Ciao,
ho visto che già in passato ci sono stati dei casi, provo ad esporre il mio per un parere, per capire come relazionarmi con Toyota (in ogni caso la farò vedere entro breve da un esperto).
Macchina nuova con qualche settimana di vita MY24 con meno di 500 Km.
Ieri pomeriggio la usiamo per dei giretti vicino casa tutto ok (preciso che abitiamo in città). Questa mattina andiamo a prenderla nel nostro box privato e troviamo il vetro incrinato nella parte superiore lato guidatore. Ieri non c'era, ce ne saremmo accorti, è piuttosto lunga, molto evidente e davanti al posto guida in alto.
Notiamo fin da subito che l'incrinatura appare risiedere (si gratta con l'unghia) sul lato interno del parabrezza, non sul lato esterno. Non vi sono segni di urti.
Non ho stipulato la polizza cristalli, non l'ho mai fatta.
Sono deluso e penso possa dipendere da un imperfetto montaggio/incollaggio, ma immagino sarà tosta farci riconoscere la garanzia.
Cosa può essere successo? Esperienze sulla garanzia?
PS Un amico mi diceva che sul C-HR ci sono stati problemi in passato (2017/2018), sui restyling avevano cambiato spessore dei vetri e tendevano a creparsi con i movimenti della scocca.
Grazie a chi vorrà dare un contributo
ho visto che già in passato ci sono stati dei casi, provo ad esporre il mio per un parere, per capire come relazionarmi con Toyota (in ogni caso la farò vedere entro breve da un esperto).
Macchina nuova con qualche settimana di vita MY24 con meno di 500 Km.
Ieri pomeriggio la usiamo per dei giretti vicino casa tutto ok (preciso che abitiamo in città). Questa mattina andiamo a prenderla nel nostro box privato e troviamo il vetro incrinato nella parte superiore lato guidatore. Ieri non c'era, ce ne saremmo accorti, è piuttosto lunga, molto evidente e davanti al posto guida in alto.
Notiamo fin da subito che l'incrinatura appare risiedere (si gratta con l'unghia) sul lato interno del parabrezza, non sul lato esterno. Non vi sono segni di urti.
Non ho stipulato la polizza cristalli, non l'ho mai fatta.
Sono deluso e penso possa dipendere da un imperfetto montaggio/incollaggio, ma immagino sarà tosta farci riconoscere la garanzia.
Cosa può essere successo? Esperienze sulla garanzia?
PS Un amico mi diceva che sul C-HR ci sono stati problemi in passato (2017/2018), sui restyling avevano cambiato spessore dei vetri e tendevano a creparsi con i movimenti della scocca.
Grazie a chi vorrà dare un contributo