fabiologgia ha scritto:
giuliogiulio ha scritto:
è vero a marzo il mercato è crollato di quasi il 30%, siamo ai livelli non più del 1994, ma dell''80...ma la lancia fino ad oggi aveva retto il colpa grazie ad un'ypsilon che in qualche modo ha catturato l'interesse del pubblico...
a marzo ne sono state immatricolate 3900, rispetto alle oltre 5000 di un anno fa ( e stiamo parlando ancora del vecchio modello ormai a fine ciclo che stava per essere affiancato dalla nuova versione), e la fiesta le si è di nuovo piazzata davanti...e intanto la quota di lancia in italia torna sotto il 5%...
E' indubbio, la nuova Ypsilon non ha l'appeal delle sue antenate.
Sarà il frontale (oggettivamente brutto, sa di posticcio), sarà che le 5 porte le hanno fatto perdere molto in "glamour femminile", che era una delle caratteristiche salienti delle serie precedenti, pur facendole guadagnare un filo di praticità (dote che però nessuno ha mai chiesto ad una Ypsilon, per chi voleva le 5 porte c'erano la Panda e la Punto), sarà quel che sarà, ma effettivamente siamo un bel po' sottotono..............
Saluti
E chi l'ha detto???
Se a te non piace, non puoi farne una verità assoluta!
A me piace, e del mio parere è anche una mia amica che aveva la precedente e ha appena preso la nuova: la trova molto migliorata (qua non so quali siano i suoi criteri, ma sta di fatto che la pensa così). Questo per invitare a non fare delle proprie opinioni delle regole oggettivamente riconosciute.
Riguardo le vendite, ricordo che a marzo c'è stato lo sciopero delle bisarche, che ha penalizzato soprattutto la Fiat.
E comunque, giuliogiulio, se il mercato è crollato del 30%, 5000 - 30% fa 3500, quindi la Ypsilon ha perso meno del mercato (secondo i tuoi numeri, io non li ho controllati).
Ricordo inoltre che la Ypsilon vecchia l'anno scorso aveva avuto un paio di mesi di vendite particolarmente alte e tu stesso te ne eri stupito, aprendo addirittura un tread. Non è giusto confrontare il mese (finora) eccezionalmente magro della nuova con quello eccezionalmente grasso della vecchia.