renexx
0
BufaloBic ha scritto:Secondo me invece la ucciderebbe definitivamente, rsterebbe solo uno stupido marchio tenuto in vita per consentire a Porsche di fare economie di scala con residui margini di guadagno per altri marchi del Gruppo. Niente investimenti, niente modelli (intendo modelli originali), niente italianità, niente auto veramente sportive o innovative. Ma scusa, ora parlando in tutta franchezza, tu credi davvero che i tedeschi siano innamorati delle Alfa? Che vengano qui a far risorgere il glorioso marchio ai piedi delle Alpi? Io francamente non ci credo, ma se neanche una Porsche ha niente in comune con un'Alfa cosa puoi trovarci nel Gruppo VW??
Ti riprendo un mio intervento, per far prima, spero mi scuserai:
L'articolo di QR di agosto 2010 pone in evidenza alcuni aspetti importanti.
Prima di tutto, la grande passione di De'Silva (e non solo lui) per l'Alfa.
Poi, le risorse. "Quelle che sono sempre mancate all'Alfa... perchè le priorità erano...risanare il marchio Fiat prima, quello Chrysler poi. .....
Senza contare la quasi illimitata disponibilità di architetture, moduli, componenti, motori, cambi dal vasto scaffale del gruppo."
"... la VW pensa a una sostituta della 166, quella di cui si parlava in Alfa fino a pochi anni fa..."
"...la marcia di avvicinamento è cominciata da lontano, prendendo alcune figure chiave dai Centri Stile italiani con una campagna acquisti che è ancora in corso..."