Brag ha scritto:Ciao a tutti. Sto pensando di acquistare i pneumatici invernali su questo sito, dato il risparmio che effettivamente c'è. Ma sono a chiedere se qualcuno ha già sperimentato questo sito. Non vorrei che mi arrivassero gomme "vecchie" o in non buone condizioni.
Grazie!
Brag ha scritto:Ciao a tutti. Sto pensando di acquistare i pneumatici invernali su questo sito, dato il risparmio che effettivamente c'è. Ma sono a chiedere se qualcuno ha già sperimentato questo sito. Non vorrei che mi arrivassero gomme "vecchie" o in non buone condizioni.
Grazie!
paolinotdi ha scritto:XL sono le gomme generalmente montate sui SUV, XL perchè sono rinforzate e reggono un carico verticale maggiore...
Il problema delle gomme invernali è il codice di velocità, quindi potresti trovare lo stesso pneumatico ma con un codice di velocità inferiore ad un prezzo decisamente più basso.
Tu per legge puoi montare come codice di velocità per le invernali lo stesso che trovi a libretto per le gomme con dicitura M+S (in genere i costruttori si standardizzano sul T=190Km/h...
Ciao
PAOLO
Brag ha scritto:per rispondere a gianko: secondo me le gomme di seconda scelta ci sono ancora! Ovvio che se ci presentano delle Pirelli a 500 euro (marca casuale), delle BFGoodrich a 400 (altra marca a caso) e delle gomme Brag a 200 Euro qualcosa sulla qualità ci sarà!!!!
Se invece per seconda scelta intendi altro allora non ho capito!
gianko1982 ha scritto:Brag ha scritto:per rispondere a gianko: secondo me le gomme di seconda scelta ci sono ancora! Ovvio che se ci presentano delle Pirelli a 500 euro (marca casuale), delle BFGoodrich a 400 (altra marca a caso) e delle gomme Brag a 200 Euro qualcosa sulla qualità ci sarà!!!!
Se invece per seconda scelta intendi altro allora non ho capito!
intendevo un'altra cosa...
ti faccio l'esempio delle mele... a PARITA' DI MARCA c'è la prima scelta che è rappresentata da mele buone e senza difetti, e poi c'è la seconda scelta, sempre mele buone ma con dei difetti che uno ignorante non vede... per le gomme la cosa è più o meno così col l'unica ed IMPORTANTISSIMA differenza che quelle di seconda scelta non sono buone... (ma ignoro il motivo)
io appunto volevo sapere come era possibile riconoscerle nel caso in cui si possano ancora commercializzare. :XD:
Brag ha scritto:ora ho capito!
A mio avviso certi gommisti danno per un prezzo ottimo alcune gomme che magari hanno sul groppone da molto tempo! In questo modo la gomma non è giovane e quindi "riceve" le caratteristiche di una gomma vecchia... imho eh!!!
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa