Ti capisco benissimo! E' lecito aver dubbi prima di constatare di persona una cosa. Anche io ne ho tutt'ora. Però spero e penso che con un po di accortezza si possa procedere senza particolarri problemi. Parlo nello specifico per il dpf.
Noi, come abbiamo già detto, siamo in quella situazione di mezzo come abitudini stradali e chilometraggio annuale, nel quale è lecito il dubbio diesel o benzina in quanto come costi circa si equivalgono. Dopo le nostre personali considerazioni abbiamo scelto Diesel, ora dobbiamo comportarci in modo tale da non aver problemi, facendo il possibile ovviamente. Per l'impossibile ci stiamo attrezzando!?!?! ehehehehehe.
Solo il tempo ci potrà dire....
Non mettiamo in conto però che, ok il benzina non ha dpf, ma potrebbe avere altre problematiche. I nuovi Turbo Benzina sono motori ancora troppo recenti come progettazione per avere valutazioni attendibili per la durata nel tempo.
Possiamo dire che è un momento un po "particolare" motoristicamente parlando, ma la nostra scelta ormai l'abbiamo fatta. Chi la deve ancora fare invito a pensarci bene come abbiamo fatto noi, in base alle proprie e personali esigenze/abitudini/possibilità.