Non ho inserito il cruise adattivo perché di fatto non lo sfrutterei, gli Adas per la guida autonoma di livello II sono in un pacchetto da 1800 euro ca. É una presa in giro perché di fatto si tratta di un flag software, ma d’altronde le politiche di prezzo delle tedesche sono chiare: quello che vedi paghiPer curiosità per 42/52k euro che adas ha questa GLA?
di solito, almeno per la mia esperienza, chi sale su una bmw non ne scende più... perciò se anche te appartieni a qusta categoria... non dovresti avere dubbi... la gla solo se ti valutato tanto di più la x1 per strappa re un cliente
Io senza il cruise adattivo mi sentirei davvero senza un "pezzo", per me è un must assoluto.Non ho inserito il cruise adattivo perché di fatto non lo sfrutterei, gli Adas per la guida autonoma di livello II sono in un pacchetto da 1800 euro ca. É una presa in giro perché di fatto si tratta di un flag software, ma d’altronde le politiche di prezzo delle tedesche sono chiare: quello che vedi paghi
Io senza il cruise adattivo mi sentirei davvero senza un "pezzo", per me è un must assoluto.
In abbinamento al cambio automatico poi si "sposa".
Quanto al pacchetto di guida autonoma, visti gli incessanti incidenti di cui si legge e sente, francamente non ha ancora fatto breccia sui miei "desiderata".
E' vero quel che dici sulla politica degli optionals delle tedesche, ma è francamente strano leggere che su un'auto nuova di zecca (anche come progetto, non solo come immatricolazione) da 52.000€ di listino e 42.000€ in strada, possa mancare l'abilitazione del cruise control adattivo.
Sono davvero esagerati...
Di strano, io, vedo invece il costo di listino che è palesemente "gonfiato".Trovo piu' strano leggere,
che in un momento di calma come questo
in cui tutti lamentano prezzi folli....
MB,
su un' auto ancora fresca di lancio faccia sconti intorno al
20%....
Stando a qualche sito di auto, la GLA che ha acquistato (GLA 200d sport plus con pacchetto prestige e qualche accessorio) parte da 42/43.000€ di listino, significa che ha 9/10.000€ di optional a bordo, non propriamente "pochino".52.000 sara' il prezzo con accessori MB
( molto costosi )....
Guarda che fa il pari con i 30mila euro che ti chiedono per una 500e o 25mila per una Smart. Anzi peggio.Di strano, io, vedo invece il costo di listino che è palesemente "gonfiato".
A 52.000€ chi comprerebbe una GLA (suv/crossover basato su Classe A)?
Le elettriche sono un mondo a parte a livello di prezzi.Guarda che fa il pari con i 30mila euro che ti chiedono per una 500e o 25mila per una Smart. Anzi peggio.
Esatto, non è solo Software. Basti pensare che, per acquistarlo ed installarlo post vendita, è necessario Smontare entrambi i paraurti per posizionare una serie di radae e sensori che evidentemente non sono do serie.GLA200d sport plus con pack prestige sul configuratore viene poco più di €46.000 (ho dato per scontato il metallizzato).
Però non sappiamo quali optional ha messo, se è la 4Matic.
Non ricordo chi ha detto che il pacchetto assistenza alla guida è solo un flag software ma non è proprio così perché senza il pacchetto ti manca anche qualcosa lato hardware infatti non è possibile acquistarlo after market da app.
Il pacchetto comprende infatti:
- Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC (233)
- Sistema di assistenza attivo al rilevamento automatico del limite di velocità (546)
- Funzione ampliata di ripartenza automatica in autostrada
- Adattamento della velocità in funzione del percorso con funzione rilevamento di fine coda
- Sistema di assistenza allo sterzo attivo
- Sistema di assistenza attiva nella frenata di emergenza con funzione SOS
- Funzione corridoio di emergenza
- Sistema di assistenza alla frenata attivo
- Funzione di assistenza alla svolta e agli incroci
- Funzione di frenata d'emergenza a fine coda
- Sistema di sterzata automatica
- Sistema antisbandamento attivo
- Blind Spot Assist attivo
- Sistema di prevenzione degli urti laterali
- Funzione di avvertimento della presenza di pedoni in corrispondenza di strisce pedonali
Parti dal presupposto che 1800 euro sono di IPT è messa su strada, ci sono 366 di Apple CarPlay/Android Auto, 500 di night pack (cerchi bellini, vetri oscurati), 475 di portellone automatico, 250 di supporto lombare e 250 di pelle sintetica, 236 di pneumatici runflat (vista l’impossibilità di avere il ruotino e dato lo stato delle strade pavesi mi sembravano d’obbligo)Stando a qualche sito di auto, la GLA che ha acquistato (GLA 200d sport plus con pacchetto prestige e qualche accessorio) parte da 42/43.000€ di listino, significa che ha 9/10.000€ di optional a bordo, non propriamente "pochino".
Stiamo comunque parlando di un 2.0 diesel da 150cv, che è un pò la base per questo modello.
E in ogni caso, in quei 9/10.000€ di optional non c'è una cosa "basica" come L'ACC, inspiegabile.
Stando a qualche sito di auto, la GLA che ha acquistato (GLA 200d sport plus con pacchetto prestige e qualche accessorio) parte da 42/43.000€ di listino, significa che ha 9/10.000€ di optional a bordo, non propriamente "pochino".
Stiamo comunque parlando di un 2.0 diesel da 150cv, che è un pò la base per questo modello.
E in ogni caso, in quei 9/10.000€ di optional non c'è una cosa "basica"
come L'ACC, inspiegabile.
Io non ho mai acquistato dalla triade ma ho colleghi, parenti e amici che l'han fatto e spesso ho assistito e accompagnato per preventivi e in un caso anche per ritiro.Conosco " benino " il meccanismo Triadesco.
-Scelgo il modello
-A seguire la versione
-Stanzio quindi quella cifra
e
-
Aggiungo 10.000 E per gli accessori....
Quello che viene, viene
Bauscia - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa