Baby90 ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Addirittura!!Baby90 ha scritto:Non sono sparita! sto semplicemente aspettando che la concessionaria la controlli!! mi hanno dato appuntamento per mercoledì 22!
Nel frattempo la uso il più possibile e vedere se migliora...ma per ora il risultato è negativo. l'altra mattina non partiva nemmeno su base piana.......in salita peggio che peggio!
Il mio meccanico di fiducia, a cui ieri l'ho fatta vedere, pensa che ci sia un difetto!
In pianura, prima marcia non partiva?
No non partiva proprio...ho provato e riprovato, dopo circa 15 minuti si è accesa! non mi sembra una cosa normale visto che la macchina è nuova!
Perbacco!aamyyy ha scritto:Baby90 ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Addirittura!!Baby90 ha scritto:Non sono sparita! sto semplicemente aspettando che la concessionaria la controlli!! mi hanno dato appuntamento per mercoledì 22!
Nel frattempo la uso il più possibile e vedere se migliora...ma per ora il risultato è negativo. l'altra mattina non partiva nemmeno su base piana.......in salita peggio che peggio!
Il mio meccanico di fiducia, a cui ieri l'ho fatta vedere, pensa che ci sia un difetto!
No non partiva proprio...ho provato e riprovato, dopo circa 15 minuti si è accesa! non mi sembra una cosa normale visto che la macchina è nuova!
Ma adesso il problema è che non si accende??
Adesso ho capito perchè non sale le salite...! Un po' meno come faccia a slittare (ma non era la tua la Ypsilon che slittava).
E tu avresti "provato e riprovato" ad accenderla per un quarto d'ora? Bhè... Robusto il motorino d'accensione...!
Maxetto883 ha scritto:Perbacco!aamyyy ha scritto:Baby90 ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Addirittura!!Baby90 ha scritto:Non sono sparita! sto semplicemente aspettando che la concessionaria la controlli!! mi hanno dato appuntamento per mercoledì 22!
Ma adesso il problema è che non si accende??
Adesso ho capito perchè non sale le salite...! Un po' meno come faccia a slittare (ma non era la tua la Ypsilon che slittava).
E tu avresti "provato e riprovato" ad accenderla per un quarto d'ora? Bhè... Robusto il motorino d'accensione...!
Letta così pare strano davvero.
Se fosse come dici l'hill holder invece di essere un aiuto sarebbe una difficoltà in più.caleo@email.it ha scritto:Salve,
ho anche io il problema delle partenze in salita con questa maledetta auto.
La cosa è veramente IMBARAZZANTE ......... mi sento un cretino.
Ho la patente da 20 anni, ho percosrso centinaia di migliaia di chilometri, ho cambiato almeno una decina di auto ....... ma una cosa così non mi era mai capitata.
Intanto bisogna precisare che l'auto ha un sistema di aiuto alla partenza in salita, se premi a fondo il pedale del freno al rilascio l'auto resta bloccata per circa 1 secondo, quindi bisogna aspettare un pochino prima di mollare la frizione.
Comunque il problema resta, se non riesci a dosare millimetricamente acceleratore e frizione o si spegne o sembra che sta decollando un jet.
Credo sia necessario solo un buon adattamento del giudatore a questa macchina che comunque ha un comportamento assurdo.
ifrdon ha scritto:Ho acquistato una Lancia Y Gold 1.2 Euro6 alla fine di Maggio e ho trovato due comportamenti di questa vettura che mi hanno sorpreso. La scarsissima ripresa che la macchina ha con le marce alte e la necessità di passare alle marce inferiori nei percorsi in salita su strade ampie e veloci. .
albo89 ha scritto:ifrdon ha scritto:Ho acquistato una Lancia Y Gold 1.2 Euro6 alla fine di Maggio e ho trovato due comportamenti di questa vettura che mi hanno sorpreso. La scarsissima ripresa che la macchina ha con le marce alte e la necessità di passare alle marce inferiori nei percorsi in salita su strade ampie e veloci. .
ha meno di 70cv e pesa 10 quintali.. in salita e con le marce alte serve scalare e pestare col destro.. mica e' un turbo diesel
io anche ogni tanto ne uso una, va benone più o meno in ogni situazione, ma non mi faccio remore a tirarle il collo se e quando serve
arizona77 - 1 giorno fa
agricolo - 5 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 giorni fa