G5 ha scritto:Quella, del 2006, non dovrebbe avere il cambio a 6 marce ma quello a 5. La Yaris non ha un problema congenito nella testa del d4d. Il problema vero è che il diesel non nasce per stare in città ... infatti un uso errato comporta problemi di testata (a chilometraggi ben più elevati però dei 30000) a qualunque diesel.
Se ti interessasse la Yaris ti consiglio di spostarti su un paio di concessionarie Toyota (LUCCA ed Empoli ad esempio). Più facile che il tizio/tizia non si trovasse a suo agio con l'MMT.
G5 ha scritto:Vedi zero c, il fatto che uno possa usare un motore diesel per fare frequenti START&STOP in città, per usarlo senza che vada mai in temperatura ottimale, per strinarlo a freddo e spegnerlo mentre va in temperatura, non significa che quel tipo di uso sia quello più indicato e nemmeno quello necessario e nemmeno quello ottimale. Chi si prende il motore diesel dovrebbe usare la macchina su tragitti di medio raggio, preferibilmente in zone poco urbanizzate e magari con un po' di collina. In quel contesto il diesel ha senso pratico. Ancora peggio per quei diesel che in città il diesel deve fare le rigenerazioni dei filtri. Insomma il diesel ha una struttura che non è nata per essere usata alla stregua di un benzina .... qualcuno, di tanto in tanto, ne paga le conseguenze.
zero c. ha scritto:G5 ha scritto:Vedi zero c, il fatto che uno possa usare un motore diesel per fare frequenti START&STOP in città, per usarlo senza che vada mai in temperatura ottimale, per strinarlo a freddo e spegnerlo mentre va in temperatura, non significa che quel tipo di uso sia quello più indicato e nemmeno quello necessario e nemmeno quello ottimale. Chi si prende il motore diesel dovrebbe usare la macchina su tragitti di medio raggio, preferibilmente in zone poco urbanizzate e magari con un po' di collina. In quel contesto il diesel ha senso pratico. Ancora peggio per quei diesel che in città il diesel deve fare le rigenerazioni dei filtri. Insomma il diesel ha una struttura che non è nata per essere usata alla stregua di un benzina .... qualcuno, di tanto in tanto, ne paga le conseguenze.
ah capisco. quindi le smart diesel, le pandine, e compagnia briscola sono sconsigliate a chi le usa in città.
in realtà i vantaggi di coppia, emissioni e consumo è proprio nel ciclo urbano che sono piu evidenti.
forse è meglio tenere in mente anche questo in sede di progettazione, nespà?
quanto al dpf stendiamo un velo di pietà e su questo concordo con te nel senso che non si può vendere una cosa inidonea alla funzione cui è destinata.
ciao
CinghialeMannaro ha scritto:A proposito: domani la ritiro![]()
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa