99octane ha scritto:
FedeSiena ha scritto:
a_gricolo ha scritto:
FedeSiena ha scritto:
per quanto mi riguarda USA=bullshit
'n z'era capito.....
A ragion veduta.
A differenza di coloro che difendono sempre ed inesorabilmente tutto ciò che viene da oltreoceano, a cui porgo una domanda:
ma se vi piace tanto l'America perchè non ci andate?
Andate andate...
PS: rispondo pure a chi mi vorrebbe spedire in Russia o altri posti ameni: Io sto in Italia perchè mi piace e non ho alcuna intenzione di andarmene, anche perchè sono fermamente convinto che l'Italia non diventerà mai un emulo degli Stati Uniti, così come non diventerà mai un emulo della Russia o della Corea del Nord. Sono troppe le differenze, l'Italia è fondamentalmente un paese assistenzialista, socialista e cattolico.
Chiunque vada al potere non si può sognare di sradicare lo stato sociale, destra o sinistra che sia.
:lol:
Yea.
Piccola differenza, e poi la chiudo qui perche' la questione e' di una stupidita' sensazionale: negli Stati Uniti ci sono andati (e ci vanno) in tanti, e si sono trovati benissimo. Dall'Unione Sovietica la gente SCAPPAVA.
Sia gli USA che gli stati comunisti hanno ingenti forze di confine, ma mentre i primi le hanno per tenere la gente FUORI, i secondi ce l'hanno per tenerla DENTRO.
Da come la poni, sembra che io sia un sostenitore delle politiche economiche russe per il semplice fatto che sono critico nei confronti delle politiche economiche americane.
Il discorso delle forze di confine, è interessante, ed andrebbe sviluppato in modo un pò più articolato.
Se fosse tutto bello da una parte e tutto brutto dall'altra, ci sarebbe una emigrazione di massa dall'Europa agli USA, invece non mi sembra proprio che sia così...
Certo, che se uno lavora in Italia, con i ritmi ed i metodi americani, producendo guadagni "italiani", forse forse è meglio che vada direttamente negli Stati Uniti, ma la mia domanda è: quanti sono quelli che lavorano con ritmi e medoti americani in Italia?