Salve a tutti, ho la Ypsilon ecochic 1.2 con GPL Landi Renzo da un paio di mesetti e mi sta facendo degli scherzetti con gli iniettori (solite perdite di potenza intorno ai 2000 giri) quindi devo fare la pulizia degli stessi poiché credo di aver preso un po' di sporco da un distributore o forse l'altro proprietario usava un GPL troppo economico (sperando che sapeva come si manteneva un'auto a GPL).
Dato che ho sempre avuto altre auto a gas e ho cercato sempre di farmi da me questo tipo di lavoretti, ho un intoppo con questo modello o almeno prima di procedere voglio chiedere a voi.
Il mio problema riguarda la posizione degli iniettori i quali, seguendo il circuito, dovrebbero essere con il rail sotto una plastica che copre anche i collettori di scarico anche perché si riesce a vedere il sensore del rail.
Mi potete spiegare come si stacca quella scocca sopra i collettori e soprattutto se tolgliendo tale pezzo per arrivare agli iniettori, devo togliere pure i collettori?
Non sono riuscito a trovare una manuale di officina completo che mi riporta questa parte di smontaggio: Se per caso lo tenete, sareste gentili da linkarmelo?
Altra cosa, che non trovo è il connettore della centralina del gas per la connessione al PC che in genere è posizionato vicino alla stessa centralina con un tappo, ma stavolta non lo trovo.
So che vi sto a chiede un po' di cose e sembro uno sprovveduto; di sicuro non sono un meccanico di professione ma me la cavo in molte cose e su quest' auto ho ancora poche informazioni. In genere il rail delle mie altre auto erano nella parte superiore del motore e ben visibili.
Grazie in anticipo.
Dato che ho sempre avuto altre auto a gas e ho cercato sempre di farmi da me questo tipo di lavoretti, ho un intoppo con questo modello o almeno prima di procedere voglio chiedere a voi.
Il mio problema riguarda la posizione degli iniettori i quali, seguendo il circuito, dovrebbero essere con il rail sotto una plastica che copre anche i collettori di scarico anche perché si riesce a vedere il sensore del rail.
Mi potete spiegare come si stacca quella scocca sopra i collettori e soprattutto se tolgliendo tale pezzo per arrivare agli iniettori, devo togliere pure i collettori?
Non sono riuscito a trovare una manuale di officina completo che mi riporta questa parte di smontaggio: Se per caso lo tenete, sareste gentili da linkarmelo?
Altra cosa, che non trovo è il connettore della centralina del gas per la connessione al PC che in genere è posizionato vicino alla stessa centralina con un tappo, ma stavolta non lo trovo.
So che vi sto a chiede un po' di cose e sembro uno sprovveduto; di sicuro non sono un meccanico di professione ma me la cavo in molte cose e su quest' auto ho ancora poche informazioni. In genere il rail delle mie altre auto erano nella parte superiore del motore e ben visibili.
Grazie in anticipo.