Yaris benzina 1.3 Dual VVT-i 99 CV o Polo benzina 1.0 75CV vs 1.2TSI 90CV

Yaris benzina 1.3 Dual VVT-i 99 CV o Polo benzina 1.0 75CV vs 1.2TSI 90CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

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  1. WindomEarle

    WindomEarle

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    Buongiorno a tutti

    Sono in dubbio tra queste due tipologie di auto. Ho sempre avuto in casa auto toyota..ma Volkswagen.

    Quale consigliate tra le due?



    Mi sembra di capire che Yaris, a parità di motorizzazione, abbia prezzi leggermente inferiori. Una Toyota 69 CV costa molto meno di una Polo 75 CV . In termini di prestazioni non saprei dire quale sia migliore.

    Io attualmente guido un Yaris vecchiotta da 69 CV (credo) e mi piacerebbe qualcosa di lievemente più grintoso (sottolineo lievemente..perchè se volessi qualcosa di grintoso dovrei orientarmi su altre motorizzazioni [​IMG] ) .



    Considerando la Polo, prendereste una 1.2 TSI 90CV?



    Io ho un'utilizzo misto della vettura...prevalentemente cittadino anche se spesso vado in autostrada e tangenziale per tratti più o meno previ, o comunque su strade a percorrenza veloce. Di conseguenza vorrei un'auto che non abbia proprio una cilindrata scarsa.



    Secondo voi la Toyota consuma qualcosa in meno?
     
  2. miranda453

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    Ciao, non ho mai guidato una Toyota per cui non saprei consigliarti in merito ai consumi, per quanto riguarda i due motori Vw e cioè il 1.0 aspiarato 75 cv ed il 1.2 turbo Tsi 90 cv personalmente sceglierei il 1.0 75 cv per alcuni motivi.
    Ti preciso che ho anche una Skoda Fabia 1.0 75 cv per cui qualcosa posso scriverti in merito.
    Il 1.2 Tsi pare che tra un po' non sarà prodotto in quanto il 1.0 Tsi prenderà definitivamente il suo posto e magari potresti prenderlo in considerazione ma in questo momento il configuratore non funziona per cui devi verificare se sulla Polo il 1.0 Tsi c'è già.
    Del 1.0 75 cv al momento ( 28mila km ) posso solo scriverti cose positive, non aspettarti che corra ma non ho mai notato che mancasse in qualche situazione ovviamente non in montagna.
    In città va bene e in tangenziale/autostrada ritengo sia buono, ultimamente sono andato in Liguria, quindi tratto appenninico, e non ho mai scalato marcia, la quinta l'ha sempre tenuta egregiamente.
    Come consumi devo ammettere che è molto variabile, in città ( guidata dalla moglie e poi dal figlio quindi non sempre con attenzione ) ha una media di circa 15,3 km/l mentre se vai in autostrada ai 110 km/h ho letto sul cdb 22,3 all'andata al mare e 20,qualcosa al ritorno.
    Nessuna vibrazione nonostante sia un tre cilindri e rumorosità molto contenuta almeno sulla mia.
    C'è di meglio sicuramente se uno spende ma per me questo mille è ottimo, certo potendo sceglierei il 1.0 Tsi : http://www.quattroruote.it/auto/volkswagen/polo/polo-10-tsi-110cv-5p-highline-bmt-112167201510
     
  3. A-80

    A-80

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    I Toyota aspirati così ,sono un po' lenti ...un tsi e' più godibile ,se privilegi una guida più reattiva ( non sportiva intendo di avere a disposizione subito la coppia ) prenderei il turbo
     
  4. bergat

    bergat

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  5. gringoxx

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    Se l'acquisto non è imminente aspetterei di vedere anche la nuovissima seat Ibiza in vendita dall'estate.
    La prima segmento B del vw group sul pianale MQA.
    Oltre ai motori benzina, tutti tsi, nelle declinazioni 1.0-75/95/115cv , 1.5 150cv sarà interessante penso il 1.0 tsi a metano da 90cv.
    anche i tdi sono nuovissimi, abbandonato il 1.4 arriva un 1.6 da 80/95/115cv
     
  6. mg27

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    Io ti consiglio la polo 1,2 tsi. Ho provato quella della ragazza di un mio amico e i consumi sono molo bassi: anche se aveva meno di 5000km aveva un media dei 15. Le prestazioni sono ottime, il motore ha un turbolag minimo e riprende con abbastanza vigore dai 1500 giri, di contro oltre i 5000 smette di spingere.
    E' silenzioso e non ha la tipica sonorità da 3 cilindri dato che è appunto a quattro.
    Magari essendo una motorizzazione che tra qualche mese verrà sostituita puoi puntare su prezzi migliori.
     
  7. A-80

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    La polo nuova uscirà a giugno tra l'altro
     
  8. danilorse

    danilorse

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    Io ho sentito verso fine anno.
    Comunque a ginevra hanno appena presentato anche il nuovo 1.5 sulla Yaris in sostituzione del precedente 1.3. Promettono consumi migliori del 10%.
    Io ci farei un bel pensierino. Sulle leggere auto di segmento B, un buon aspirato della giusta cilindrata (1500cc) probabilmente e' la scelta migliore per l'equilibrio tra rotondita' di funzionamento, prestazioni, consumi e affidabilita'.
    Il dowsizing esasperato con i 3 cilindri turbo da un litro non mi convince a pieno.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  9. A-80

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    Non convince neanche più i costruttori visto che stanno tornando indietro e la vw ,tra le altre ,ha detto che tecnicamente la cilindrata troppo bassa non è madre di basse emissioni.. se lo dicono loro ,crediamoci ;)
     
  10. bergat

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    Però su tutti nuovi modelli anche suv come l'ateca montano il 3 cilindri turbo da 115 Cv, che monteranno anche sulla UP! GTI.
     
  11. A-80

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    Si vero ,però nei fatti leggevo tempo fa che la superb 1.6 tdi ( auto interessantissima ) consumava come un due litri cioè circa i 15 a litro ( fonte qr ) ..a che pro una macchina di 482 cm mi monta un motore inadeguato ? Idem la kuga 1.5 tdci ,inquina dati alla mano come una a5 automatica quattro 190 cv ( in priva sullo stesso numero,circa 188 g/km) ..allora che mi serve? Forse devo appurare che la bassa cilindrata e' una panzana politica visto che inquino meno io con 184 cv su 464 cm di macchina ..chi è davvero ecologico? Di fatti si legge che i costruttori torneranno indietro ,e a ragion veduta ...

    P.s la up gti sarà uno spettacolo tanto quanto lo e' la mini countryman da 190 ,auto piccole e potenti ( il contrario ) sono da un certo punto di vista ottime ,ti diverti e magari usate a modo bevono il giusto essendo meno pesanti ( eccezione della mini " gigante " che paga muso e parabrezza piatto )
     
  12. bergat

    bergat

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    Il problema non è la cilindrata piccola nelle auto grandi, ma la potenza inadeguata. Dell'ecologia.... fottitenne
     
  13. A-80

    A-80

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    Purtroppo l'ecologia e' la panzana che ci stanno propinando
     
  14. derblume

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    beh i 1,2 TSI non brillano per affidabilità.
    La prima segmento B sul pianale MBQ è la attuale Skoda Fabia e non la Seat Ibiza che esce ora..
    tutti questi nuovi 3 cilindri turbo funzionano bene...da vedere al lungo termine....se uno non chiede tanta spinta forse meglio un aspirato. noi avevamo una Yaris 1,3 (non è il motore 1,3 attuale) ed era dignitoso e con mai un guasto in 10 anni e 234.000km e con un consumo medio annuale di 5,4. la nuova 1,5 VVTIe dovrebbe fare decisamente meglio.

    comunque, sia con la Polo quanto con la Yaris uno si po sentire al sicuro...sono macchine collaudate tutte due.
     
  15. A-80

    A-80

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