satur9 ha scritto:Ho letto questo topic interessante, e volendo ordinare le gomme invernali da gommadiretto, volevo chiedere lumi ad Agusmag riguardo il suo post sulle misure delle gomme invernali.
Io sul libretto (ho un'ibiza sport 1.9 tdi 130cv) ho le seguenti misure (gli asterischi per le parti che non ricordo di preciso):
205/45 R16 83W (su cui al momento monto le estive)
195/55 R15 **V
185/55 R15 86T XL M+S
La mia domanda è:
posso montare delle invernali con misura 195/55 R15 85H?
Cioè intendo, se sui pneumatici che andrò a ordinare non c'è espressamente la dicitura "M+S" non è un problema no?!?! Mi è parso di capire così.
Grazie per gli eventuali chiarimenti.
P.S. per comprare dei cerchi da 15" (anche in acciaio) dove consigliate? Sfasciacarrozze,ebay, etc.
satur9 ha scritto:Ho letto questo topic interessante, e volendo ordinare le gomme invernali da gommadiretto, volevo chiedere lumi ad Agusmag riguardo il suo post sulle misure delle gomme invernali.
Io sul libretto (ho un'ibiza sport 1.9 tdi 130cv) ho le seguenti misure (gli asterischi per le parti che non ricordo di preciso):
205/45 R16 83W (su cui al momento monto le estive)
195/55 R15 **V
185/55 R15 86T XL M+S
La mia domanda è:
posso montare delle invernali con misura 195/55 R15 85H?
Cioè intendo, se sui pneumatici che andrò a ordinare non c'è espressamente la dicitura "M+S" non è un problema no?!?! Mi è parso di capire così.
Grazie per gli eventuali chiarimenti.
P.S. per comprare dei cerchi da 15" (anche in acciaio) dove consigliate? Sfasciacarrozze,ebay, etc.
agusmag ha scritto:Comunque dubito che tu possa trovare delle coperture invernali al giorno d'oggi non M+S. In ogni caso senti quello che ti dice il gommista anche.
satur9 ha scritto:agusmag ha scritto:Comunque dubito che tu possa trovare delle coperture invernali al giorno d'oggi non M+S. In ogni caso senti quello che ti dice il gommista anche.
In realtà avevo cercato su gommadiretto la misura di cui sopra, e come gomme invernali mi dava molte "H" senza M+S, se hai due minuti fai una prova, metti pneumatici invernali con la misura 195/55 R15 codice H.
A me interessavano le Nokian, ma secondo quanto mi hai appena scritto, in teoria non sarei a norma :?
Grazie comunque.
gianko1982 ha scritto:Anche le pirelli sottozero dovrebbero essere delle ottime gomme.. ignoro quanto costino però...
Brag ha scritto:Ciao a tutti. Sto pensando di acquistare i pneumatici invernali su questo sito, dato il risparmio che effettivamente c'è. Ma sono a chiedere se qualcuno ha già sperimentato questo sito. Non vorrei che mi arrivassero gomme "vecchie" o in non buone condizioni.
Grazie!![]()
agusmag ha scritto:gianko1982 ha scritto:Anche le pirelli sottozero dovrebbero essere delle ottime gomme.. ignoro quanto costino però...
Il prezzo è competitivo, ma secondo l'Adac nella misura 205/55 le prestazioni delle Pirelli Sottozero II sono scarsette.
satur9 ha scritto:agusmag ha scritto:Comunque dubito che tu possa trovare delle coperture invernali al giorno d'oggi non M+S. In ogni caso senti quello che ti dice il gommista anche.
In realtà avevo cercato su gommadiretto la misura di cui sopra, e come gomme invernali mi dava molte "H" senza M+S, se hai due minuti fai una prova, metti pneumatici invernali con la misura 195/55 R15 codice H.
A me interessavano le Nokian, ma secondo quanto mi hai appena scritto, in teoria non sarei a norma :?
Grazie comunque.
Temugin73 - 1 giorno fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa