ottovalvole ha scritto:la Ypsilon 3p era una bomboniera,la nuova Ypsilon come hai detto tu è un pò più "maschia" ma forse lo è quanto la Y e la Y10...sta di fatto che non è fashion come la vecchia. Però aspetterei le serie speciali che sono state il cavallo di battaglia delle piccole Lancia. La Ypsilon '03 per me era stata una delusione,non la vedevo bella però poi lo è diventata col restyling e con le varie serie speciali che l'hanno resa unica (vale anche per la Y10 e per la Y) quindi spero che lo stesso accada anche con l'ultimafabiologgia ha scritto:ilSagittario ha scritto:Secondo me, così aamyyy non si incazza, la vecchia Y come appeal dava la paga a quella attuale.
Non ti preoccupare, anche se si arrabbia già gli passa, è un bravo ragazzo.
Qui nessuno detta legge, ognuno scrive sempre le proprie opinioni, nel mio caso si è attaccato ad un formalismo lessicale (ed ammetto che ci poteva anche stare) ma se la stessa frase anzichè leggerla sul video me l'avesse sentita dire a parole certamente non avrebbe frainteso.
E comunque sono d'accordo con te. Dai tempi della Y10, della Y e poi della Ypsilon prima serie il tratto distintivo dell'auto, quello che ha fatto il suo successo, è stato il lato "glamour", raffinato e modaiolo.
La "vecchia" Ypsilon era un gioiellino per ragazze e signore trendy.
La nuova strizza di più l'occhio alla clientela maschile col suo look da piccola Delta, vuol dare praticità con le 5 porte ma secondo me ha perso quel tratto distintivo che ha fatto la fortuna della precedente.
Saluti
Personalmente non ritengo piu' "maschia" la nuova, in particolare la vista dal 3/4 posteriore mi da l'impressione di un assetto molto precario (chiaramente dovuto alle scelte telaistiche)
Negli interni il discorso e' diverso, l'insieme si presenta molto piu' moderno ma c'e' una sensazione di qualita' inferiore, in particolare la "panchetta" dei passeggeri posteriori mi da la sensazione di qualcosa di provvisorio ed e' poco comoda (certo le "poltrone" della vecchia erano un'altra cosa direi addirittura esagerate).