Buongiorno a tutti.
Mi astengo dall'esprime ulteriori opinioni sull'argomento, stanno già scorrendo fiumi di parole ben più autorevoli e competenti delle mie. Vorrei solo ricordare che non piace a nessuno pagare per un Euro 5 e portarsi a casa un Euro 2 o 3. Per contro non posso non ricordare positivamente la cura che VW impiega nei montaggi delle componentistiche, cruscotti ecc, piani industriali ineccepibili che modificano modelli esistenti migliorandoli sempre più.
Sono un provincialotto, abito in un capoluogo di provincia del nord, non ho mai avuto pretese di cose eccelse. Ho una Scirocco 2.0 TDI 170CV, inizi 2011, andrò a vedermi che tipo di motore monta, se l'EA189 o altro, e starò poi a vedere gli sviluppi. Da provincialotto mi permetto solo di rivolere a VW Italia qualche suggerimento che nel piccolo contribuisca per rifarsi un immagine e una verginità nel seguito.
Sono naturalmente esperienze e giudizi miei.
Innanzitutto correttezza e non giochetti strani: ritirata l'auto mi fanno cadere dall'alto che il primo tagliando (ai 7500 Km) sarà gratis, alla scadenza il tagliando si limita alla verifica del livello dell'olio da parte di un apprendista. Chiedo spiegazioni, mi rispondono che è la prassi, nessuno si degna di dire come stanno le cose: credono che siano tutti scemi e ignoranti sul tema della post iniezione e del DPF? Con un controllo che ha della farsa.
Poi, e l'ho letto anche da altre parti, selezionare meglio certi personaggi di prima linea: un addetto al ricevimento e coordinatore dell'assistenza che ti riceve con una puzza al naso, che ti risponde a monosillabi e sufficienza con una "r" moscia e un italiano strascicato presumo che vada valutato attentamente. Quindi meno puzza al naso e più soddisfazione al cliente.
Dovreste poi, secondo me, iniziare una massiccia campagna promozionale di offerte significative: ti ricompro la tua auto che adesso potrebbe saperti di rancido, tipo appestata, in cambio di una nuova decisamente scontata. Potreste evitare tanti accidenti di chi, a richiamo avvenuto, si troverà in mano una auto decisamente meno performante (è innegabile) e un usato super deprezzato.
Poi vedete voi.
Mi astengo dall'esprime ulteriori opinioni sull'argomento, stanno già scorrendo fiumi di parole ben più autorevoli e competenti delle mie. Vorrei solo ricordare che non piace a nessuno pagare per un Euro 5 e portarsi a casa un Euro 2 o 3. Per contro non posso non ricordare positivamente la cura che VW impiega nei montaggi delle componentistiche, cruscotti ecc, piani industriali ineccepibili che modificano modelli esistenti migliorandoli sempre più.
Sono un provincialotto, abito in un capoluogo di provincia del nord, non ho mai avuto pretese di cose eccelse. Ho una Scirocco 2.0 TDI 170CV, inizi 2011, andrò a vedermi che tipo di motore monta, se l'EA189 o altro, e starò poi a vedere gli sviluppi. Da provincialotto mi permetto solo di rivolere a VW Italia qualche suggerimento che nel piccolo contribuisca per rifarsi un immagine e una verginità nel seguito.
Sono naturalmente esperienze e giudizi miei.
Innanzitutto correttezza e non giochetti strani: ritirata l'auto mi fanno cadere dall'alto che il primo tagliando (ai 7500 Km) sarà gratis, alla scadenza il tagliando si limita alla verifica del livello dell'olio da parte di un apprendista. Chiedo spiegazioni, mi rispondono che è la prassi, nessuno si degna di dire come stanno le cose: credono che siano tutti scemi e ignoranti sul tema della post iniezione e del DPF? Con un controllo che ha della farsa.
Poi, e l'ho letto anche da altre parti, selezionare meglio certi personaggi di prima linea: un addetto al ricevimento e coordinatore dell'assistenza che ti riceve con una puzza al naso, che ti risponde a monosillabi e sufficienza con una "r" moscia e un italiano strascicato presumo che vada valutato attentamente. Quindi meno puzza al naso e più soddisfazione al cliente.
Dovreste poi, secondo me, iniziare una massiccia campagna promozionale di offerte significative: ti ricompro la tua auto che adesso potrebbe saperti di rancido, tipo appestata, in cambio di una nuova decisamente scontata. Potreste evitare tanti accidenti di chi, a richiamo avvenuto, si troverà in mano una auto decisamente meno performante (è innegabile) e un usato super deprezzato.
Poi vedete voi.