Sulla mia, aziendale, al tagliando dei 30.000 km hanno sparato 440 euro. Per fortuna non li dovevo pagare ioA breve dovrò fare il tagliando sulla mia Fiat Panda seconda serie bi-fuel presa usata. Vi allego il preventivo che mi ha proposto un meccanico, mi sembra una follia ma datemi il vostro parere...
Singolarmente i prezzi sono discreti, poi come diceva Totò, è la somma che fa il totale. Il ladrocinio casomai è il 22% di IVA.É il giusto prezzo è sono pure onesti i prezzi dei ricambi,poi con la tastiera si é bravi e veloci a fare tutto.
su ebay con 23 euro prendi tutti i filtri... poi per un taglianducolo alla panda, niente di complicato 50€ all'ora di manodopera? qualunque meccanico da 25€ l'ora lo può fare!! e anche qualunque volenteroso in garage, poi i dischi freno sono poi veramente da cambiare?É il giusto prezzo è sono pure onesti i prezzi dei ricambi,poi con la tastiera si é bravi e veloci a fare tutto.
I prezzi dei ricambi sono ok.
La manodopera nella media (a Milano una volta record: 54 euro + iva).
Quando facevo i tagliandi in bmw spendevo il doppio però tariffavano la manodopera a minuto (non so se ancora fanno così).
Secondo me approfittano troppo, 3 ore per fare un tagliando e qualche controllo? Cercati un meccanico, magari generico che sicuramente spendi almeno la metà con qualcosina in meno di manodopera
A breve dovrò fare il tagliando sulla mia Fiat Panda seconda serie bi-fuel presa usata. Vi allego il preventivo che mi ha proposto un meccanico, mi sembra una follia ma datemi il vostro parere...
Ormai sembrano lontani i tempi di quando le Fiat avevano buona quotazione dell'usato perchè costava poco la manutenzione. Non è più vero da un pezzo. Anche i dischi vedo che si cambiano, più o meno su tutte le auto, molto più spesso che in passato: usare materiali scadenti è facile, ed è un modo semplice per risparmiare prima, e aumentare il fatturato dopo la vendita. Comunque i maxi-tagliandi esosi mi hanno davvero scocciato, i soldi non li stampo come certi Costruttori e Concessionari sembrano credere, e poichè non sono una casalinga nè un filosofo ma ho un'esperienza di lavoro in fabbrica, avrei una gran voglia di farmi i tagliandi da solo. Mica posso togliere il pane di bocca a me e famiglia per dare 50€/ora a chi impiega 3 ore a cambiare un filtro.
Non vi capisco proprio se faccio un tagliando alla Panda devo lavorare a 20 € ora mentre se lo faccio ad una BMW a50 e + iva,dove sta la differenza ?
Kentauros - 1 giorno fa
gbortolo - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa