Infatti è un mezzo, non un uno. (battuta alla "maddechè!")Personalmente non capisco la logica di un mezzo che ha due soli posti e pochissimo baule...
Alla fine, ed all'inizio (o all'inizio del tempo citando Hawking) hai totalmente ragione.Non ricominciamo coi SUV e compagnia bella, li vendono legalmente, chi li vuole comprare se li compra, io no, tu sì, altri ancora ni... state sereni...
Io trovo molto meno utile una spider, sulla quale, a differenza del suv, non puoi caricare alcunchè, ha solo due posti, è scomoda quando sali e scendi, ha poca visibilità e, per il carburante, costa come un suv.
Personalmente non capisco la logica di un mezzo che ha due soli posti e pochissimo baule...
Infatti è un mezzo, non un uno. (battuta alla "maddechè!")
Si parlava di ingombri in relazione al tessuto urbano...![]()
Concordo con quanto da te scritto qui e nel post precedente!Ahahah!!
Per gli ingombri avrei da obiettare nel momento in cui chi sconsiglia il suv suggerisce poi di comprare una sw, che occupa esattamente lo stesso spazio.
Infatti una spider non serve a caricare bagagli e amici...e non lo si fa...
Ne tantomeno la porti in fuoristrada...non sarebbe il suo ambiente...
Quale sarebbe invece l'utilità di un grosso Suv in città?
Capiscimi bene, intendo dire: così come la spider è fuori luogo in fuori strada, un suv lo è in città.
La spider è fatta per chi non ha necessità di trasporto persone e cose ingombranti.
Il Suv è fatto per necessità che il 90% di chi le compra non servono, ma solo per l'idea di avere la macchina grossa...
Io per andare a lavoro o fare piccole commissioni, o la spesa, non ho bisogno di 5 posti, di 650 litri di bagagliaio e 2 tonnellate di zavorra...se tu invece si, comprati il suv...che ti devo dire...
Ma per me, non hanno e continueranno a non avere senso per l'uso che
ne fa il 90% dei possessori...
A cosa serve un SUV???
Ognuno ha la sua risposta, basta che non sia comprato con proventi illeciti (ma non è colpa del SUV) o usato per scopi illeciti (vd sopra)
non parlare a me di irrazionalità, dato che sono il numero irrazionale per eccellenza...Ma un Suv (per i motivi per cui li compra il 90% dell'utenza) è un mezzo irrazionale
-Nel grande ci sta il piccolo, ergo se uno ha solo un' auto
e
-SUV di quella massa, ce ne sara', si e no, il 25%
( il resto sono Jeep, Opel, Ford, Renault, Peugeot....
Roba che non arriva ai 4,5 metri.
Il piccolo crossover, come CX-3, Captur, Q2 e simili, lo capisco e ci sta, va bene, come ho già spiegato alcuni post più su.
Anche il Q3 sta sotto i 4,5 metri
( 4,39 x 1,83 , non molto di piu' dell' ultima Megane: 4,36 x 181 ),
Persino l' Evoque
Infatti una spider non serve a caricare bagagli e amici...e non lo si fa...
Ne tantomeno la porti in fuoristrada...non sarebbe il suo ambiente...
Quale sarebbe invece l'utilità di un grosso Suv in città?
Capiscimi bene, intendo dire: così come la spider è fuori luogo in fuori strada, un suv lo è in città.
La spider è fatta per chi non ha necessità di trasporto persone e cose ingombranti.
Il Suv è fatto per necessità che il 90% di chi le compra non servono, ma solo per l'idea di avere la macchina grossa...
Io per andare a lavoro o fare piccole commissioni, o la spesa, non ho bisogno di 5 posti, di 650 litri di bagagliaio e 2 tonnellate di zavorra...se tu invece si, comprati il suv...che ti devo dire...
Ma per me, non hanno e continueranno a non avere senso per l'uso che ne fa il 90% dei possessori...
Boh..forse sono io che non riesco a esprimere un concetto semplicissimo...ma non importa... stiamo già da troppo tempo OT...
Gae1955 - 1 minuto fa
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa