agricolo
0
Puoi sempre restare a casa col riscaldamento spento.....Nooo...davvero?
Porca....
e io che invece credevo...
MA DAIIIII
mi hai rovinato l'esistenza
e adesso come lo dico agli altri?
![]()
Puoi sempre restare a casa col riscaldamento spento.....Nooo...davvero?
Porca....
e io che invece credevo...
MA DAIIIII
mi hai rovinato l'esistenza
e adesso come lo dico agli altri?
![]()
Non è nemmeno economico, il pellet, oltretutto.
Cmq chi si riscalda col pellet dovrebbe consumare meno...tirar su 15kg a sacco ti fa aumentare la temperatura corporeac'ho un conoscente che si scalda casa e acqua con il pellet (ha fatto un lavoro mondiale in casa) e fa fuori almeno 2 sacchi al giorno...in garage ha 3 bancali di roba...troppo sbattimento, io uso il gas
![]()
Io ho il caminetto a legna in salotto e non ci rinuncerei mai...
A proposito di legna da ardere (e per estensione di pellet), vogliamo parlare dell'allevamento di topi che ti si insedia, se ne metti da parte un certo quantitativo?Non è nemmeno economico, il pellet, oltretutto.
Senza contare che occorre avere posto per stivarlo, cosa che in città solitamente manca.
Il gas è decisamente più comodo, se la città è servita dalla rete è quasi comodo come l'energia elettrica.
Io ho entrambi, ma nessun topo. I pochi che ci provano, mordono le esche abbastanza in fretta da non aver tempo di fare il nido....A proposito di legna da ardere (e per estensione di pellet), vogliamo parlare dell'allevamento di topi che ti si insedia, se ne metti da parte un certo quantitativo?
Perchè adotti le opportune misure preventive (le esche). Prova a non metterle per un mese o due e vedrai che cavalleria....Io ho entrambi, ma nessun topo. I pochi che ci provano, mordono le esche abbastanza in fretta da non aver tempo di fare il nido....
Dove abito io entrano le tartarughe "nostrane" da sotto la recenzione, ti lascio immaginarePerchè adotti le opportune misure preventive (le esche). Prova a non metterle per un mese o due e vedrai che cavalleria....
Io ho appaltato la faccenda a un professionista......Dove abito io entrano le tartarughe "nostrane" da sotto la recenzione, ti lascio immaginare![]()
Io non l'ho detto.
Il metano e il gasolio hanno emissioni di particolato quasi nulle il primo e minori il secondo. Ma il loro processo di estrazione, raffinazione e trasporto non è indolore, e il metano liberato in atmosfera è un gas serra.
Per il resto (inquinamento dei luoghi dove avviene l'estrazione e la raffinazione del petrolio, trasporto, produzione e trasporto di pellet), visto che non ho nè tempo nè voglia di cercare i dati ai quali sei interessato, puoi cercarli tu e confutare tutto.
Pure illazioni, ma non ti seguo più. Sono davvero stufo.Stai sostenendo la tesi sbagliata, presumibilmente perchè ti piace riscaldarti in un modo che ti consente di non pagare le imposte che pagano tutti gli altri, al costo di inquinare l'ambiente e danneggiare la salute pubblica.
Ho letto tutto ma, nessuno che ha menzionato che le caldaie Comunali, Provinciali e Regionali che servono edifici pubblici, scuole, case popolari, edifici istituzionali, ospedali e cliniche sono molto vecchie e sicuramente mal mantenute (dunque poco efficienti) e pertanto seppur magari funzionanti a gasolio o a gpl... inquineranno anche loro in buona parte?
cuorern - 47 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa