e su asfalto bagnato???
quale sono le più performanti?
nightrider-64 ha scritto:e su asfalto bagnato???
rosberg ha scritto:gianko1982 ha scritto:beh se poi il tuo è anche 4x4..
Francesco, eppure le mie nokian vanno benissimo anche sull'asfalto bagnato, i
...beato te...
Se vedi anche la prova fatta da 4R o da Automobilismo (non ricordo in quale delle due ci fossero le Nokian) sull'asfalto umido non sono risulate tra le prime, anzi...
Finchè sono nuove ok, ma dopo i 18-20 mila km...attento...
Su neve invece sono il top.
il_chicco_show ha scritto:Nella vita ho avuto sotto il sedere molte marche di pneumatici invernali. Alcuni dei modelli passati, ma mi son fatto un'idea. Naturalmente oggi ci saranno nuovi pneumatici con migliori prestazioni, ma tant'è.
Pirelli sottozero (195 55 R15) su Peugeot 206 CC 2.0 benzina,
scandalose già alla terza stagione, perfette prima. Calo di botto. Anni 2005-2007.
Michelin Alpin A3 (non ricordo la misura) su Ford Mondeo 2.0 benzina,
mai una sbandata, e di neve in svizzera interna ne passa sotto le auto. Anni 2003-2006.
Continental wintercontact TS790 (195 50 R15) su Skoda Fabia 1.4 benzina, semplicemente meravigliose. La 101 cv faceva pena in ripresa ma lo scatto era decente e sulla neve mai un problema. Anni 2005-2008.
Continetal wintercontact TS800 (185 65 R14 se non sbaglio) su Lancia Yspilon 1.4 benzina, veramente eccellenti, come sopra. Anni 2005-2007.
Fulda kristall montero 2 (205 55 R16) su Skoda Octavia wagon 2.0 TDI, bravi tedeschi, come per le continental le gomme le sapete fare, e bene. Anni 2007-oggi ancora perfette.
Goodyear Ultragrip 7+ (155 65 R14) su Citroën C1 1.0 benzina, strette, perfette. Con queste e l'ESP l'auto va dappertutto. Anni 2008-oggi ancora perfette.
Michelin Alpin A4 (205 55 R16) su Ford Focus wagon 2.0 benzina, auto nuova, appena montate, non ancora provate sulla neve. Silenziosissime (beh, nuove) e ottimo comportamento fino ad ora sul bagnato. Da questa stagione.
Queste sono le auto con cui ho fatto un bel po' di km e non ho mai avuto problemi con le gomme scelte, se non con le Pirelli che il terzo anno non permettevano il controllo sulla neve e sul bagnato. Sull'asciutto non c'erano problemi. Ma dando via l'auto ci interessava poco. La sicurezza non è mai mancata, la terza stagione invernale non la fece in pratica.
cuorern - 4 giorni fa
GuidoP - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa