arizona77 ha scritto:-Non sembrerebbe la Cina.....dal colore della pelle almeno.
-Il motivo per cui e' tenuto in catene....non sembrerebbe per lavoro
coercitivo.....
-Ma non c'e' neanche un rigo chiarificatore di accompagno :?:
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:trinacrio ha scritto:Non ho parole per esprimere i miei sentimenti nel vedere queste foto, e questo succede in un paese che vanta una crescita della produttività annua del 10%
![]()
![]()
![]()
http://www.repubblica.it/esteri/2013/11/28/foto/zili_il_bimbo_in_catene_la_fotodenuncia-72160558/1/#1
bumper morgan ha scritto::evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:trinacrio ha scritto:Non ho parole per esprimere i miei sentimenti nel vedere queste foto, e questo succede in un paese che vanta una crescita della produttività annua del 10%
![]()
![]()
![]()
http://www.repubblica.it/esteri/2013/11/28/foto/zili_il_bimbo_in_catene_la_fotodenuncia-72160558/1/#1
trinacrio ha scritto:arizona77 ha scritto:-Non sembrerebbe la Cina.....dal colore della pelle almeno.
coercitivo.....
http://www.unionesarda.it/articolo/notizie_mondo/2013/11/28/cina_il_bambino_legato_come_un_cane_da_10_anni_vive_con_una_catena_al_piede-3-342931.html
Il bimbo, che ha 11 anni, soffre di un disturbo mentale che il nonno, non sapendo come curare, ha "neutralizzato" legando il piede del nipote a una catena.
......da quel momento ha iniziato ad avere un atteggiamento aggressivo con tutti. Il nonno che lo assiste, nonostante Zili abbia un padre, ma anche questo è affetto da un handicap mentale, mentre la madre è morta di cancro, ha pensato che l'unico modo per tenerlo "a bada" fosse quello di legargli una catena alla caviglia. L'altro capo viene assicurato a un pilastro oppure viene tenuto dal nonno stesso. "Non ho altra soluzione
arizona77 ha scritto:trinacrio ha scritto:arizona77 ha scritto:-Non sembrerebbe la Cina.....dal colore della pelle almeno.
coercitivo.....
http://www.unionesarda.it/articolo/notizie_mondo/2013/11/28/cina_il_bambino_legato_come_un_cane_da_10_anni_vive_con_una_catena_al_piede-3-342931.html
Il bimbo, che ha 11 anni, soffre di un disturbo mentale che il nonno, non sapendo come curare, ha "neutralizzato" legando il piede del nipote a una catena.
......da quel momento ha iniziato ad avere un atteggiamento aggressivo con tutti. Il nonno che lo assiste, nonostante Zili abbia un padre, ma anche questo è affetto da un handicap mentale, mentre la madre è morta di cancro, ha pensato che l'unico modo per tenerlo "a bada" fosse quello di legargli una catena alla caviglia. L'altro capo viene assicurato a un pilastro oppure viene tenuto dal nonno stesso. "Non ho altra soluzione
Certo che siete forti.....
mi dispiace, ma siete forti.
Quando qualcuno qui da noi, gia' segnalato in precedenza,
ammazza la ragazza di turno....
Tutti sul Forum a segnalare:
" un omicidio annunciato "
" Magistratura di damer.....lascia fuori.....e' colpa sua "
( Sarebbe bello sapere su che presupposti tenere uno in galera
solo perche' potrebbe compiere un delitto,
poi,
per una settimana, un mese, sempre :?: )
Bene, qui il nonno,
di cui si potra' discutere piuttosto la cultura,
mette in atto quanto sopra.....ovvero tutelare gli altri
data la scontata violenza manifesta del ragazzino......eeeeeeeeee
Apriti cielo
trinacrio ha scritto:succede in un paese che vanta una crescita della produttività annua del 10%
key-one ha scritto:arizona77 ha scritto:trinacrio ha scritto:arizona77 ha scritto:-Non sembrerebbe la Cina.....dal colore della pelle almeno.
coercitivo.....
poi,
Bene, qui il nonno,
Apriti cielo
Vero che per questa notizia triste e questa violenza , seppur perpetrata ai danni di un bambino , non è scattato l'usuale " forcaiolismo " e l'occhio per occhio che di solito suscitano i delitti efferati contro la persona.. Forse in questo caso , tuttavia Ari , è scattata una basale forma non dico di solidarietà , ma per lo meno di compassione, verso l'impotenza del povero vecchio , anche lui ancorato a qualche catena , seppur solo virtuale , e lasciato in condizioni se non di fame , certamente di indigenza , mancanza di assistenza e ignoranza , pure di fronte alla grave forma di malattia mentale del figlio . Altra cura il vecchio non conosceva , se non quella di legare il piccolo matto affinchè non nuoccia a sè o ad altri . Soprattutto questo è un atto di accusa verso la -assente soprattutto nelle campagna e sempre per chi non è in grado di pagare- sanità pubblica cinese che lascia , oltrechè in povertà , in balìa delle malattie anche le più terribili , Aids compreso , milioni di persone soprattutto nelle campagne del nord , pur avendo un economia -come giustamente notava Trinacrio - del più10% all'anno, con relativo stuolo di miliardari e paperoni anche loro -anzi quasi solo loro- in costante crescita .
PS d'altra parte sino a qualche anno fa pure qui da noi i matti erano da legare :!:
http://www.youtube.com/watch?v=-jPEuaLTPIc
a_gricolo ha scritto:trinacrio ha scritto:succede in un paese che vanta una crescita della produttività annua del 10%
Che c'entra la produttività? E' LA CINA che è ricca, mica I CINESI.... vorrei peraltro ricordare che povertà, lavoro minorile, analfabetismo e quant'altro erano la norma anche qui nell'oggi ricco nordest italiano solo tre quarti di secolo fa. Mio padre, 83 anni, ha iniziato a LAVORARE IN REGOLA come "governatore delle manze" (qui da noi si dice "boaro") a 9 ANNI. InItalia, non in India o in Cina. Ne verranno fuori anche loro.
arizona77 ha scritto:key-one ha scritto:arizona77 ha scritto:trinacrio ha scritto:arizona77 ha scritto:-Non sembrerebbe la Cina.....dal colore della pelle almeno.
coercitivo.....
poi,
Bene, qui il nonno,
Apriti cielo
Vero che per questa notizia triste e questa violenza , seppur perpetrata ai danni di un bambino , non è scattato l'usuale " forcaiolismo " e l'occhio per occhio che di solito suscitano i delitti efferati contro la persona.. Forse in questo caso , tuttavia Ari , è scattata una basale forma non dico di solidarietà , ma per lo meno di compassione, verso l'impotenza del povero vecchio , anche lui ancorato a qualche catena , seppur solo virtuale , e lasciato in condizioni se non di fame , certamente di indigenza , mancanza di assistenza e ignoranza , pure di fronte alla grave forma di malattia mentale del figlio . Altra cura il vecchio non conosceva , se non quella di legare il piccolo matto affinchè non nuoccia a sè o ad altri . Soprattutto questo è un atto di accusa verso la -assente soprattutto nelle campagna e sempre per chi non è in grado di pagare- sanità pubblica cinese che lascia , oltrechè in povertà , in balìa delle malattie anche le più terribili , Aids compreso , milioni di persone soprattutto nelle campagne del nord , pur avendo un economia -come giustamente notava Trinacrio - del più10% all'anno, con relativo stuolo di miliardari e paperoni anche loro -anzi quasi solo loro- in costante crescita .
PS d'altra parte sino a qualche anno fa pure qui da noi i matti erano da legare :!:
http://www.youtube.com/watch?v=-jPEuaLTPIc
temo Tu mi abbia frainteso
sandro63s ha scritto:Ma avete bisogno di andare a vedere cosa succede in Cina?
La stessa cosa identica accade anche qui in Italia, magari sostituendo le catene con lacci in tessuto e velcro.
Non avete mai visto qualche civilissimo ricovero per anziani, recentemente? Mai visto che vengono legati "per il loro bene"?
Ah già, dimenticavo: in quei posti i parenti in visita sono eventi eccezionali...
a_gricolo ha scritto:trinacrio ha scritto:succede in un paese che vanta una crescita della produttività annua del 10%
Che c'entra la produttività? E' LA CINA che è ricca, mica I CINESI.... vorrei peraltro ricordare che povertà, lavoro minorile, analfabetismo e quant'altro erano la norma anche qui nell'oggi ricco nordest italiano solo tre quarti di secolo fa. Mio padre, 83 anni, ha iniziato a LAVORARE IN REGOLA come "governatore delle manze" (qui da noi si dice "boaro") a 9 ANNI. InItalia, non in India o in Cina. Ne verranno fuori anche loro.
agricolo - 23 ore fa
CitWeb2 - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa