gallongi ha scritto:sono d'accordo la 205 GTI era spettacolare e andava come un aereo! pero' nella categoria,la 308 gti deve mangiarne di pastasciutte prima di emulare la golf![]()
gallongi ha scritto:penso sia doveroso premettere una cosa da parte mia: sono possessore peugeot,ex Vw e come prox auto al momento, non ho neanche considerato la casa tedesca..pero' sulla GTI VI,beh,mi sembra assolutamente il riferimento della categoria dell compatte sportive...la peugeot e'simbolo di sportivita' ,la 207 GTI e' vero che e' stata la piu' veloce nei test,e' vero che la 308 e' confortevole e spaziosa,ci mancherebbe...ma se si parla di compatta da famiglia travestita da sportiva,la GTI e' riuscita alla grande e non poteva essere altrimenti..chi cerca confort,spazio e poche noie non so neanche se si deve rivolgere a questa nicchia di automobili..
CBcobra ha scritto:Non sono del tutto d'accordo con voi
Non so di che generazione siete, ma c'è una GTI del passato che ha oscurato per tutta la sua vita commerciale l'omonima Volkswagen!!!
La GTI in questione, ovviamente, è la 205, vettura che chi l'ha posseduta o provata non può che ricordare con emozione e rispetto!!!
All'epoca la Golf II Gti e Gti 16v esibivano prestazioni ridicole, facendosi umiliare da tutta la concorrenza (205 gti, Uno turbo, Escort turbo, R5 Gt turbo :shock.
Inutile dire che le odierne Gti poco hanno da spartire con le vere Berlinette anni '80, aggiungo che chi non avesse provato la 308 e si fermasse ad un giudizio prettamente estetico, eviti accuratamente qualsiasi commento.
Aggiungo che, personalmente. aggiungo PERSONALMENTE, trovo veramente brutti i cerchi della Golf GTI postati sopra. :shock:
Chiaro che scatenerò un putiferio, ma sono fermamente convinto che, visto l'affidabilità precaria del marchio VW di questi tempi, sia ancora una volta la clientela ad elevare a status un oggetto che attualmente non ha niente più della concorrenza (almeno compresa nel prezzo di listino).
Un saluto sincero. Christian.
EVOLVO ha scritto:CBcobra ha scritto:Non sono del tutto d'accordo con voi
Non so di che generazione siete, ma c'è una GTI del passato che ha oscurato per tutta la sua vita commerciale l'omonima Volkswagen!!!
La GTI in questione, ovviamente, è la 205, vettura che chi l'ha posseduta o provata non può che ricordare con emozione e rispetto!!!
All'epoca la Golf II Gti e Gti 16v esibivano prestazioni ridicole, facendosi umiliare da tutta la concorrenza (205 gti, Uno turbo, Escort turbo, R5 Gt turbo :shock.
Inutile dire che le odierne Gti poco hanno da spartire con le vere Berlinette anni '80, aggiungo che chi non avesse provato la 308 e si fermasse ad un giudizio prettamente estetico, eviti accuratamente qualsiasi commento.
Aggiungo che, personalmente. aggiungo PERSONALMENTE, trovo veramente brutti i cerchi della Golf GTI postati sopra. :shock:
Chiaro che scatenerò un putiferio, ma sono fermamente convinto che, visto l'affidabilità precaria del marchio VW di questi tempi, sia ancora una volta la clientela ad elevare a status un oggetto che attualmente non ha niente più della concorrenza (almeno compresa nel prezzo di listino).
Un saluto sincero. Christian.
La 205 , che peraltro ho avuto, era un ottima auto, sul misto davvero imprendibile, molto reattiva poteva mettere parecchio in difficoltà, specialmente sul bagnato, costringeva ad una guida sempre attenta. All'epoca non oscurava assolutamente niente, giocattolo divertente , era uno step indietro a chi voleva oltre che le prestazioni l'abitabilità e la classe della GTI originale . L'affidabilità non è caratteristica pertinente all'attuale produzione automobilistica, pensare che il marchio " X" sia più affidabile del marchio "Y" è un illusione campanilistica, con la quantità di elettronica con cui vengono costruite le auto tutti i marchi hanno ,sotto questo profilo, più o meno le stesse probabilità di guasto.La clientela normalmente aumenta quando è soddisfatta, guardati i numeri di vendita di Volksagen di Golf , sotto questo profilo il tuo ragionamento fà molta acqua. Comunque non vedo l'ora di vedere le foto della bellissima ed affidabilissima Peugeot 308 GTI che ti comprerai,macchina affidabilissima .............non ne circola infatti neanche una :lol:![]()
EVOLVO ha scritto:CBcobra ha scritto:Non sono del tutto d'accordo con voi
Non so di che generazione siete, ma c'è una GTI del passato che ha oscurato per tutta la sua vita commerciale l'omonima Volkswagen!!!
La GTI in questione, ovviamente, è la 205, vettura che chi l'ha posseduta o provata non può che ricordare con emozione e rispetto!!!
All'epoca la Golf II Gti e Gti 16v esibivano prestazioni ridicole, facendosi umiliare da tutta la concorrenza (205 gti, Uno turbo, Escort turbo, R5 Gt turbo :shock.
Inutile dire che le odierne Gti poco hanno da spartire con le vere Berlinette anni '80, aggiungo che chi non avesse provato la 308 e si fermasse ad un giudizio prettamente estetico, eviti accuratamente qualsiasi commento.
Aggiungo che, personalmente. aggiungo PERSONALMENTE, trovo veramente brutti i cerchi della Golf GTI postati sopra. :shock:
Chiaro che scatenerò un putiferio, ma sono fermamente convinto che, visto l'affidabilità precaria del marchio VW di questi tempi, sia ancora una volta la clientela ad elevare a status un oggetto che attualmente non ha niente più della concorrenza (almeno compresa nel prezzo di listino).
Un saluto sincero. Christian.
La 205 , che peraltro ho avuto, era un ottima auto, sul misto davvero imprendibile, molto reattiva poteva mettere parecchio in difficoltà, specialmente sul bagnato, costringeva ad una guida sempre attenta. All'epoca non oscurava assolutamente niente, giocattolo divertente , era uno step indietro a chi voleva oltre che le prestazioni l'abitabilità e la classe della GTI originale . L'affidabilità non è caratteristica pertinente all'attuale produzione automobilistica, pensare che il marchio " X" sia più affidabile del marchio "Y" è un illusione campanilistica, con la quantità di elettronica con cui vengono costruite le auto tutti i marchi hanno ,sotto questo profilo, più o meno le stesse probabilità di guasto.La clientela normalmente aumenta quando è soddisfatta, guardati i numeri di vendita di Volksagen di Golf , sotto questo profilo il tuo ragionamento fà molta acqua. Comunque non vedo l'ora di vedere le foto della bellissima ed affidabilissima Peugeot 308 GTI che ti comprerai,macchina affidabilissima .............non ne circola infatti neanche una :lol:![]()
sem1972 ha scritto:Entrambe GTI...ma abbastanza diverse...
http://www.auto.it/prove/volkswagen/golf/2009/07-3198/scheda/Volkswagen+Golf+GTI+2.0+TSI+
http://www.auto.it/novita/peugeot/308/2010/05/20-5148/Peugeot+308+GTi,+200+cv+a+23.900+euro
Io (sarò anche di parte..) preferisco la Golf, la 308 GTI non mi convince molto per certi aspetti, indubbiamente una bella vettura, ma ok soltanto il prezzo e l'azzeccata impostazione sportiva nel design...per il resto non sono molto convinto sulla motorizzazione, un bel 1.8 o meglio 2.0 con qualche cv in più secondo me era più appropriato... Voi dite la vostra![]()
zero c. ha scritto:EVOLVO ha scritto:CBcobra ha scritto:Non sono del tutto d'accordo con voi
Non so di che generazione siete, ma c'è una GTI del passato che ha oscurato per tutta la sua vita commerciale l'omonima Volkswagen!!!
La GTI in questione, ovviamente, è la 205, vettura che chi l'ha posseduta o provata non può che ricordare con emozione e rispetto!!!
All'epoca la Golf II Gti e Gti 16v esibivano prestazioni ridicole, facendosi umiliare da tutta la concorrenza (205 gti, Uno turbo, Escort turbo, R5 Gt turbo :shock.
Inutile dire che le odierne Gti poco hanno da spartire con le vere Berlinette anni '80, aggiungo che chi non avesse provato la 308 e si fermasse ad un giudizio prettamente estetico, eviti accuratamente qualsiasi commento.
Aggiungo che, personalmente. aggiungo PERSONALMENTE, trovo veramente brutti i cerchi della Golf GTI postati sopra. :shock:
Chiaro che scatenerò un putiferio, ma sono fermamente convinto che, visto l'affidabilità precaria del marchio VW di questi tempi, sia ancora una volta la clientela ad elevare a status un oggetto che attualmente non ha niente più della concorrenza (almeno compresa nel prezzo di listino).
Un saluto sincero. Christian.
La 205 , che peraltro ho avuto, era un ottima auto, sul misto davvero imprendibile, molto reattiva poteva mettere parecchio in difficoltà, specialmente sul bagnato, costringeva ad una guida sempre attenta. All'epoca non oscurava assolutamente niente, giocattolo divertente , era uno step indietro a chi voleva oltre che le prestazioni l'abitabilità e la classe della GTI originale . L'affidabilità non è caratteristica pertinente all'attuale produzione automobilistica, pensare che il marchio " X" sia più affidabile del marchio "Y" è un illusione campanilistica, con la quantità di elettronica con cui vengono costruite le auto tutti i marchi hanno ,sotto questo profilo, più o meno le stesse probabilità di guasto.La clientela normalmente aumenta quando è soddisfatta, guardati i numeri di vendita di Volksagen di Golf , sotto questo profilo il tuo ragionamento fà molta acqua. Comunque non vedo l'ora di vedere le foto della bellissima ed affidabilissima Peugeot 308 GTI che ti comprerai,macchina affidabilissima .............non ne circola infatti neanche una :lol:![]()
L'affidabilità non è caratteristica pertinente all'attuale produzione automobilistica, pensare che il marchio " X" sia più affidabile del marchio "Y" è un illusione campanilistica, con la quantità di elettronica con cui vengono costruite le auto tutti i marchi hanno ,sotto questo profilo, più o meno le stesse probabilità di guasto.
pensa invece che a me pare che tra certi costruttori (di cui tacerò) e altri c'è un abisso quanto a affidabilità. eletttronica, meccanica e in generale...
ti dirò di più affidabilità e qualità costruttiva non sono legate alla relativa semplicità o povertà progettuale del veicolo. IMHO
ciao
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa