zanzano
0
renexx ha scritto:zanzano ha scritto:Ragazzi andiamoci piano con il vendere a chi ha già un marchio (presunto) sportivo.. e che fa solo TA e TI)
C'è da dire che se Fiat ( e quando dico fiat vuol dire dal maglioncino sia in giù che specialmente in su...) avessero veramente messo in campo la vera erede della ALFA ROMEO 75 (a 40 KE) e la vera erede della 147 (da 20KE) con i veri quadrialteri e niente manettino e sicuramente un design + aggressivo oggi nessuno si sognerebbe di parlare della concorrenza nel forum alfa romeo!!
dalle mie parti si dice: "quando uno enfila el cul nelle peade...)
saluti zanza (anche e specialmente a 75TURBO)
Tanto per chiarire il livello di chi comprerebbe l'Alfa e che produrrebbe solo presunte sportive:
"Con la nuova RS5, Audi introduce l?ultima evoluzione del sistema di trazione integrale ?quattro?, ora dotata del ?torque vectoring? e di un nuovo differenziale centrale, più compatto ed ora istantaneo nei trasferimenti di coppia motrice; ne invia fino all?85% al posteriore e fino al 70% all?anteriore, mentre in posizione di base la ripartizione è fissata al 40% all?anteriore e 60% al posteriore (grazie ad ingranaggi di diverso diametro nella scatola del differenziale).
Il torque vectoring si basa sul principio del brake-steer, presente qualche anno fa in Formula 1 (e che sostituirà il convenzionale LSD sulla nuova Mc-Laren MP4-12): le ruote interne alla curva, grazie all?intervento del freno, vengono decelerate rispetto a quelle esterne limitando così il sottosterzo ed aumentando la tenuta di strada. Inoltre una percentuale di coppia variabile viene inviata alle ruote esterna alla curva in base alla condotta del guidatore.
Tutto quanto fin?ora detto avviene con un ritardo di risposta pari a zero: questo perché il sistema comincia ad agire prima che le ruote inizino a slittare. Inutile dire che stabilità, tenuta di strada ed agilità vengono così enormemente incrementate."
Ho copiato questo pezzo da un intervento di lellom sul forum Audi (mi scuso per il furto).
Ha ragione Franco58pv: basta solo che ci investano, altro che sperare che Fiat vari l' erede della 75 o della 159 (Marchionne ha già detto che non la faranno).
in tempi di crisi è meglio sparare delle ideee che invece sperare in investimenti che non saranno mai fatti!!
Anche perchè M lo ha detto in tutte le salse!!
saluti zanza