renexx
0
karwendel ha scritto:logico sono con iva,devi considerare che portando la macchina via dalla germania il 19% di iva non la paghi e riesci anche ad ottenere un buon sconto..Tieni conto che cmq poi paghi iva in italia,prendi info all'aci se decidi per la germania..renexx ha scritto:karwendel ha scritto:ciao,conosco un conce BMW che si trova a 100km circa dal brennero,da 20 comprobmw da lui e lo sempre trovato onestissimo,pensa tutto lui targhe doganali prezzo esente iva da pagare poi quando sari in italia,la pratica é facile,arrivi in italia vai dall'aci e ritirano le targhe doganali e ti daranno libretto e targhe italiane,poi la finanza ti presenterá l'iva...cmq vai sul sito del conce ha anche molte seminuove www.kathan.com e cerca sú gebraucht li sono gli usati...per altro sempre disponibile...ciaorenexx ha scritto:karwendel ha scritto:Ciao,vivo in germania e possego un X5 da 2anni,allora qui le X5 ultimo modello ne trovi quante ne vuoi per molto meno,le strade sono piene,pensa che volevo cambiare la mia con un porsche cayenne che uscirá in maggio,il conce porsche mi ha valutato la mia 28 mila?...ti rendi conto!!! un auto da 73mila? e in 2 anni perde 40mila ?!!! troppe nel mercato tedesco,quindi se hai soldi liquidi,vieni qui ne vale la pena...
Grazie, anche BelliCapelli mi aveva consigliato di fare un salto in Germania.
Ho però qualche difficoltà per i viaggi (penso dovrei andare su due / tre volte), data anche la bimba di un mese, ed il lavoro. Inoltre non ho contatti lì, e non saprei come muovermi. Non conoscendo il tedesco, come farei per i documenti, e per rendermi conto di cosa sto comprando?
C'è ancora una cosa. Adesso che sto cercando di cambiare la mia X3, la propongo ai vari concessionari/venditori, e una delle prime domande che mi rivolgono è se trattasi di una vettura ufficiale Italia.
Quindi ho paura tra due o tre anni, alla permuta di una X5 parallela, di trovarmi nel classico bagno di sangue.
Intanto, devo ancora vendere la mia. Ho ricevuto diverse mail: ci sono personaggi strani che scrivono in francese o in inglese; commercianti che offrono cifre basse (a svenderle, ne avrei date via una decina...); oppure persone, che ritengo anche bene intenzionate, ma che hanno a loro volta degli usati, e quindi non se ne esce.
Ho visto il sito, adesso è http://www.kathan.de/, ma mi è sembrato piuttosto caro. Una X3 come la mia del 2008, con meno km in verità, la pubblica a quasi 40 mila euro, ed io ho pubblicato la mia a 32...
Ha due X5 ad oltre 59 mila, mentre quelle che mi ha proposto l'importatore costavano 10mila in meno.
Anche detraendo l'iva, che poi dovrei pagare di nuovo, rimangono prezzi elevati. Meglio allora una ufficiale italiana che gode di una garanzia più estesa sulla meccanica.
L'importatore che ho contattato mi proponeva degli usati '09 a 48/49 mila, sostenendo che fossero a posto con l'iva...