rosberg ha scritto:benjopower ha scritto:rosberg ha scritto:La Yeti secondo me non è cara se rapportata alle sue principali concorrenti, come ad esempio Nissan Qasqai, Hyundai ix35, Kia Sportage, VW Tiguan ed è comunque allineata alla Mitsubishi Asx, alla Opel Mokka, alla Ford Ecosport.
Il Peugeot 2008 costa molto meno (almeno come modello base) ed è leggermente più piccolo.
Logico che ci sono delle differenze, però devi anche considerare la quota mercato di Peugeot e di Skoda: logico che Peugeot vinda molto molto molto di più, perchè ha una penetrazione diversa nel mercato.
Tra le due che hai indicato comunque sceglierei sicuramente la Yeti: più "fuoristrada", meglio costruita, più solida, più versatile.
Sul fatto che yeti sia meglio costruita e più solida ho grandi dubbi. Anzi, a livello motori credo sia l'opposto.
Non intendevo a livello di motori, ma a livello di "costruzione" interna. Se sali su una Yeti percepisci un senso di solidità incredibile, cosa che su altri veicoli simili non percepisci, tantomeno su una Peugeot 2008. Intendevo questo.
Perchè la Yeti non sarebbe paragonabile ad una ix35 come caratteristiche? Questa ha un motore 1.6 con una decina di cavalli in più rispetto alla Yeti ma come caratteristiche non è che ci sia poi questa gran differenza...o almeno...non più di quella esistente tra la 2008 e la Yeti.
Purtroppo quando mi si parla di senso di solidità fatico a capire di cosa si tratti. La 2008 ha plastiche morbide ed è ben assemblata in ogni dettaglio. Quindi è oggettivamente ben fatta perché questi parametri sono misurabili e incotrovertibili. Il senso di solidità non fa parte dei miei 5 sensi, è qualcosa che non percepisco.