Come al solito sei ritornato più polemico e ................. che mai......................anche io non sono assolutamente in accordo con te................seatibizatdi ha scritto:SKOELEGANCE2012 ha scritto:Certo le Skoda in genere non sono campioni di stile................e questo è vero..................ma anche perchè mamma VW si deve fermare in qualche cosa per pote r diversificare i suoi modelli.....................siccome SKODA è una categoria più entry level le sue auto sono entry compreso lo YETY non paragonabile a marchi più stilistici...................![]()
![]()
![]()
assolutamente d'accordo ma non con te:
http://www.quattroruote.it/notizie/foto-spia/skoda-octavia-rs-prime-immagini-in-pista?comeFrom=forum_QRT
"La più veloce di sempre. Basata sulla nuova generazione della berlina, la RS sarà modificata a livello aerodinamico e meccanico per offrire prestazioni sportive, sfruttando componenti meccaniche comuni alle cugine Volkswagen e Audi e le qualità del nuovo pianale modulare Mqb. Il peso ridotto e il nuovo propulsore ne faranno - secondo le promesse della Skoda - la Octavia più potente e veloce di sempre"
in grassetto c'è un evidente indizio che da cui si evince che la Skoda non sia un prodotto e non subisca un trattamento entry level style, se ne potrebbero fare anche altri di esempi ammesso che servissero....dubito![]()
SKOELEGANCE2012 ha scritto:Come al solito sei ritornato più polemico e ................. che mai......................anche io non sono assolutamente in accordo con te................seatibizatdi ha scritto:SKOELEGANCE2012 ha scritto:Certo le ?koda in genere non sono campioni di stile................e questo è vero..................ma anche perchè mamma VW si deve fermare in qualche cosa per pote r diversificare i suoi modelli.....................siccome ?koda è una categoria più entry level le sue auto sono entry compreso lo YETY non paragonabile a marchi più stilistici...................![]()
![]()
![]()
http://www.quattroruote.it/notizie/foto-spia/skoda-octavia-rs-prime-immagini-in-pista?comeFrom=forum_QRT
"La più veloce di sempre. Basata sulla nuova generazione della berlina, la RS sarà modificata a livello aerodinamico e meccanico per offrire prestazioni sportive, sfruttando componenti meccaniche comuni alle cugine Volkswagen e Audi e le qualità del nuovo pianale modulare Mqb. Il peso ridotto e il nuovo propulsore ne faranno - secondo le promesse della ?koda - la Octavia più potente e veloce di sempre"
in grassetto c'è un evidente indizio che da cui si evince che la ?koda non sia un prodotto e non subisca un trattamento entry level style, se ne potrebbero fare anche altri di esempi ammesso che servissero....dubito![]()
e non ti faccio neanche esempi perchè sarebbero righe sprecate................![]()
![]()
![]()
SKOELEGANCE2012 ha scritto:Come al solito sei ritornato più polemico e ................. che mai......................anche io non sono assolutamente in accordo con te................seatibizatdi ha scritto:SKOELEGANCE2012 ha scritto:Certo le Skoda in genere non sono campioni di stile................e questo è vero..................ma anche perchè mamma VW si deve fermare in qualche cosa per pote r diversificare i suoi modelli.....................siccome SKODA è una categoria più entry level le sue auto sono entry compreso lo YETY non paragonabile a marchi più stilistici...................![]()
![]()
![]()
"La più veloce di sempre. Basata sulla nuova generazione della berlina, la RS sarà modificata a livello aerodinamico e meccanico per offrire prestazioni sportive, sfruttando componenti meccaniche comuni alle cugine Volkswagen e Audi e le qualità del nuovo pianale modulare Mqb. Il peso ridotto e il nuovo propulsore ne faranno - secondo le promesse della Skoda - la Octavia più potente e veloce di sempre"
in grassetto c'è un evidente indizio che da cui si evince che la Skoda non sia un prodotto e non subisca un trattamento entry level style, se ne potrebbero fare anche altri di esempi ammesso che servissero....dubito![]()
e non ti faccio neanche esempi perchè sarebbero righe sprecate................![]()
![]()
![]()
Hai fatto i conti nelle mie tasche.......???????????? Non capisco e poi qui se c'è uno libresco, monotono, piatto e tedioso sei proprio tu.................seatibizatdi ha scritto:SKOELEGANCE2012 ha scritto:Come al solito sei ritornato più polemico e ................. che mai......................anche io non sono assolutamente in accordo con te................seatibizatdi ha scritto:SKOELEGANCE2012 ha scritto:Certo le Skoda in genere non sono campioni di stile................e questo è vero..................ma anche perchè mamma VW si deve fermare in qualche cosa per pote r diversificare i suoi modelli.....................siccome SKODA è una categoria più entry level le sue auto sono entry compreso lo YETY non paragonabile a marchi più stilistici...................![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ti suggerisco la prossima Skoda spendici un po' di più e vedrai che non sarà entry level visto che con gli esempi non ci arrivi.......e finiscila di monostellare sei noioso![]()
[/quote]Sono d'accordo con un prodotto a se stante......................ma sicuramente con peculiarità qualche gradino inferiore ai modelli della VW......................guarda una polo e un'ibiza e fabia..................oppure altri settori dello stesso gruppo, penso che qualche differenza si noti.................(ovviamente è una mia considerazione).....................SKOELEGANCE2012 ha scritto:Personalmente non ho mai ritenuto neanch'io ?koda un Entry Level di VW...
Semmai un prodotto a se stante orbitante nel gruppo... 8) 8)![]()
![]()
![]()
gasato70 ha scritto:Sono d'accordo con un prodotto a se stante......................ma sicuramente con peculiarità qualche gradino inferiore ai modelli della VW......................guarda una polo e un'ibiza e fabia..................oppure altri settori dello stesso gruppo, penso che qualche differenza si noti.................(ovviamente è una mia considerazione).....................SKOELEGANCE2012 ha scritto:Personalmente non ho mai ritenuto neanch'io ?koda un Entry Level di VW...
Semmai un prodotto a se stante orbitante nel gruppo... 8) 8)![]()
![]()
![]()
liver81 ha scritto:Se è sensato che il marchio Skoda stia in VAG è proprio perchè la gran parte della gente è ignorante, ossia lo reputa inferiore a VW e AUDI.
Al di la dello stile che è molto soggettivo (io reputo molto più interessante Yeti che Tiguan) la discriminante del prezzo fa leva sulla sensibilità degli acquirenti verso il marchio.
C'è gente che non si convincerà mai che Skoda e VW sono identiche a livello meccanico è qualitativamente alla pari, anche di fronte a prove schiaccianti.... conosco diverse persone di questo tipo...
Quindi continuiamo a fargli credere ai "fessacchiotti" che quei 3.000 o 4.000 euro che spendono in più hanno senso perchè se non ci fossero loro Skoda e WV costerebbero uguale.![]()
liver81 ha scritto:Se è sensato che il marchio ?koda stia in VAG è proprio perchè la gran parte della gente è ignorante, ossia lo reputa inferiore a VW e AUDI.
Al di la dello stile che è molto soggettivo (io reputo molto più interessante Yeti che Tiguan) la discriminante del prezzo fa leva sulla sensibilità degli acquirenti verso il marchio.
C'è gente che non si convincerà mai che ?koda e VW sono identiche a livello meccanico è qualitativamente alla pari, anche di fronte a prove schiaccianti.... conosco diverse persone di questo tipo...
Quindi continuiamo a fargli credere ai "fessacchiotti" che quei 3.000 o 4.000 euro che spendono in più hanno senso perchè se non ci fossero loro ?koda e WV costerebbero uguale.![]()
willy1971 ha scritto:agugg ha scritto:ma hai provato a vedere le linee degli esterni e la modernità degli interni della nuova peugeot 2008 ad esempio?
speravo solo che il restyling dello yeti lo rendesse più moderno, più al passo coi tempi, mentre ripeto, l'auto non avrà sostanziali modifiche nè fuori nè dentro se non addirittura subirà abbruttimenti rispetto al modello del 2009..
Innanzitutto quella che hai postato non è una foto vera della 2008, ma un bel Photoshop. Proviamo a vederla in una foto "live"? (ne metto una qui sotto, è un po' diversa da quella che hai messo tu...)
Io, personalmente l'ho vista dal vero (a Ginevra) in compagnia anche della Capture, della Mokka, della Trax, della Ecosport della Ford, ecc....
Lascio stare il discorso puramente estetico, perché, si sa, è un campo minato e troppo sensibile al gusto personale sul quale non mi azzardo nemmeno ad entrare nel merito.
Tralasciamo anche le mere questioni di cm. di lunghezza dei vari corpi vettura, perché la lunghezza dell'auto da sola non dice tutto sull'appartenenza ad un segmento o all'altro.
Parliamo invece di contenuti:
la Yeti, piaccia o no, è costruita sul pianale PQ35 di VW, lo stesso che da origine alla golf, all'octavia, alla tiguan, alla touran, alla a3, ecc, ecc....
...ossia a tutte le segmento C di casa VAG. Il passo è comune a tutte in 257 mm. differiscono solo gli sbalzi per arrivare quindi a differenti lunghezze di carrozzeria "fuori tutto" a seconda del modello.
La 2008, la mokka, la capture ecc., invece, derivano da pianali di berline compatte di segmento B, nello specifico le 208, clio, ecc.....
Stesso discorso anche per le relative meccaniche e schemi sospensivi.
Ne risulta quindi che la yeti è (meccanicamente) la copia carbone della tiguan e concorrente della kuga e di tutt gli altri suv (più o meno "veri" come li definisci tu) di segmento C.
Poi, se vogliamo considerare anche le dimensioni (evidentemente, checchè se ne dica, hanno la loro importanza) è vero che la yeti è la più piccola di tutta la compagine. Ma è una scelta ben precisa, se noti, molte vetture, della gamma ceca hanno misure "stambe" nei rispettivi segmenti di appartenenza: la yeti è piccola fra le suv C, l'octavia è grande fra le berline C, la superb è grande fra le berline D, la roomster è fuori dai canoni anche lei ma per diversi motivi.
Anche per quanto riguarda materiali ed allestimenti interni, la 2008 (insisto perché mi pare ti piaccia particolarmente) dentro è pari pari alla 2008, mentre la yeti è piuttosto simile (anche se qualche dettaglio è inferiore) all'octavia.
Capisco che sia un po' "indietro" quanto a lucine e ucette a led, infotainment, ecc., ma qui paga la datazione del progetto che di sicuro non è fresco come gli ultimissimi modelli.
Circa il face lift: beh, è un face lift.....cosa pretendi? Si rinfrescano paraurti, fanali, qualche dettaglio interno....esattamente come han fatto con l'octavia II, con la appena presentata superb, come ha fatto VW col tiguan ecc....Per vedere la generazione completamente nuova (su base MQB immagino) bisognerà attendere ancora anni sempre che ne verrà deliberata una sostituta.
Insomma, mi pare tu abbia riposto troppe aspettative in questo FL. Se hai dei dubbi, se cerchi un'auto di ultimissima generazione, se cerchi "lustrini e paillettes", probabilmente la yeti non è l'auto che fa per te.
agugg ha scritto:willy1971 ha scritto:agugg ha scritto:ma hai provato a vedere le linee degli esterni e la modernità degli interni della nuova peugeot 2008 ad esempio?
speravo solo che il restyling dello yeti lo rendesse più moderno, più al passo coi tempi, mentre ripeto, l'auto non avrà sostanziali modifiche nè fuori nè dentro se non addirittura subirà abbruttimenti rispetto al modello del 2009..
Innanzitutto quella che hai postato non è una foto vera della 2008, ma un bel Photoshop. Proviamo a vederla in una foto "live"? (ne metto una qui sotto, è un po' diversa da quella che hai messo tu...)
Io, personalmente l'ho vista dal vero (a Ginevra) in compagnia anche della Capture, della Mokka, della Trax, della Ecosport della Ford, ecc....
Lascio stare il discorso puramente estetico, perché, si sa, è un campo minato e troppo sensibile al gusto personale sul quale non mi azzardo nemmeno ad entrare nel merito.
Tralasciamo anche le mere questioni di cm. di lunghezza dei vari corpi vettura, perché la lunghezza dell'auto da sola non dice tutto sull'appartenenza ad un segmento o all'altro.
Parliamo invece di contenuti:
la Yeti, piaccia o no, è costruita sul pianale PQ35 di VW, lo stesso che da origine alla golf, all'octavia, alla tiguan, alla touran, alla a3, ecc, ecc....
...ossia a tutte le segmento C di casa VAG. Il passo è comune a tutte in 257 mm. differiscono solo gli sbalzi per arrivare quindi a differenti lunghezze di carrozzeria "fuori tutto" a seconda del modello.
La 2008, la mokka, la capture ecc., invece, derivano da pianali di berline compatte di segmento B, nello specifico le 208, clio, ecc.....
Stesso discorso anche per le relative meccaniche e schemi sospensivi.
Ne risulta quindi che la yeti è (meccanicamente) la copia carbone della tiguan e concorrente della kuga e di tutt gli altri suv (più o meno "veri" come li definisci tu) di segmento C.
Poi, se vogliamo considerare anche le dimensioni (evidentemente, checchè se ne dica, hanno la loro importanza) è vero che la yeti è la più piccola di tutta la compagine. Ma è una scelta ben precisa, se noti, molte vetture, della gamma ceca hanno misure "stambe" nei rispettivi segmenti di appartenenza: la yeti è piccola fra le suv C, l'octavia è grande fra le berline C, la superb è grande fra le berline D, la roomster è fuori dai canoni anche lei ma per diversi motivi.
Anche per quanto riguarda materiali ed allestimenti interni, la 2008 (insisto perché mi pare ti piaccia particolarmente) dentro è pari pari alla 2008, mentre la yeti è piuttosto simile (anche se qualche dettaglio è inferiore) all'octavia.
Capisco che sia un po' "indietro" quanto a lucine e ucette a led, infotainment, ecc., ma qui paga la datazione del progetto che di sicuro non è fresco come gli ultimissimi modelli.
Circa il face lift: beh, è un face lift.....cosa pretendi? Si rinfrescano paraurti, fanali, qualche dettaglio interno....esattamente come han fatto con l'octavia II, con la appena presentata superb, come ha fatto VW col tiguan ecc....Per vedere la generazione completamente nuova (su base MQB immagino) bisognerà attendere ancora anni sempre che ne verrà deliberata una sostituta.
Insomma, mi pare tu abbia riposto troppe aspettative in questo FL. Se hai dei dubbi, se cerchi un'auto di ultimissima generazione, se cerchi "lustrini e paillettes", probabilmente la yeti non è l'auto che fa per te.
Vista la tua ottima preparazione, ti faccio i complimenti e ti chiedo una cosa a proposito della prossima Ford ecosport:
quest'auto sarà costruita su un pianale di segmento B (tipo Fiesta) o su un segmento C tipo Kuga?
Grazie
Grazie.
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa