Fancar_ ha scritto:BMW fino a pochi anni fa faceva solo auto dal segmento D in su. La Serie 3 Compact era una Serie 3 taglianta. Succesivamente con Serie 1 ed X1 hanno sono "scesi" al segmento C, ma le meccaniche sono sempre da segmento D.
L'esempio inverso invece potrebbe essere chi con una meccanica da segmento C costruisce una D ed una E.
L'X1 è un cross over ( l'X-Drive 4WD costa ancora più caro e penso che pochi lo scelgano) e si rivolge ad una clientela più sensibile alle finiture ed all'immagine piuttosto che alla meccanica. Nessuno, ad esempio, va a guardare che l'X1 2.0d ha i dischi posteriori autoventilanti (il Q5 li ha autoventilanti solo sul "tremila").
Come qualcuno ha già detto l'X1 ha la componentistica vecchia, interni molto austeri.
Di una cosa però sono sicuro, come affidabilità dev'essere al top considerando i pezzi che hanno usato.
LIVORNO_1915 ha scritto:bene bene, magari faranno una final edition iperaccessoriata ad un prezzo stracciato :lol:
ovviamente no, ma è solo un esempio di come tutto l'insieme sia curato. Il nostro comune amico ci raccontava della testa aperta come di un "orologio svizzero" e che erano rimasti con tanto di occhi così.blackshirt ha scritto:al kilo, quanto costano in più gli autoventilanti posteriori più dei normali? 30? a coppia? sono daccordo per il sistema di trazione, ma dire che i dischi posteriori autoventilanti giustifichino un prezzo folle....![]()
blackshirt ha scritto:sono daccordo per il sistema di trazione, ma dire che i dischi posteriori autoventilanti giustifichino un prezzo folle....![]()
Fancar_ ha scritto:blackshirt ha scritto:sono daccordo per il sistema di trazione, ma dire che i dischi posteriori autoventilanti giustifichino un prezzo folle....![]()
Ma tante cose tutte insieme... fanno aumentare il prezzo.
Anche i semplici listelli che rivestono la cornice del finestrino in modo da non far vedere di che colore è verniciata la porta]....
Sulle macchine di categoria inferiore non c'è!
Ma pure ioAle_10 ha scritto::shock:Fancar_ ha scritto:Ma tante cose tutte insieme... fanno aumentare il prezzo.Anche i semplici listelli che rivestono la cornice del finestrino in modo da non far vedere di che colore è verniciata la porta]....Sulle macchine di categoria inferiore non c'è!blackshirt ha scritto:sono daccordo per il sistema di trazione, ma dire che i dischi posteriori autoventilanti giustifichino un prezzo folle....![]()
![]()
con affetto,Fan...ti si mat!!! :lol:![]()
![]()
|Mauro65| ha scritto:Ma pure ioAle_10 ha scritto::shock:Fancar_ ha scritto:Ma tante cose tutte insieme... fanno aumentare il prezzo.Anche i semplici listelli che rivestono la cornice del finestrino in modo da non far vedere di che colore è verniciata la porta]....Sulle macchine di categoria inferiore non c'è!blackshirt ha scritto:sono daccordo per il sistema di trazione, ma dire che i dischi posteriori autoventilanti giustifichino un prezzo folle....![]()
![]()
con affetto,Fan...ti si mat!!! :lol:![]()
![]()
Vedi, se osservo una Bravo, ragiono sul prezzo e mi pare "adeguato" trovare il rivestimento del baule in agugliato. Vedo poi una V50, che già costa di più, e storco il naso sul rivestimento che, pot migliore dell'agugliato, potrebbe essere fatto meglio. Poi un giorno smonto il sottoplancia della A-Klasse mogliemobile che ha perso la tesserina magnetica del parcheggio e vedo lo strato antirumore posizionato sulla chiusura del sottovolante (costerà due euro al kilo, ma alte non ce l'hanno!), oppure alzo l'auto al ponte per il cambio gomme termiche e vedo il rivestimento plastico antipietrisco sull'omega posteriore ed inizio a meglio comprendere certi differenziali di prezzo :twisted:
Ora non ce l'ho sottomano, ma se lo trovo nel cell cercherò di postare il sistema antigoccia nel baule della nuova SLK (vorresti tu forse rovinare il set valige in pelle?)
![]()
:lol:Ale_10 ha scritto:Però lo ammetto,il mio voto va a Fancar,perchè mentre tu stai quasi sempre sul concreto,lui raggiunge vette assolute fuori dalla portata di noi comuni mortali,al limite( o oltre?) del fetish della finitura .... :XD: :XD: :XD:
Ciao!![]()
![]()
:lol: che ne dici se ci proponiamo come ispettori qualità?Fancar_ ha scritto::lol:Ale_10 ha scritto:Però lo ammetto,il mio voto va a Fancar,perchè mentre tu stai quasi sempre sul concreto,lui raggiunge vette assolute fuori dalla portata di noi comuni mortali,al limite( o oltre?) del fetish della finitura .... :XD: :XD: :XD: Ciao!
![]()
![]()
Grazie grazie.... Però devo ammettere che anche Mauro sa il fatto suo! Lui è inarrivabile quando si parla di bagaliai.![]()
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa