domani provo davanti a casa ho un bel rettilineo , poi aggiorno.marcomille2009 ha scritto:alle_octavia ha scritto:Magari la mia è soltanto un'impressione venendo da una octy 1.6 mpi berlina che aveva una bella frenata. Cmq in settimana passerò on officina per sentire cosa mi dicono. In effetti parlando con mio papà che percorre circa 45k km all'anno, la cosa è strana, al max servono 2/300 km per l'assestamento. Vi terrò aggiornati appena passo al service
Bella recensione e complimenti!!! Modenese
IN riguardo ai freni ...IO proverei a far così...Ti porti in un bel posto aperto e con nessuno nei paraggi ...tiri una bella frenata .. riparti immediatamente e la ritiri di nuovo e vedi se cambia in peggio o in meglio....magari ripeti di nuovo la sequenza..non temere..
Se riscontri una certa difficoltà e un allungo nella frenata anche di poco ..vuol dire che si affaticano un po troppo velocemente .. :evil:
il comportamento giusto di un freno servoassistito è che dovrebbe amplificare ulteriormente alla seconda pigiata la forza frenante con l'aiuto dell'assistenza d'emergenza ..La giusta sensazione è quella che in velocità si tira una discreta frenata e ancora con una buona velocità lasci e ripesti con forza il pedale ..devi sentire un discreto aumento della decelerazione e non avvertire nessuna vibrazione provenire dalle ruote ..in caso contrario sono i dischi a vibrare essendo sollecitati..... e da nuovi questo non deve assolutamente accadere se non perchè vi è un sottodimensionamento dello stesso!!!
SALUDOSss Mudnes :thumbup: :thumbup:
VAI al service di via respighi a modena per caso?
Risposto, se vuoi ci sentiamo per cell domani.marcomille2009 ha scritto:alle_octavia ha scritto:domani provo davanti a casa ho un bel rettilineo , poi aggiorno.
Per il service: si ho sempre portato li le mie skoda
HAI un M.P.![]()
![]()
sono a quota 350 chilometri e quoto le tue impressioni specie sui leggeri impuntamenti del cambio in scalata, sull' impianto frenante invece io mi trovo molto bene, non ho mai digerito quello della fabia che avevo prima di prendere la yeti, che era troppo reattivo, quello della yeti invece sembra fatto su misura per me.alle_octavia ha scritto:Eccovi un mini test su strada che voglio condividere con voi della mia Yeti 1.2 Tsi Active Fresh che ho da circa 20gg e con cui ho percorso i primi 1000km.
Devo dire che skoda non tradisce le mia aspettative, mi sono innamorato del marchio qualche anno fà e ne sono entusiasto, ma passiamo al mini test. :lol:
Impressioni di guida:
Devo dire che la Yeti si guida davvero molto bene, è molto spaziosa e comoda sia viaggiando in autostrada che su strade urbane, anche se su queste ultime devo ammettere che l'assetto un pò rigido e la gommatura di dimensioni notevoli (225/50 R17 su Dunlop Sp-Sport 01) fanno sentire le asperità del terreno; la tenuta di strada è davvero notevole in ogni situazione e in curva tende pochissimo ad inclinarsi mantenendo traiettorie pulite.
In autostrada i fruscii aerodinamici sono pressochè assenti e l'insonorizzazione generale è pressochè perfetta.
Motore e meccanica:
Il piccolo 1.2 Tsi spinge bene in ogni situazione (in montagna devo ancora provarlo), in autostrada a 130km/h il regime di giri è appena sotto i 3000 con consumi che al momento si attestano sui 13km/l.
Nell'uso urbano sembra di avere sotto al cofano un motore decisamente più grosso di cilindrata tanto spinge bene la sua piccola turbina, i consumi al momento sono attestati sui 12 km/l.Rimango fiducioso che miglioreranno con il passare dei chilometri
Il cambio è abbastanza preciso, se non che a volte in scalata tende ad impuntarsi; la corsa potrebbe essere un pò più corta ma comunque resta accettabile.
L'unica cosa che al momento mi ha un pò deluso è l'impianto frenante, mi sembra sotto tono, la frenata è lunga anche in situazioni di emergenza (magari qualcuno che ha lo stesso motore, mi può aiutare a capire); sarà per caso che il gruppo pastiglia-disco si deve ancora adattare? Pastiglie originali troppo dure? Ero abituato all'octy che frenava decisamente meglio.
Interni e assemblaggio:
Come al solito nulla da dire, assemblaggi e interni curati, anche se il mio allestimento è considerato "base", gli accessori che servono realmente alla sicurezza ci sono tutti (a me basta quello), l'impianto audio è di ottimo livello.
I vani porta oggetti sono molto ben sfruttabili (ma perchè non mettere il porta occhiali di serie???)
il Sistema Vario-Flex dei setili posteriori è ottimo e permette di sfruttare la capacità di carico a seconda delle esigenze, il vano baule è ben rifinito e di capienza discreta.
La visuale dall'interno è ottima anche se in fase di manovra, dal lunotto posteriore si fatica a percepire i reali ingombri (magari è solo questione di abitudine e i sensori di parcheggio aiutano).
Al momento non avverto essun scricchiolio o vibrazione (a parte le chiavi di casa).
In generale:
PIenamente soddisfatto del mio acquisto, non cambierei mai il mio "omino delle nevi" 8)
Appena ho un secondo di tempo aggiornerò con foto (famiglia e lavoro mi tengono assai impegnato).
A voi i commenti.
vertemati ha scritto:Scusa se insisto, ma credo proprio che per quanto riguarda i freni ci sia qualche pecca d'origine. Mille km non sono comunque pochi perche' il tutto si assesti: si abbia il coraggio di lasciare da parte tutto questo autocompiacimento che riguarda Skoda in generale, perchè se ci sono difetti o magagne bisogna dichiararle. A che scopo? Cominciamo a farlo sapere, poi, si vedrà.
alle_octavia ha scritto:Risposto, se vuoi ci sentiamo per cell domani.marcomille2009 ha scritto:alle_octavia ha scritto:domani provo davanti a casa ho un bel rettilineo , poi aggiorno.
HAI un M.P.![]()
![]()
alle_octavia ha scritto:Risposto, se vuoi ci sentiamo per cell domani.marcomille2009 ha scritto:alle_octavia ha scritto:domani provo davanti a casa ho un bel rettilineo , poi aggiorno.
HAI un M.P.![]()
![]()
Una skodista donna: evvai che siamo a due!naomipirrello ha scritto:alle_octavia ha scritto:Risposto, se vuoi ci sentiamo per cell domani.marcomille2009 ha scritto:alle_octavia ha scritto:domani provo davanti a casa ho un bel rettilineo , poi aggiorno.
HAI un M.P.![]()
![]()
Sn curiosa.. come va adesso lo yeti?
Aggiorno la situazione freni.naomipirrello ha scritto:
HAI un M.P.![]()
![]()
uomo radioattivo ha scritto:1300 chilometri con due passaggi sull' autocamionale della cisa con frequenti sorpassi in salita e quoto quanto detto in precedenza motore fantastico elastico pronto e reattivo, che muove quest' auto con impressionante agilita' e facilita'.
Caspita, mi spiace, pensavo di fare cosa gradita a darle il benvenuto!marcomille2009 ha scritto:RobyA112 ha scritto:Una skodista donna: evvai che siamo a due!naomipirrello ha scritto:alle_octavia ha scritto:Risposto, se vuoi ci sentiamo per cell domani.marcomille2009 ha scritto:alle_octavia ha scritto:domani provo davanti a casa ho un bel rettilineo , poi aggiorno.
HAI un M.P.![]()
![]()
Benvenuta Naomi!!!
@Roby me l'hai spaventata 8) 8) pensare che mi aveva contattato per errore e credeva fossi io il possessore dell'omino![]()
@Naomipirrello ti Rinvito a presentarti e non ti preoccupare di questa banda di mattacchioni...compreso lo scrivente...s'intende![]()
UP UP :thumbup:
SALUDOSssss![]()
![]()
E che, non lo so?marcomille2009 ha scritto:RobyA112 ha scritto:Caspita, mi spiace, pensavo di fare cosa gradita a darle il benvenuto!marcomille2009 ha scritto:RobyA112 ha scritto:Una skodista donna: evvai che siamo a due!naomipirrello ha scritto:alle_octavia ha scritto:Risposto, se vuoi ci sentiamo per cell domani.marcomille2009 ha scritto:alle_octavia ha scritto:domani provo davanti a casa ho un bel rettilineo , poi aggiorno.
HAI un M.P.![]()
![]()
Benvenuta Naomi!!!
@Roby me l'hai spaventata 8) 8) pensare che mi aveva contattato per errore e credeva fossi io il possessore dell'omino![]()
@Naomipirrello ti Rinvito a presentarti e non ti preoccupare di questa banda di mattacchioni...compreso lo scrivente...s'intende![]()
UP UP :thumbup:
SALUDOSssss![]()
![]()
Torna Naomi, siamo tutta gente a posto, daltronde abbiamo una Skoda![]()
:thumbup: :thumbup: :thumbup: Si sta a scherzà ovviamente![]()
![]()
cuorern - 3 giorni fa
cuorern - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa