Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Yaris benzina 1.3 Dual VVT-i 99 CV o Polo benzina 1.0 75CV vs 1.2TSI 90CV

Yaris benzina 1.3 Dual VVT-i 99 CV o Polo benzina 1.0 75CV vs 1.2TSI 90CV | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    certo anche la Ibiza sarà realizzata su questa piattaforma...ma la prima del gruppo B era la Fabia e la ultima del gruppo sarà la Polo.
     
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Vero ,come e ' normale che sia ..ormai erano troppi i modelli chiave senza MQB
     
  3. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Io ho avuto l'ultima Polo e adesso ho la Yaris 1.0, qualcosa dunque posso dirtela!! :emoji_grin:
    • Capitolo affidabilità: per adesso vince Yaris 10 a 0. La Polo mi ha dato tantissimi problemi di motore (era però un TDI) e anche altri grattacapi (compressore aria condizionata rotto, i maledetti silent block che non capisco come da 20 anni non riescono a risolvere e varie ed eventuali;
    • Gli interni: qui vince la Polo ma solo sull'allestimento Highline. La Yaris rinnovata è fatta molto bene e ha più tecnologia della Polo a bordo, soprattutto per i sistemi di sicurezza (frenata automatica, ecc.). La Polo vince solo perchè il modello top di gamma Highline ha la plancia interamente morbida, la Yaris solo in parte...Dettagli trascurabili;
    • Guidabilità: la Yaris avendo un motore a benzina (seppur piccolo e poco potente) è molto più divertente da guidare rispetto alla Polo TDI, anche l'assetto ti invoglia a "tirarla" di più; :emoji_grin:
    • Consumi: nonostante sia passato da un diesel a un benzina i consumi sono quasi uguali essendo la versione 1.6 TDI che avevo molto più pesante (troppo per il segmento); i 20 km/l di media non sono così difficili da raggiungere se guidi soprattutto nel misto (parlo della versione da 69 cv);
    • Costi di manutenzione: di nuovo vince Yaris 10 a 0. Tagliandi molto più economici e meno manutenzione straordinaria.
    Questa è la mia esperienza. Venendo al tuo caso, i motori Toyota sono generalmente più affidabili dei VW (non me ne vogliano i fan VW ma è così da tutte le classifiche di affidabilità), seppur ottimi motori per guidabilità.

    Come ti è già stato detto il 1.3 della Yaris sta per essere sostituito da un 1.5. Il 1.5 da quel che si dice dovrebbe consumare meno ma ha come punto a sfavore l'effetto "novità": non sappiamo se sarà affidabile come da tradizione Toyota o meno, quindi conviene aspettare almeno 1/2 anni per comprarlo.
    A te la scelta! :emoji_relaxed:
     
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Diciamo che confermi una regola d'oro: toyota porto sicuro,magari meno " appetitosa" ma compagna di viaggio affidabile :)
     
  5. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    molto difficile che una nuova Toyota ti da le rogne...loro ci tengono moltissimo di proporre macchine super affidabili !

    se guardiamo indietro nel ultimo decennio c'è unicamente il cambio MMT che non ha convinto di tutto sotto questo aspetto.
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Verissimo,abbinato al 1.4 d4d della corolla
     
  7. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    in realtà Fabia è basata su un ibrido tra l'MQB ed il PQ25 (pianale attuali polo/ibiza/a1) e denominato PQ26.
    v. pag. 46 del sottostante link
    http://www.skoda-auto.rs/models/new-fabia/Documents/Katalog FABIA III.pdf
    in definitiva, la prima segmento B del mondo VAG dotata del vero e proprio MQB dovrebbe essere la nuova Ibiza
     
  8. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    io ho avuto il 1.0 69 cv di Toyota su un'Aygo, come seconda auto. Leggerissima e molto fruibile in città e dagli ottimi consumi.
    Ma il motore era penoso; aspirato e con coppia molto bassa tanto che fuori città e appena la strada si fa in salita...auguri!
    Yaris pesa di più e con lo stesso motore non può di certo fare meglio.
     
  9. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    ma che senso ha sviluppare una piattaforma di mezzo...se forse la MQB cosi rivoluzionaria quanto ci hanno voluto far credere, non era bisogno ! perché questa nuova piattaforma (a loro dire) si ha creato per unificare le cose...e visto che la Fabia uscito ben doppo la A3/Golf un senso non ha....ma poi se andiamo confrontare la piattaforma Golf/Ibiza, forse scopriamo ancora un altra MQB. per me la Cosa fin dal inizio era solo una trovata mediatica....perché le piattaforme da tanto che vengono usati in quel modo.
     
  10. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    Non è una trovata mediatica.
    È semplicemente la Fabia che da sempre è sviluppata sui pianali più anziani rispetto alle coeve Ibiza, Polo ed infine a1.
    Prova è il fatto che mentre le attuali Ibiza Polo ed a1 sono sviluppate sul pianale pq25, la precedente Fabia era basata sul pq24
     
  11. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    prendi la yaris magari anche ibrida
     
  12. etienne1

    etienne1

    Iscritto:
    1492718443
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    1
    Io ero indeciso tra la polo e Yaris alla fine ho preso la nuova yaris a gasolio che mi deve arrivare perché sono soddisfatto del motore della yaris a gasolio che ho da 10 anni che ho messo via, e poi ho una golf a gasolio che sono soddisfatto, e se prendevo la polo avrei avuto la stessa linea della golf e volevo cambiare.
     
  13. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Una cosa :il motore a gasolio di adesso non'è paragonabile a quello di dieci anni fa ci sono molte differenze, spero tu abbia fatto la scelta giusta .
     
  14. etienne1

    etienne1

    Iscritto:
    1492718443
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    1
    Me lo auguro di aver fatto un buon acquisto
     
  15. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Il motore a gasolio su un'auto così piccola...? L'avrei presa ibrida per tantissimi motivi a questo punto, anche perché presto elimineranno i motori diesel dalla gamma Toyota proprio a partire dalla Yaris.

    Ad ogni modo tanti auguri, la Yaris è un'ottima auto!! ;)
     

Condividi questa Pagina