne, o è chiedere la luna ?) sui carburanti, oltre agli altri vantaggi mille volte citati, tutta questa discussione si sgonfierebbe come un palloncino bucato : NESSUNO POTREBBE PIU' EVADERE UN CENTESIMO, il problema cesserebbe di esistere all'istante.(...) dell'utilità o meno del bollo, ne abbiamo già parlato altre volte, e non ne discuterei in questo topic....
Io propongo il licenziamento coatto, per tutta la famiglia e per 10 concittadini a caso, così creiamo anche un bell'incentivo ad assicurarsi che gli altri paghino.
questo topic è perfetto per far notare, una volta di più dopo la millesima, quanto sia stupido, farraginoso, inconcludente voler mantenere in essere il bollo : riversandone l'incasso (quello reale, niente "furbate" : dite che è possibile, in questo disgraziato Paese, invocare che per una volta una cosa sia fatta onestamente e semplicemente, senza approfittarne, o è chiedere la luna ?) sui carburanti,
Io credo che se per legge occorre pagare una tassa per il godimento di un bene tutti la debbano pagare altrimenti rinunciano a quel bene.Io invece vedo molta demagogia nel tuo intervento, mentre il suo è pienamente condivisibile.
Difatti il tuo intervento è logicamente errato:
Non è affatto così.
La conformità tecnica verificata dalla revisione, ed il bollo, sono due concetti completamente diversi.
La "sua filosofia" non dice affatto quello che intendi tu.
È così difficile capire che le leggi vanno rispettate?
Capisco che sia una forzatura effettuare tali controlli anche durante una revisione tecnica ma
Poi se tu ravvisi demagogia nel concetto che le leggi vanno rispettate ebbene sì sono un demagogo.
Io sono d'accordo con te, oltretutto sono uno di quelli che fa pochi km annui e con auto dai consumi ridotti, sarei persino agevolato dal passaggio ad accisa sul carburante, ma come dicevo, è un argomento che merita un topic a parte.E invece questo topic è perfetto per far notare, una volta di più dopo la millesima, quanto sia stupido, farraginoso, inconcludente voler mantenere in essere il bollo : riversandone l'incasso (quello reale, niente "furbate" : dite che è possibile, in questo disgraziato Paese, invocare che per una volta una cosa sia fatta onestamente e semplicemente, senza approfittarne, o è chiedere la luna ?) sui carburanti, oltre agli altri vantaggi mille volte citati, tutta questa discussione si sgonfierebbe come un palloncino bucato : NESSUNO POTREBBE PIU' EVADERE UN CENTESIMO, il problema cesserebbe di esistere all'istante.
Ma evidentemente noi siamo complicati, siamo tortuosi, siamo conservatori : e il guaio è che non siamo conservatori nel senso buono / etico / politico, no noi siamo proprio conservatori nel senso peggiore, siamo morbosamente attaccati alle consuetudini dimostratesi malate, alle porcherie da eliminare, ai privilegi di alcuni.... strano Paese questo, dove più o meno tutti si lamentano dei politici, della gestione della Pubblica Amministrazione a tutti i livelli ecc. ecc..... ma poi, al momento di far qualcosa di concreto per correggere le tante (infinite è la parola giusta) storture, ecco che salta fuori un attaccamento morboso (è la parola giusta : morboso, cioè malato) ai modi d'agire del passato, anche se si sa bene che non funzionano.
Veramente impressionante ai miei occhi (inconcepibile è la parola giusta) ma è un fenomeno evidente, innegabile.
Ricordi l'indagine che ha fatto la rivista quando se ne parlava come di qualcosa di concreto? Se ricordo bene, sotto i 25-30mila km con auto del segmento C diesel ci guadagnano tutti. A rimetterci qualcosa era un profilo da 40mila km, che non sono pochi.sono uno di quelli che fa pochi km annui e con auto dai consumi ridotti, sarei persino agevolato dal passaggio ad accisa sul carburante,
Quattroruote ne parla da ameno 30 anni. Sono cambiate le auto e cittadini. Solo la tassa è peggiorata.Ricordi l'indagine che ha fatto la rivista quando se ne parlava come di qualcosa di concreto? Se ricordo bene, sotto i 25-30mila km con auto del segmento C diesel ci guadagnano tutti. A rimetterci qualcosa era un profilo da 40mila km, che non sono pochi.
ecco, appunto.....salvo alcune eccezioni
Esattamente. A mio parere non è corretto, dal momento che gli strumenti per la verifica esistono e sono già in possesso di chi è preposto a tale controllo, senza coinvolgere altre figure professionali comportando loro un aggravio in termini di tempo e costi diretti (visure) che finiranno inevitabilmente per essere pagati dagli utenti, come evidenziato anche da questa testata. Tutto per non fare la sola e unica cosa intelligente.il punto resta la valutazione se sia corretto o meno che un incaricato della revisione di un'auto debba verificare se sia stato versato il bollo e se la revisione debba venire negata in caso contrario.
Comprendo la tua posizione, resta il fatto però che non si tratti di nuovi balzelli per gli automobilisti, ma solo di una scocciatura in più per le officine mentre invece sembra , a giudicare dal tono di certi interventi, un'ulteriore tassa e vessazione che proprio non esiste verso gli automobilisti.Esattamente. A mio parere non è corretto, dal momento che gli strumenti per la verifica esistono e sono già in possesso di chi è preposto a tale controllo, senza coinvolgere altre figure professionali comportando loro un aggravio in termini di tempo e costi diretti (visure) che finiranno inevitabilmente per essere pagati dagli utenti, come evidenziato anche da questa testata. Tutto per non fare la sola e unica cosa intelligente.
Questo è ancora da dimostrare, vuoi che le officine non chiedano una contropartita per il minuto che perdono per controllare?Comprendo la tua posizione, resta il fatto però che non si tratti di nuovi balzelli per gli automobilisti, ma solo di una scocciatura in più per le officine mentre invece sembra , a giudicare dal tono di certi interventi, un'ulteriore tassa e vessazione che proprio non esiste verso gli automobilisti.
momonedusa - 1 minuto fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa