Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ypsilon 2011 1.2 GPL ecochic.: Posizione degli iniettori GPL e del connettore della centralina

Ypsilon 2011 1.2 GPL ecochic.: Posizione degli iniettori GPL e del connettore della centralina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lindonato

    lindonato

    Iscritto:
    1585515162
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, ho la Ypsilon ecochic 1.2 con GPL Landi Renzo da un paio di mesetti e mi sta facendo degli scherzetti con gli iniettori (solite perdite di potenza intorno ai 2000 giri) quindi devo fare la pulizia degli stessi poiché credo di aver preso un po' di sporco da un distributore o forse l'altro proprietario usava un GPL troppo economico (sperando che sapeva come si manteneva un'auto a GPL).

    Dato che ho sempre avuto altre auto a gas e ho cercato sempre di farmi da me questo tipo di lavoretti, ho un intoppo con questo modello o almeno prima di procedere voglio chiedere a voi.
    Il mio problema riguarda la posizione degli iniettori i quali, seguendo il circuito, dovrebbero essere con il rail sotto una plastica che copre anche i collettori di scarico anche perché si riesce a vedere il sensore del rail.
    Mi potete spiegare come si stacca quella scocca sopra i collettori e soprattutto se tolgliendo tale pezzo per arrivare agli iniettori, devo togliere pure i collettori?
    Non sono riuscito a trovare una manuale di officina completo che mi riporta questa parte di smontaggio: Se per caso lo tenete, sareste gentili da linkarmelo?
    Altra cosa, che non trovo è il connettore della centralina del gas per la connessione al PC che in genere è posizionato vicino alla stessa centralina con un tappo, ma stavolta non lo trovo.

    So che vi sto a chiede un po' di cose e sembro uno sprovveduto; di sicuro non sono un meccanico di professione ma me la cavo in molte cose e su quest' auto ho ancora poche informazioni. In genere il rail delle mie altre auto erano nella parte superiore del motore e ben visibili.

    Grazie in anticipo.
     
  2. lindonato

    lindonato

    Iscritto:
    1585515162
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ma davvero tra tutti quelli che hanno visualizzato il post, nessuno sa dove si trovano?
     
  3. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    La connessione alla centralina gas se non c'è è perchè c'è una centralina unica benzina/gas, bisogna collegarsi a quella (connettore sotto la plastica del volante).
    Gli iniettori sono montati sottosopra sulle auto Fiat più vecchie, bisogna alzare l'auto sul ponte...di più non so...
     
  4. alexandro69

    alexandro69

    Iscritto:
    1616190871
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Avevo acquistato una Lancia Ypsilon ecochic 1.2 equipaggiata dalla casa con impianto Landi GPL, già poco prima dei 50.000 km ha iniziato ad aver problemini di perdita di potenza, effettuato un primo intervento in officina autorizzata per circa 30.000 km sembrava ok, tuttavia sembra un'auto diesel invece di un benzina. Adesso sono ricominciati gli scherzetti di perdita potenza, l'autofficina diagnostica un ulteriore intervento agli iniettori. Il problema è che per effettuare l'intervento, vista la pensata di metterli in una posizione poco accessibile anche ad un meccanico con auto su ponte, si tratta di acquistare iniettori di poca durata e con un costo notevole. Insomma, fra sostituzione e lavoro si spendono attorno ai 600 euro. Altra fregatura le plastiche laterali vicino agli specchietti e la plastica fra cofano e tergicristalli, sostituite per deterioramento. Sedili che si macchiano alla prima goccia d'acqua, e come per la 500, una macchina costosa e poco affidabile.....auguri a chi come me ce l'ha!
     
    A CesaV40 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina