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Yaris o Yaris cross

Yaris o Yaris cross | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

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    son gusti, e certo ognuno sa quello che ha in tasca, io personalmente avrei cambiato l'auto almeno un paio di volte o almeno sarei passato al restyling del 2015
     
  2. Yaris Mille

    Yaris Mille

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    e' in effetti l'unico vero vantaggio a fare le esose formule di acquisto con riscatto...
    se ti capita un progetto con difetti per cui l'assistenza ti bolla con la mitica frase "e' una caratteristica della macchina", oppure e' piena di difetti la sbologni alla riconsegna.
    Anzi secondo me molte di queste auto ,comprate con queste formule e lasciate ai concessionari ,non c'e' molto da fidarsi.

    a parer mio!
     
  3. XPrience74

    XPrience74

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    Noto che continua questa sorta di morbo che vede questo hsd system (e non ibrido in generale attenzione...) come una (potenziale) fonte di "spesacce" in ottica di un più o meno prolungato periodo di tempo mentre poi si trascuri, e talora bellamente ignori, circa la componentistica delle realizzazioni "classiche, e quindi relativi vari; trasmissioni automatiche (dei certi DF ad esempio...), gruppi frizione/volani, turbine, comparto servizi (rammenterei che hsd non è munito di cinghia nonché manutenzione alcuna), usura freni come minimo dimezzata...
    Aldilà poi delle eccezioni... più o meno "casuali"(vedi egr...), hsd rimane pur sempre un sistema "riconoscutamente"(leggi classifiche di affidabilità) un meno fallace della media...

    Maggior costo? Mediamente si... ma anche maggiori contenuti unitamente ad efficienza vs "semplici" benzina...

    Cos'è che non quadra?
     
    Ultima modifica: 10 Aprile 2023
    A marcoleo63 piace questo elemento.
  4. XPrience74

    XPrience74

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    Riguardo poi la sfera soggetta è altro paio di maniche ancora... ovvio.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Ciao e benvenuta tra noi "Befania" (sicuramente tale solo come nick-name...).
    Premetto che non ho letto tutte le 12 pagine perchè mi sono accorto solo ora di questo topic, comunque per me, visto che hai provato la Cross e non ti ha entusiasmato, e visto che per ora siete solo 2, va benissimo una nuova Yaris, che comunque è abbastanza comoda e spaziosa come segmento B.

    Ma l'ultima parola spetta ovviamente a te.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Anche la i20 non è certo male. A me piace.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Comunque complimenti per la competenza. Si vede che, pur non avendo passione per l'auto, ti tieni bene aggiornata e sei piuttosto preparata in materia.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Beh, visto che hai scelto, complimenti per il nuovo acquisto!

    PS: ora ho letto tutte le pagine.
     
  9. serbarry

    serbarry

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    Per me c'era un evidente problema di budget per cui quella del 2015 era molto fuori portata. Anzi avrei pure tenuto la Prius del 2004 che andava benissimo se non avessi trovato la GS come la cercavo.
     
  10. Terenceheal

    Terenceheal

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    rispettabilissima opinione ma rimango della mia idea, piuttosto che una ibrida toyota mi tengo il mio Urban Cruiser 1.3 benzina (a catena) aspirato di 14 anni a cui ho solo cambiato olio e filtro una volta l'anno spendendo 50 euro in fai da te, la conosco come le mie tasche, l'unica simile attuale è la Wolkswagen t-cross.
    Per me le auto più sono semplici e meglio è, in quest'ottica mi piacciono anche le Dacia perchè seguono questa filosofia, la Duster non è per niente male, c'è ancora diesel, strumentazione analogica, prezzo rispetto alla media conveniente e con la differenza si mette un bel pò di gasolio..
     
  11. XPrience74

    XPrience74

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    Rettifico che nel mio intervento mi riferivo invero al comparto servizi dove per l'appunto al posto delle consuete cinghie nell'hsd troviamo invece dagli attuatori elettrici...
    Dacia... piuttosto personalmente mi attirerebbe più il mondo Mazda (2... per rimanere nel segmento B) per via della sua impostazione meccanica... e fra l'altro è anche piuttosto accattivante imho... mentre l'unica perplessità (non trascurabile invero!) rimarrebbe legata all'assistenza...

    Fra l'altro Dacia Duster che personalmente eviterei non foss'altro che, a differenza del restante di gamma, è ancora basata sulla vecchia piattaforma la quale risale alla Clio seconda serie, quindi '90's, poi identificata come "Storia"(definizione alquanto ad hoc si potrebbe affermare in tal caso)...
     
  12. Mo Dello

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    Non ho capito dove sta il vantaggio nel ppd toyota, mi sono fatto fare un preventivo per 48 mesi e tra rata iniziale e le restanti 47 rate da 400€/mese alla fine si spendeva come prenderla cash. La differenza sta nel fatto che dopo 4 anni di ppd restituisci l'auto senza aver nulla in mano mentre se è mia almeno 10k€ ce li guadagno (ma anche di più).

    Per quanto riguarda invece i problemi di rigenerazione sono arrivato quasi a 3500km senza averla mai vista. Possibile abbiano cambiato qualcosa?
     
  13. serbarry

    serbarry

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    Ma infatti non c'è nessun vantaggio a farlo se puoi pagare in contanti, anzi è pure meglio pagare in contanti perché da sempre, con la rateizzazione, alla fine paghi molto di più. La rateizzazione è utile per chi non può pagare subito in contanti.
     
  14. marcogiustino

    marcogiustino

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    Concordo pienamente i venditori insistono oltre modo col finanziamento sicuramente per linee guida di Toyota
    Se con tranquillità ti fai i conti con calma ti accorgi che proprio non vale la pena
    Rappresenta un’opportunità solo per chi vuole L’auto e non ha disponibilità di contanti
    Sono stato spettatore delle spiegazioni date ad una persona che non aveva competenze in materia e c’era da mettersi le mani nei capelli per quello che gli veniva detto preciso che non erano balle ma modo diciamo di intortare il potenziale cliente con nessuna competenza finanziaria
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  15. SmauMax

    SmauMax

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    Secondo me Toyota spinge per il finanziamento perchè ti garantisce poi il VFG....di conseguenza ti fidelizza con una discreta scontistica sulle auto successive e nello stesso tempo tu restituisci l'auto senza dover avere l'impegno di venderla o svenderla, e continui il ciclo
    Certo, il finanziamento lo paghi, ovvio, ma già in partenza ti fanno 500 euro di sconto se lo fai ed in seguito avrai i trattamenti comunque migliori ...ti supervalutano l'auto, anche se nei 4-5 anni successivi escono vari modelli che contribuiscono sicuramente ad abbassare il valore della tua
    E' un compromesso che io ho accettato, ho una sola auto e voglio che sia sempre nuova, efficiente e con i sistemi moderni
     

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