Thefrog ha scritto:The.Tramp ha scritto:Thefrog ha scritto:Ma ha anche due candele nei due fuochi dell'ellisse? Perche' questo e' il senso e questo e' poi il difficile, non tanto che i motori abbiano solamente la sezione dei cilindri ellittica.
Ma tu spendi un secondo della tua vita a fare una banalissima ricerca? Ti hanno dato marca e modello, catso, guarda!
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Ovalpiston.jpg
http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_NR
4 cilindri, 32 valvole (quini 8 valvole per cilindro, dato che dubito che sai dividere) e 8 candele (quindi due per clindro)
La mia cagata di moto ha 2 candele per cilindro.
E tutte le Afla denominate Twin Spark.
Mi spieghi dove la vedi così difficile?
Le due candele per cilindro erano poste nei due fuochi del'ellisse??????
E' difficile perche' diventa complicato sagomare le valvole se le due candele non sono pressocche' centrali, a meno di non ridurre in modo sostanziale la superfice delle valvole stesse e dunque diminuiscono le probabilita' di avere un elevato coefficiente di riemplimento della camera di scoppio.
Regards,
The frog
la honda ha speso tonnellate di soldi, tempo e fior di ingegneri per il motore a pistoni ovali(non ellittici) e ora come ora ha abbandonato la soluzione, secondo te per quale motivo?