agricolo
0
BelliCapelli3 ha scritto:Circa la sciacallagine di Assange, proporrei un piccolo esercizio di proprietà transitiva
Verissimo. Ma il titlolo del 3d è "wikileaks" e di questo stiamo parlando.
BelliCapelli3 ha scritto:Circa la sciacallagine di Assange, proporrei un piccolo esercizio di proprietà transitiva
ad esempio....ma le notizie continueranno ad uscire per giorni...matteomatte1 ha scritto:diciamo che al di là del solito giudizio negativo su chi ci governa (giudizio scontato visto ill personaggio) l'unica notizia interessante (e confortante) è la richiesta di intervento fatta dai paesi arabi nei confronti degli USA per fermare gli iraniani...
acle1968 ha scritto:La cosa che mi conforta, che i giudizi espressi dagli americani sono tutti oggettivi e condivisibili, per lo meno quellic he ho sentito io, hanno fotografato unos tato di fatto, per l'italia è davvero calzante...
Da quel che mi pare di capire assange è un hacker vecchia scuola, di stampo vagamente anarchico...bart974 ha scritto:due domande:
1) cui prodest (ovvero, a chi giova)?
2) come campa il sig. Assange (ovvero chi lo paga)?
sì, ma dovrà pur mangiare...jaccos ha scritto:Da quel che mi pare di capire assange è un hacker vecchia scuola, di stampo vagamente anarchico...bart974 ha scritto:due domande:
http://notizie.tiscali.it/articoli/esteri/10/11/29/assange-biografia.html
Un autodidatta hacker che da solo pesta i piedi a mezzo mondo... poi sta a vedere cosa è vero e cosa è mito...![]()
ma cosa dici!!!! :shock: :shock: :shock:matteomatte1 ha scritto:acle1968 ha scritto:La cosa che mi conforta, che i giudizi espressi dagli americani sono tutti oggettivi e condivisibili, per lo meno quellic he ho sentito io, hanno fotografato unos tato di fatto, per l'italia è davvero calzante...
diciamo che non c'era bisogno ce lo dicessero, già il buon vecchio cilindro lo ripeteva a più non posso, mi vergogno a dirlo ma inizio a rimpiangere la 1° Repubblica
Secondo te un hacker del suo livello in grado di violare sistemi ultra protetti non trova da mangiare?bart974 ha scritto:sì, ma dovrà pur mangiare...jaccos ha scritto:Da quel che mi pare di capire assange è un hacker vecchia scuola, di stampo vagamente anarchico...bart974 ha scritto:due domande:
http://notizie.tiscali.it/articoli/esteri/10/11/29/assange-biografia.html
Un autodidatta hacker che da solo pesta i piedi a mezzo mondo... poi sta a vedere cosa è vero e cosa è mito...![]()
key-one ha scritto:Pensierino della sera : la disinformazione deve essere credibile ,apparentemente neutrale e molto moralizzatrice/moralistica per poter rimbombare attraverso i media su tutti i territori che costiruiscono il raggio di azione ed essere efficace, mescolando realtà e menzogne al fine di indirizzare l'opinione pubblica.
Non terrei quindi più di tanto conto di quanto detto -che in definitiva tutti sapevamo o immaginavamo- e invece mi chiederei seriamente : "cui prodest? scelus, is fecit"
belpietro ha scritto:key-one ha scritto:Pensierino della sera : la disinformazione deve essere credibile ,apparentemente neutrale e molto moralizzatrice/moralistica per poter rimbombare attraverso i media su tutti i territori che costiruiscono il raggio di azione ed essere efficace, mescolando realtà e menzogne al fine di indirizzare l'opinione pubblica.
Non terrei quindi più di tanto conto di quanto detto -che in definitiva tutti sapevamo o immaginavamo- e invece mi chiederei seriamente : "cui prodest? scelus, is fecit"
il ragionamento è corretto.
però aggiungo una osservazione: ci sono un quarto di milione di files.
sono una enormità.
alla stampa di grande diffusione interessano le vaccate, tipo Gheddafi e il botox , Sarkozy permaloso o la Merkel "poco creativa".
cosa vuoi che gliene freghi, nella realtà, ai vari leader di questi commenti da funzionari più o meno di ultimo rango.
e poi gran parte sono cose che si potevano tranquillamente immaginare senza difficoltà (qualcuno si sorprende che nei rapporti interni americani si parli male di ahmadinejad o di chavez?)
invece in quei 250mila files potrebbero esserci anche un sacco di altre cose, che non interessano i tabloid ma che possono interessare qualcuno.
la conseguenza uno è: per sapere cui prodest, bisogna aspettare di sapere cosa è saltato fuori.
la conseguenza due è: o wikileaks li ha fatti passare tutti, prima di diffonderli, e allora scelta sua quello che salta fuori, oppure li ha messi in giro così come li ha avuti senza preoccuparsi delle possibili conseguenze per persone.
key-one ha scritto:Quoto.Soprattutto il ragionamento secondo il quale per sapere cui prodest sarebbe opportuno conoscere le informazioni mancanti , annegate -e proprio questa può essere la tecnica- in un mare di balle e di banalità.
belpietro ha scritto:key-one ha scritto:Quoto.Soprattutto il ragionamento secondo il quale per sapere cui prodest sarebbe opportuno conoscere le informazioni mancanti , annegate -e proprio questa può essere la tecnica- in un mare di balle e di banalità.
tutto può essere.
ma partire da un postulato non mi pare una grande partenza.
GuidoP - 3 giorni fa
momonedusa - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa