mizzu ha scritto:
steo1985 ha scritto:
matteomatte1 ha scritto:
Oggi al Giro spettacolo meraviglioso: 150.000 persone assiepate lungo i 10 km della salita (forse) più difficile d'Europa, pendenza media del 12% con punte del 23%. Bravissimo Ivan Basso che rivince una tappa al Giro dopo 4 anni (e dopo 2 di squalifica).
... peccato che l'abbiano fatta solo tre volte con oggi, e peccato che gli interpreti non siano all'altezza dei veri scalatori di un tempo, Basso escluso... livello molto basso del ciclismo attuale, ma soprattutto troppe incognite, non si sa se esaltarsi per chi trionfa.... Tutto questo IMHO
.
P.S. a proposito, esiste una bici che sia una via di mezzo tra MTB e bici da corsa?
esistono bici da corsa con manubrio da mtb e gomme da cicloturimo, è l'unica cosa che mi viene in mente.
per esempio: http://www.decathlon.it/IT/forma-1-54-57-69013513/
questa non so se ha i copertoncini da cicloturismo, che per la cronaca hanno spalla più alta di quelli da corsa, li usano per il cicloturismo che per l'appunto si svolge anche su fango e sentieri [veri pazzi IMHO :twisted: :twisted: ]
Grazie. Ti spiego. Ho amici che hanno bici da corsa, fanno un sacco di strada all'anno (circa 15000 Km di media) ma sono dei pesi leggeri, come é normale che sia per appunto dei ciclisti. Io supero gli 80 kg, costituzione pesante, ho sempre giocato a calcio e fatto appunto anche gli sport sopra menzionati, e vorrei una bici da strada che sopporti il mio peso, la vorrei robusta per intenderci. Non che le bici da corsa non lo siano, pero' cercavo una bici più duttile, se esisteva...
Da Decathlon MAI e poi MAI la prendero', grazie comunque... ciao