seatibizatdi ha scritto:
NEWsuper5 ha scritto:
.........
di sicuro la duster è fatta per viaggiare nelle strade disastrate dei paesi in via di sviluppo (come il resto della gamma dacia, dove una logan non scricchiola negli interni nemmeno dopo 100mila km di autonoleggio in romania, e in condizioni di manutenzione fuori dai nostri canoni, abbiamo degli interventi anche qui nel forum).
la yeti è studiata anche per le lunghe trasferte autostradali tedesche ad alta velocità.
poi per fare del fuoristrada serve un fuoristrada, su questo non ci piove.
.....
sinceramente non capisco che vuoi dire perchè se una macchina non scricchiola vuol dire che è fatta "bene" e la logan non lo è....(low cost da vintage) parti dall'idea che le strade rumene siano peggiori delle nostre e quindi le auto "dacia" siano più robuste, entrambe le tue affermazioni sono false.
La yeti studiata per le lunghe trasferte autostradali è, in parte, l'unica cosa sensata che hai scritto, dico in parte perchè se fosse 100% corretto non si spiegherebbero gli ammortizzatori indipendenti e a lunga corsa che gli hanno installato e che ti permettono di entrare dentro buche e fossi impensabili per rav cuascuazzi e caxxi vari. mi ripeto fatti un giro su youtube o fatti un giro su yeti e poi scrivi. 8)
i filmati di youtube li avete già postati e li ho visti.
nulla di speciale. è un ottimo suv. mai negato nè pensato il contrario. NON è comunque un fuoristrada. inutile negarlo.
non ho nè tempo nè voglia, ma può darsi che si trovino anche filmati simili fatti con un duster....e soprattutto con un freelander, che ha pure il controllo del tipo di terreno...
riguardo alla logan..non ho scritto nulla di falso.
non ho detot che è più robusta della skoda, ma solo che non cade a pezzi come vorresti far intendere....
non capisco il tuo "astio"...ho peccato di lesa maestà? :shock:
riguardo alle trasferte autostradali, aggiungici "anche per..." mi sono espresso male.
PS...il qashqai invece non è nemmeno un suv. è un crossover. praticamente un freemont in scala... infatti ha un'altezza da terra abbastanza simile ad una berlina....................
pensare che sia un simil fuoristrada è parecchio errato.