Luca1958 ha scritto:matteomatte1 ha scritto:Luca1958 ha scritto:Allora...
Io cerco un'auto che riduca piu' possibile il mal d'auto a mia moglie e. soprattutto a mio figlio. Siccome poi l'auto la uso io ed ho attualmente una stupenda Z3, vorrei evitare di schifarmi ogni volta che vedro' la nuova.
Tra le molte auto che ho provato, la XC60, la XC70 e la nuova Reanault 5008 soddisfano il primo requisito; ma la XC70 e' proprio brutta, almeno per me, e non vedo perche' dovrei acquistarla se non mi piace.
La 5008 va benissimo e costa la 1/2 della XC60, ma e' Euro 4 nonostante sia uscita ora (!) ed i tre sedili posteriori di uguale dimensione sono troppo stretti per un adulto.
Quindi resta la XC60, che e' pure bellissima e questo certo non lo considero un problema.
Ho provato la XC60 AWD con il cambio automatico, ma, oltre a non piacermi proprio la guida con l'automatico, in curva sembra di essere in folle e per il mal d'auto e' impensabile.
La versione AWD col cambio manuale, invece, e' perfetta e attaccata a terra anche forzando nelle rotatorie.
Merito dell'AWD o no? Ve lo sapro' dire dopo che avro' provato l'FWD. Se la FWD non si comportera' in curva come l'AWD, prendero' la trazione integrale in barba alle spiegazioni tecniche.
fossi in te valuterei pure Opel Insignia e Skoda Superb entrambe disponibili con la TI...
La TI non e' lo scopo dell'acquisto.
accidenti! non pensavo di essere stato scortese e/o offensivo, vabbè...