wilderness ha scritto:In realtà, da quello di un po' tecnico che si trova in giro, tipo questo: http://findarticles.com/p/articles/mi_m0KJI/is_4_116/ai_n6206261/, pare che la piattaforma, già nella sua prima incarnazione di alcuni anni fà, avesse già alcune modifiche sostanziali rispetto a Mercedes...ad ogni modo, la 300C fin'ora non è stata sicuramente il punto di riferimento dinamico del settore...intanto vediamo questa nuova, se ha un assetto un po' più europeo...poi, per il resto, è difficile valutare il grado di "aggiustabilità" di questa piattaforma alle specifiche "nostre"...di sicuro, come nota di metodo generale, se si parte dal foglio bianco, ci sono sempre meno vincoli rispetto al partire da una situazione pregressa...
Si, lo so. Ma infatti non dico che faccia schifo, ha la trazione, le sospensioni....un buon assetto che si può migliorare.
E' un po' tutta sta ricerca del compromesso, del recupero, del riciclaggio continuo, delle nozze con la mortadella, che sinceramente ha un che di comico, specie in questo segmento, ed ha stufato. Non è il piede giusto con cui partire, anche a livello di immagine.
Dopo tanti anni di ciarpame, ci vorrebbe anche un segno di discontinuità, un segnale da lanciare, che indichi che in un gruppo dove è presente anche Ferrari, si vogliono fare le cose sul serio, che si possono fare sul serio, che c'è il know how per fare da sè, fare bene come gli altri, anzi meglio degli altri, e magari innovare il settore mostrando la via agli altri, come si faceva una volta. Si può partire da un vecchio pianale ex Mercedes per fare tutto ciò e spaccare il culo al mondo?
Ferrari è nell'orbita Fiat. Cosa diresti se edificassero la prossima berlinetta sportiva su un ex telaio Lamborghini di una generazione fa? Verrebbe per forza male? Non è affatto detto. Ma farebbe cascare le braccia, e poi ridere. Come una Maserati su un ex telaio Mercedes. Con un bel diesel VM.
Non si può continuare a creare Alfa figlie di un dio minore, non si può gestire un marchio premium con mentalità da barboni, senza soldi....sono inguardabili.